New York istruzioni per l'uso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,625
    Location
    Provinciale Pavese
    Joined
    14/3/2012

    Status
    Offline
    Buongiorno viaggiatori

    Ho in programma una settimana a NYC a maggio, Manhattan per me è la prima volta e l'emozione è grande... i programmi sono ancora embrionali e accetto con entusiasmo i vostri consigli
    Grazie
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,355
    Location
    Venezia - San Michele al Tagliamento
    Joined
    4/10/2013

    Status
    Offline
    Io ci andrò a fine agosto dal 22 al 28 con un viaggio di gruppo partenza da Milano. Non ho mai affrontato un viaggio intercontinentale e conosco poco la lingua, ho preferito stare al sicuro e partire e tornare con accompagnatore del gruppo. Ho valutato la scelta in privato ma alla fine con i soldi siamo lì e con l’agenzia devo solo pagare ed il resto lo fanno loro, zero sbattimenti. È anche il mio primo volo, sarà di poco meno di 9 ore con volo diretto con Emirates. Speriamo bene.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,625
    Location
    Provinciale Pavese
    Joined
    14/3/2012

    Status
    Offline
    Ottimo...io invece faccio da solo...ho preso il volo diretto da Malpensa a JFK con American e cerco un hotel su booking...per il resto sto raccogliendo suggerimenti!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,355
    Location
    Venezia - San Michele al Tagliamento
    Joined
    4/10/2013

    Status
    Offline
    Io la mattina ho le escursioni con la guida italiana ed il gruppo mentre i pomeriggi e sere ho organizzato tutte le attrazioni che mi interessano. L’unica che ancora non so se riuscirò a fare è il giro in elicottero sopra Manhattan. Sono tirato coi tempi, servirebbero almeno 10-15gg per fare con calma ma per il momento questo ho. Mi son già creato i percorsi giornalieri con le tappe attrazioni e dove fermarmi a mangiare, ci ho perso una settimana nel tempo libero ma ora son apposto, non mi resta che aspettare le ferie.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,355
    Location
    Venezia - San Michele al Tagliamento
    Joined
    4/10/2013

    Status
    Offline
    Non prenderò uno dei vari pass perché deciderò al momento in base alle code ecc, se è vero che a piedi si va da Times Square al ponte di Brooklyn a piedi devi calcolare le fermate durante il perscorso tra foto ecc. comunque a parte i transfer della mattina col gruppo il resto lo faccio a piedi, non ho problemi a camminare e voglio gustarmi ogni angolo della mela, non mi interessa neppure la metrocard, al massimo se ne avrò bisogno prenderò un Uber, sono in vacanza e non voglio rotture
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,197
    Location
    Cremona
    Joined
    5/5/2018

    Status
    Offline
    Ciao, io ci sono stato per la prima volta a giugno dello scorso anno e provo a consigliarti qualcosa di gratis che (essendo la prima volta che ci andavo) mi ha sorpreso e colpito:

    High Line
    Oculus + ground zero
    Passeggiata sul ponte di Brooklyn
    Coney Island (ma qui contano anche i Guerrieri della notte)
    Chelsea Market

    Poi ovviamente una passeggiata a Central Park, wall Street, Time Square e una visita alla stazione Centrale con annessa salita al Summit on Vanderbilt (questa a pagamento) ci stanno.
    Passerai più tempo con la testa rivolta al cielo che in terra.

    Molto bello, passando alle cose a pagamento, il MoMa (prezzo di ingressso molto “onesto”) e la crociera per vedere la Statua della libertà.
    In linea di massima considera che è una città molto cara…

    Per quanto riguarda il cibo, ti consiglio di fare colazione da The Harold (a Greeley Square Park, Herald Square) e di mangiare/bere qualcosa da The Ragtrader & Bo Peep (sulla 36a tra la 5th & 6th)

    Edited by MMA_Travelling81 - 14/3/2024, 19:20
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,197
    Location
    Cremona
    Joined
    5/5/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Shark1979 @ 14/3/2024, 11:41) 
    Non prenderò uno dei vari pass perché deciderò al momento in base alle code ecc, se è vero che a piedi si va da Times Square al ponte di Brooklyn a piedi devi calcolare le fermate durante il perscorso tra foto ecc. comunque a parte i transfer della mattina col gruppo il resto lo faccio a piedi, non ho problemi a camminare e voglio gustarmi ogni angolo della mela, non mi interessa neppure la metrocard, al massimo se ne avrò bisogno prenderò un Uber, sono in vacanza e non voglio rotture

    Io ho girato moltissimo a piedi, facendo la high Line ti muovi da Midtown a Lower Manhattan (Soho, Greenwich Village, Wall Street, ground Zero) quasi senza accorgetene…
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,625
    Location
    Provinciale Pavese
    Joined
    14/3/2012

    Status
    Offline
    Wow grazie ragazzi!
    In effetti avevo pensato alla 🗽 e i vari musei, central park e la salita sul Empire .. devo approfondire tutto
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,355
    Location
    Venezia - San Michele al Tagliamento
    Joined
    4/10/2013

    Status
    Offline
    E perché non visitare la Intrepid? Puoi salire a bordo di un sottomarino e vedere lo space shuttle, recentemente mi pare che ci abbiano messo il concorde
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,625
    Location
    Provinciale Pavese
    Joined
    14/3/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Shark1979 @ 14/3/2024, 13:32) 
    E perché non visitare la Intrepid? Puoi salire a bordo di un sottomarino e vedere lo space shuttle, recentemente mi pare che ci abbiano messo il concorde

    Me lo aveva suggerito anche un amico! Dato che vado con la mia compagna spero che non storca il naso...al limite la porterò da Tiffany in cambio!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    4,982
    Location
    Riviera Ligure
    Joined
    28/4/2021

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (jeegrobot1974 @ 14/3/2024, 11:54) 
    Molto bello, passando alle cose a pagamento, il MoMa

    Tra i musei mi permetto di aggiungere il "Met", interessante e con grande varietà di opere esposte
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,381
    Location
    Brescia
    Joined
    6/7/2017

    Status
    Anonymous
    Ciao, NY è la mia città preferita e ci sono stato 4 volte.
    Non posso che suggerirti caldamente di spendere i soldi per salire sul Summit One Vanderbilt perchè vale ogni cent ed inoltre ti suggerisco di andare a mangiare un panino al Burger Joint.
    Se ti interessa, c'è l'unico Negozio al Mondo di Cockpit (giubbini di Top Gun)..
    Per tutte le altre cose, pranzi, cene, ecc.. ci sarebbe un libro da scrivere..
    Prima informati e fatti un'idea, poi chiedi pure se vuoi consigli. :)
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    238
    Location
    Milano
    Joined
    5/3/2024

    Status
    Offline
    io ti consiglio di fare il city pass...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,625
    Location
    Provinciale Pavese
    Joined
    14/3/2012

    Status
    Offline
    Grazie a tutti per le info!
    Oggi sono riuscito a prenotare l'hotel (sono un indeciso compulsivo), zona Hell's sulla 48 .. ora devo darmi da fare per la statua della libertà e i musei..
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,625
    Location
    Provinciale Pavese
    Joined
    14/3/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Treze3 @ 9/4/2024, 12:20) 
    io ti consiglio di fare il city pass...

    Con il city pass puoi saltare la fila?
     
    Top
    .
27 replies since 14/3/2024, 11:09   1568 views
  Share  
.