Rolex Submariner triple zero marble dial full set

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    68
    Location
    FVG
    Joined
    4/3/2024

    Status
    Offline
    QUOTE (AntoMeRolexPassion @ 19/3/2024, 17:13) 
    Stardust è un’altra cosa 😉
    Non è questione di quanta acqua ha preso ma dell’effetto che hai a quadrante. Nel caso dello stardust nello specifico potrebbe più essere umidità che acqua, e questo ti rimanda più a come l’orologio è stato conservato.
    Discorsi come fondi craquelati, quadranti spider e via dicendo hanno più a che fare con vernici e temperature…
    Intendiamoci, sono tutti difetti… poi ci sono difetti che piacciono ed altri che non piacciono 😉
    Il tuo ha preso molta acqua ed il peggio è che è stata lasciata abbastanza da chiazzarlo, se noti non hai puntinature ma chiazze ampie, di entità e intensità diverse

    Sì sì lo so, grazie
    vedi sopra che parlavo proprio della differenza acqua / umidità. Speravo che potesse essere dovuto ad altro invece mi sa che qualcuno ha fatto un bel tuffo
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    424
    Location
    Roma
    Joined
    16/8/2013

    Status
    Offline
    Se proprio ti piace questo orologio così come è messo o ti alletta per il suo prezzo appetibile, fatti almeno mandare una foto del movimento per vedere le condizioni interne... se tanto mi dà tanto 🤔
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,607
    Location
    Padova
    Joined
    23/12/2019

    Status
    Online
    Fatti mandare le foto del movimento, poi se ok ti fai togliere la spesa per un quadrante nuovo. Allora ci può cominciare a stare...
    Altrimenti orologio rovinato
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    68
    Location
    FVG
    Joined
    4/3/2024

    Status
    Offline
    QUOTE (4l3ss4ndr0 @ 19/3/2024, 19:13) 
    Fatti mandare le foto del movimento, poi se ok ti fai togliere la spesa per un quadrante nuovo. Allora ci può cominciare a stare...
    Altrimenti orologio rovinato

    Siamo in attesa della foto, appena me la manda vediamo. Il quadrante non ho idea di quanto costerebbe sinceramente ma credo non si possa parlare di questo qua
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    149
    Location
    Venezia
    Joined
    15/12/2018

    Status
    Offline
    Bisogna valutare anche che tipo di acqua ha preso, perché se è acqua di mare il movimento si rovina parecchio...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    18,507
    Location
    Messina



    Joined
    20/2/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Griso @ 19/3/2024, 19:56) 
    Siamo in attesa della foto, appena me la manda vediamo. Il quadrante non ho idea di quanto costerebbe sinceramente ma credo non si possa parlare di questo qua

    Del prezzo no, ma al netto di questo ti do un altro spunto 😉
    Ammesso che il prezzo finale ne tenga conto (del quadrante intendo) ti troveresti nelle ambasce di cercarne un altro, cosa che non è immediata.
    E ne hai sistemata una, perché poi devi, almeno, dovresti adoperarti per l’inserto perché quello che equipaggia è bruttino; nulla di che ma non gode di ottima forma.
    Adesso vedi il tutto alla luce di due cose: non abbiamo ancora visto incisioni e interno del fondello, che su un 168000 devi assolutamente controllare (forse prima di ogni altra cosa) e assunto che siano a posto ti sei sbattuto per un orologio la cui cassa non è bellissima; ne abbiamo viste di peggio è vero, questa è passabile ma non bella.
    Da verificare poi anche bracciale, terminali, clasp…
    Dico io, ne vale la pena…? 😉
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    68
    Location
    FVG
    Joined
    4/3/2024

    Status
    Offline
    QUOTE (AntoMeRolexPassion @ 19/3/2024, 21:24) 
    Del prezzo no, ma al netto di questo ti do un altro spunto 😉
    Ammesso che il prezzo finale ne tenga conto (del quadrante intendo) ti troveresti nelle ambasce di cercarne un altro, cosa che non è immediata.
    E ne hai sistemata una, perché poi devi, almeno, dovresti adoperarti per l’inserto perché quello che equipaggia è bruttino; nulla di che ma non gode di ottima forma.
    Adesso vedi il tutto alla luce di due cose: non abbiamo ancora visto incisioni e interno del fondello, che su un 168000 devi assolutamente controllare (forse prima di ogni altra cosa) e assunto che siano a posto ti sei sbattuto per un orologio la cui cassa non è bellissima; ne abbiamo viste di peggio è vero, questa è passabile ma non bella.
    Da verificare poi anche bracciale, terminali, clasp…
    Dico io, ne vale la pena…? 😉

    Forse no, ma nel frattempo ne abbiamo trovato un altro. Dopo posto foto grazie
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    863
    Location
    Udine
    Joined
    9/3/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (4l3ss4ndr0 @ 19/3/2024, 19:13) 
    Fatti mandare le foto del movimento, poi se ok ti fai togliere la spesa per un quadrante nuovo. Allora ci può cominciare a stare...
    Altrimenti orologio rovinato

    Aggiungerei anche per lancette nuove, visto che queste sembrano arrugginite.
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,607
    Location
    Padova
    Joined
    23/12/2019

    Status
    Online
    CITAZIONE (Machinarium @ 20/3/2024, 12:54) 
    Aggiungerei anche per lancette nuove, visto che queste sembrano arrugginite.

    In pratica un altro orologio ;)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    68
    Location
    FVG
    Joined
    4/3/2024

    Status
    Offline
    Niente da fare ragazzi il tipo non risponde quindi può andare a spigolare.

    L’altro che volevo postare è stato nel frattempo venduto. Mi metto alla ricerca e torno da voi (nel frattempo sto puntando anche un reverso ma è un’altra storia)
    Grazie a tutti
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Archive Contributors
    Posts
    1,651
    Location
    Tra L'Aquila e Pescara
    Joined
    1/3/2005

    Status
    Offline
    Non sono d'accordo con le valutazioni fatte.
    L'integrità delle scritte ci dice che quella marezzatura è del fondo...insomma una delle tante "rovinature" dei quadranti in transizione dal matt al gloss

    CITAZIONE (Machinarium @ 20/3/2024, 12:54) 
    Aggiungerei anche per lancette nuove, visto che queste sembrano arrugginite.

    Dove le vedi?
     
    Top
    .
  12. @Roma
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tom + @ 27/3/2024, 14:06) 
    Dove le vedi?

    Prima foto a pagina 1, sembrano rovinate (non sono sicuro se arrugginite) per tutto il set lancette sulle loro estremità inferiori
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    68
    Location
    FVG
    Joined
    4/3/2024

    Status
    Offline
    QUOTE (Tom + @ 27/3/2024, 14:06) 
    Non sono d'accordo con le valutazioni fatte.
    L'integrità delle scritte ci dice che quella marezzatura è del fondo...insomma una delle tante "rovinature" dei quadranti in transizione dal matt al gloss


    Dove le vedi?

    Grazie per il contributo però il venditore non risponde, a me piace anche comprare. Se non mi da soddisfazione non compro per partito preso. Ricordo col mio primo Rolex non ereditato (quando ancora li vendevano) chiesi il prezzo e il commesso mi girò il cartellino. Inutile dire che girai i tacchi. Comprato tre ore dopo nell’altro concessionario col 18% di sconto
     
    Top
    .
42 replies since 13/3/2024, 23:26   3225 views
  Share  
.