Presentazione: Rolex Oysterquartz Day-Date 19018

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    145
    Joined
    8/9/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ale_Monza @ 17/3/2024, 22:58) 
    Complimenti per la scelta fuori dal coro. Sinceramente è da qualche anno che non mi vedo più 36 al polso perché le li vedo sempre piccoli ma è un problema mio... Una curiosità ogni quanti anni va cambiata la batteria ?

    Questo veste più grande di un normale Day Date 36, dato il look da bracciale “integrato”. Io pure li vedevo piccoli i 36 ma da qualche anno vesto solo da 33 a 39.. ho l‘Overseas da 41 e quando lo metto mi sembra gigante al polso. È tutta una questione di abitudine.

    Riguardo la batteria credo un paio d’anni, comunque Rolex la cambia gratuitamente. Il venditore la settimana scorsa l’ha cambiata da Bucherer

    CITAZIONE (Aleksanteri @ 18/3/2024, 09:46) 
    Fantastico, complimentissimi!

    Unico neo, forse un po' problematico da indossare in Italia in questo momento storico, ma anche soltanto potersi svegliare al mattino e ammirarlo sul comodino deve essere un'esperienza impagabile!

    Confermo i miei dubbi sull’indossarlo in Italia.. per ora me lo godo in Svizzera, poi se scendo per Pasqua devo valutare, anche se provengo da un piccolo paese quindi non dovrebbero esserci problemi. Di certo non lo porterei a Roma o Milano
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,182
    Location
    Milano
    Joined
    21/9/2019

    Status
    Offline
    orologio molto bello, originale e fuori dal coro, complimenti! Domanda, ma lente magnificatrice che fine ha fatto?
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    20,211
    Location
    Vicenza (ma Barese doc)
    Joined
    4/5/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ecaspar @ 18/3/2024, 09:48) 
    Questo veste più grande di un normale Day Date 36, dato il look da bracciale “integrato”. Io pure li vedevo piccoli i 36 ma da qualche anno vesto solo da 33 a 39.. ho l‘Overseas da 41 e quando lo metto mi sembra gigante al polso. È tutta una questione di abitudine.

    Esatto...sino a quando non ci si abitua e si entra nell'idea che non serve avere una sveglia da 41 al polso , misure auree come 36 e giù di li , doneranno la possibilità di avere orologi esclusivi come questo .

    Il problema è tutto nella nostra mente .
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    145
    Joined
    8/9/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PaoloI @ 18/3/2024, 09:54) 
    orologio molto bello, originale e fuori dal coro, complimenti! Domanda, ma lente magnificatrice che fine ha fatto?

    È stata tolta dal vecchio proprietario. Sinceramente a me piace più così, anzi se potessi scegliere toglierei proprio le date da ogni orologio 😂
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    88
    Location
    firenze
    Joined
    16/4/2020

    Status
    Offline
    Impressive!!!!! Bellissimo
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    2,941
    Location
    Alessandria
    Joined
    31/8/2017

    Status
    Offline
    Bellissimo complimenti, 36mm è una misura fantastica, stra comoda e indossabile 👍🏽
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,182
    Location
    Milano
    Joined
    21/9/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ecaspar @ 18/3/2024, 10:08) 
    È stata tolta dal vecchio proprietario. Sinceramente a me piace più così, anzi se potessi scegliere toglierei proprio le date da ogni orologio 😂

    grazie! Cosa dire è bello anche così!
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,289
    Location
    Toscana
    Joined
    17/4/2012

    Status
    Offline
    Bello complimenti
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    97
    Location
    Firenze
    Joined
    1/3/2019

    Status
    Offline
    Ti faccio i miei complimenti per questo orologio bellissimo. Sto cercando con calma un day-date, ma le linee tese del tuo mi stanno veramente affascinando.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,671
    Location
    genova
    Joined
    19/4/2022

    Status
    Offline
    E' un 36 in teoria perchè in pratica la forma lo fà sembrare più grande.

    Capisco che non è così importante , più che altro a titolo informativo e di curiosità, mi piacerebbe fare un censimento sulla precisione dei nostri Oysterquartz ( magari apposita discussione) il mio ad esempio i primi tempi andava avanti, da qualche mese spacca il secondo.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    145
    Joined
    8/9/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AndreaP59 @ 18/3/2024, 22:09) 
    E' un 36 in teoria perchè in pratica la forma lo fà sembrare più grande.

    Capisco che non è così importante , più che altro a titolo informativo e di curiosità, mi piacerebbe fare un censimento sulla precisione dei nostri Oysterquartz ( magari apposita discussione) il mio ad esempio i primi tempi andava avanti, da qualche mese spacca il secondo.

    Non so se vale come test dato che l’ho preso da meno di una settimana ma da giovedì il mio segna un +0s! :D

    Sarebbe molto interessante fare un raffronto fra i possessori, anche perché penso ci siano davvero pochi dati in merito, al di là delle dichiarazioni di casa madre sul movimento
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    7
    Location
    Roma
    Joined
    9/3/2024

    Status
    Offline
    Complimentoni per il pezzo! Allego sotto un quadrante piuttosto raro che ho avuto recentemente modo di vedere.

    Whats-App-Image-2024-03-20-at-23-01-07

    P.S: mi scuso per la foto che non li fa giustizia.
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,152
    Location
    Milano
    Joined
    16/4/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ecaspar @ 18/3/2024, 10:08) 
    È stata tolta dal vecchio proprietario. Sinceramente a me piace più così, anzi se potessi scegliere toglierei proprio le date da ogni orologio 😂

    Bellissimo, complimenti e benvenuto nel club degli Oysterquartz.

    A proposito di piccolezze, come già detto oltre alla lente magnifiche mancante cercherei un disco data con i giorni del mese coevo in quanto quello che monta adesso benché più affascinante e raro con grafica open six ed open nine non va bene per il seriale T.

    Se vorrai col tempo potrai sostituire anche il porta garanzia verde dei modelli in acciaio con quello in pelle marrone corretto per i modelli in oro.

    Rinnovo comunque i complimenti per il gran pezzo!
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,142
    Location
    Udine
    Joined
    6/2/2013

    Status
    Anonymous
    Davvero bello e completo. Ottimo acquisto. Complimenti sinceri
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,851
    Location
    Arretium
    Joined
    5/9/2023

    Status
    Offline
    In colpevolissimo ritardo presento anche le mie più sentite felicitazioni, orologio meraviglioso uno dei pochi Full-Gold che amo alla follia, tenuto splendidamente anche considerando la "dolcezza" del metallo e la sua propensione ad hairline e righe accompagnato dal suo stupendo corredo.

    Che altro dire se non che questa sarebbe la mia reazione subito dopo averlo preso:
    rondancing
     
    Top
    .
55 replies since 17/3/2024, 13:11   2971 views
  Share  
.