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CITAZIONE (MMA_Travelling81 @ 29/3/2024, 20:16) Andando senza pensieri meno di 100Km Valuta la benzina 0.9 90cv L'opener presumibilmente ha necessità di un'auto a bassi costi di gestione
Con quella cifra, può prendere una 90cv da un privato con bho, 70k 80k km alle spalle, che non sono pochi, dopodiche ci sono costi nettamente più alti di altre case automobilistiche
Consumi non bassi per la categoria citycar, costo assicurazione furto e varie molto alto a seconda di dove vive (perche il rischio di furto è concreto in certe città, conviene farla), manutenzione e tagliandi in casa madre non economici(io ho lamia da 2 anni avevo chiesto un parere qui, in concessionaria quest'anno mi hanno sparato oltre 400 euro di tagliando a 20k km)
Se non ha esigenze particolari di spazio consiglierei, per restare sulle citycar, una classica 500 a benzina, con la stessa cifra ne trova ben più nuove e probabilmente con costi di gestione inferiori
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oddio, smart benzina mi pare non siano proprio robustissime. comunque volendo basta mettere in budget gli interventi e si potrebbe ottenere un risultato migliore. io per giri in campagna acquistai una vettura a 1.000€ neppure portata a casa, ce ne ho spesi sopra 3.500€. al tempo se ne trovavano in buone condizioni sui 4.000€ magari trattabili a 3.500... ok però la mia è stata sistemata dal mio meccanico, quelle da 3.500 non ho idea se magari fossero anche migliori oppure ammassi di stucco e turafalle.
le citycar usate costano tanto ma capitano quelle usate poco, oggi sul nuovo mi sembra che l'offerta si stia normalizzando e l'usato ha ripreso a muoversi. forse ancora i prezzi sono alti ma alcune rimangono parecchio tempo ferme, se si presenta qualcuno disposto a fare il bonifico istantaneo dubito che non si trovino margini di trattativa. rispetto ad alcuni anni fa mi sembra che oggi alcuni venditori siano abituati a partire più alti e poi scendere se non hanno urgenza di liquidità. a me piace la vecchia swift per come si guida e perchè apprezzo il marchio però ci sono anche le toyota yaris 1.0, stesso motore che ho avuto su una aygo indistruttibile. toyota economica c'è pure la arius che è la vecchia corolla, parecchio banalotta come estetica. certo non si può cercare roba di 5 anni perchè significherebbe andare a comprare proprio una di quelle i cui proprietari son disposti a scendere molto di prezzo, e di solito c'è un motivo. le vecchie ford a benzina non saranno livello toyota ma ne vedo tante ancora circolanti, gli interni erano delicati quindi son pure difficili da taroccare i km, si compra a 4.000 e si tengono da parte 4.000 per imprevisti.
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Alla fine mi sto orientando su una 500 ibrida, ho alzato il budget, secondo voi con prima da ultima classe con furto incendio e cristalli quanto pagherò?
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CITAZIONE (GialloRosso @ 10/4/2024, 01:51) Alla fine mi sto orientando su una 500 ibrida, ho alzato il budget, secondo voi con prima da ultima classe con furto incendio e cristalli quanto pagherò? È un indovinello?
Chiedi i preventivi e lo saprai.
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Sui preventivi non ci capisco nulla, mi chiede anche i dati dell attuale proprietario dell ipotetica macchina che comprerei, ho fatto delle prove prendendo una targa di una 500 hibrida e mo è uscito 1000 euro lanno, ma non so quanto sia veritiera, temo sia ancora più alta in realtà
Edited by GialloRosso - 10/4/2024, 13:46
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io nella classe migliore su una vettura vecchia con la tutela legale, assistenza stradale ed un paio di garanzie secondarie sono a 650. la sola RC penso sia già ben oltre 500. roma poi sarà pure peggio, 1000 per una vettura recente sembra effettivamente abbastanza ottimista con il furto. altrimenti andrei bene a leggere le condizioni e franchigia
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Aggiornamento, ho visto una smart 1000 52kw coupe pure del 2010 con 140 000 km, di carrozzeria tenuta molto bene, tagliandata e con frizione fatta benzina euro5, a 4200 euro, che dite? Sono auto robuste? Il passaggio costa tanto? Scusa delle mille domande ma è la mia prima auto che acquisto da solo e sono completamente ignorante in materia
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Non ho mai avuto un solo problema con le Smart, a prescindere dal modello Ma 140K km sono tanti e quel 1.0 aspirato fa veramente fatica La seconda serie ha anche un cambio automatico super lento Guarda la serie successiva, dal 2015 al 2022, più spaziosa e stabile, cambio automatico decisamente più piacevole Come motorizzazione valuta la 0.9 90cv, è turbo e rende l'auto molto più scattante
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boh una volta ricordo che le smart usate avevano bisogno di notevole manutenzione. l'uso in città è pesante per la meccanica. con cambio automatico rifare la frizione a 140 a me sembra segno che è stata usata in città, ho una utilitaria manuale che ho lasciato in uso ai miei per brevi spostamenti e la frizione inizia adesso a 190k a dare segno di usura.
cioè, usando i parametri di qualche anno fa oltre 4.000 su una citycar di quasi 15 anni sarebbe suonato incredibile.
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CITAZIONE (MMA_Travelling81 @ 14/4/2024, 11:01) Non ho mai avuto un solo problema con le Smart, a prescindere dal modello Ma 140K km sono tanti e quel 1.0 aspirato fa veramente fatica La seconda serie ha anche un cambio automatico super lento Guarda la serie successiva, dal 2015 al 2022, più spaziosa e stabile, cambio automatico decisamente più piacevole Come motorizzazione valuta la 0.9 90cv, è turbo e rende l'auto molto più scattante Grazie mille della info!
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... direi di lasciare pure stare le Smart usate a meno di non voler finire in un bagno di sangue al primo problema serio. Piuttosto valuta una iQ.... costano un pelino di più, ma è tutto un altro mondo.
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CITAZIONE (flower74 @ 15/4/2024, 11:56) ... direi di lasciare pure stare le Smart usate a meno di non voler finire in un bagno di sangue al primo problema serio. Piuttosto valuta una iQ.... costano un pelino di più, ma è tutto un altro mondo. Per me ce sempre lo spettro 500 ibrida, mi sto accorgendo che intorno i 12k si trovano esemplari molto più freschi delle smart che sono quotate di più
Devo capire se consumano meno le smart o le 500
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... la 500 ibrida l'ho posseduta... in città è un inferno... il cambio è troppo corto e non hai sterzo. Inoltre nel traffico, consuma per essere una citycar.
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CITAZIONE (flower74 @ 15/4/2024, 13:06) ... la 500 ibrida l'ho posseduta... in città è un inferno... il cambio è troppo corto e non hai sterzo. Inoltre nel traffico, consuma per essere una citycar. Forse la smart come qualità è superiore, la 500 ce la un mio amico e tra false spie che si accendono per errore e cose più serie spesso sta dal meccanico
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CITAZIONE (GialloRosso @ 10/4/2024, 11:11) Sui preventivi non ci capisco nulla... Nella migliore delle ipotesi, prima intestazione solo RC e furto incendio siamo almeno sui 1200 l'anno, sto cercando anch'io un'auto nuova ma a quanto pare meno di così è impossibile
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