Se volessi acquistare un Omega Speedmaster Moonwatch... (che referenza scegliere?)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    8,712
    Location
    COSENZA
    Joined
    4/7/2004

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MMA_Travelling81 @ 23/3/2024, 10:35) 
    Ma dare una possibilità al 321 Ed.White, provandolo e cercando di superare la tua avversione per il nero?
    Nella tua collezione sarebbe sicuramente quello che vedrei meglio

    Tra i proposti la scelta si riduce a due soli modelli: Snoopy con bracciale e 3861 dial bianco
    La variabile? Quanto vuoi spendere
    Mi piacciono entrambi

    no, il 321 ed white è escluso, non rappresenta un ipotesi plausibile

    Non ho un tetto di spesa, ma sicuramente essendoci una forbice ampia, praticamente si spende tra il 75 e l'80 % in più (o anche il doppio se volessimo poi comprare pure il bracciale), a sto punto mi vien da dire che sarebbe da propendere proprio per il 3861 con dial bianco (con la differenza, volendo prendo un Pam 372.... tanto per fare un esempio).
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    8,712
    Location
    COSENZA
    Joined
    4/7/2004

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Matteo82 @ 23/3/2024, 09:59) 
    Lo snoopy tra i tutti è il più difficile da trovare ad un prezzo decente , ma lo puoi braccialare se vuoi 😉

    Da "Rolexaro" sono un pò fissato con la coevità... se bracciilato non esiste... mi verrebbe difficile braccialarlo... sarebbe come, per fare un esempio, montare un Oysterflex ad un 126500... non lo farei mai!

    Mio limite mentale eh! Sia chiaro! fanno meglio gli omeghisti, a fottersene delle coevità estreme... ma io, almeno oggi, non sono (ancora?) omeghista, per cui mi sembra una forzatura montare qualcosa che non abbia nativo... magari se dovessi optare per lo snoopy, poi maturerei anche su questo aspetto e inizieri a fissarmi meno con i dettagli... ma, per ora, la cosa mi frena un pò
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    8,712
    Location
    COSENZA
    Joined
    4/7/2004

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rolexAO @ 23/3/2024, 10:46) 
    Come hai detto, è un acquisto "travagliato", secondo me da valutare bene. Nel senso che se compri perché "un Omega ci deve stare" (cosa che condivido per lo speed) allora rischi di non essere soddisfatto al 100%. So che sei addentro con vari negozianti, fai tante prove al polso, magari l'emozione al polso farà pendere l'ago della bilancia. Tra quelli da te postati, lo snoopy lo trovo bello ma mi lascia un non so che di dubbio rispetto agli speed più classici. Il 35th lo legheresti ad una storia, una situazione, forse sarebbe una chiusura del cerchio metaforica, forse nella tua situazione sceglierei quello. Anche come estetica mi piace molto. Personalmente invece, essendo rapito dalla storia, preferisco il nero esalite, ma sono gusti. Eppure, anche se sulla carta per te è un no, ti consiglio una prova al polso del 321, vedilo, al massimo hai fatto una prova a vuoto.
    Tra le LE, ti segnalo la mia preferita in assoluto, non è nero anche se scuro è rimane nel range di prezzo. Apollo 11 50th. Se vuoi un'edizione limitata per me non c'è di meglio

    Oggi, mi rendo conto, c'è qualcosa che mi piace di più dell'Apollo 11...all'epoca ci stava! Adesso il qu8adrante dei nuovi, sopratutto gli indici, fanno passare in secondo piano il (pur bellissimo) quadrante del 35th.. almeno per quel che riguarda i miei (soggettivissimi) gusti
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    8,712
    Location
    COSENZA
    Joined
    4/7/2004

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rolex4u @ 23/3/2024, 15:00) 
    Io personalmente andrei con qualcosa di fresco ...nuovo Moon quadrante bianco...poi anche in Omega si apre un nuovo mondo.....

    Mi sto persuadendo del fatto che sia la scelta più logica! Apriursi un mondo... bah... io diciamo che con la mia collezione mi considero a fine corsa, ho tutti i rolex che mi piacciono, ho i Patek di mio gradimento, ho lo Zenith El Primero Original 1969, che adoro, icona assoluta, da Ap me ne sono uscito e non credo di rientrare (almeno non ai prezzi attuali)... manca appunto uno Speedmaster e un Paanerai...e volendo esagerare un Cartier. Dopo di che più che aprirsi un mondo, si chiude una collezione 😉
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    8,712
    Location
    COSENZA
    Joined
    4/7/2004

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Utente 183 @ 23/3/2024, 15:07) 
    Fin qui ti hanno consigliato le varie versioni con quadranti dai diversi colori, ma io mi e ti chiedo: sei proprio sicuro di volere uno Speedmaster perchè ti piacerebbe indossarlo?

    Leggendo l'incipit del tuo intervento sembra quasi che tu ti stia costringendo a comprarlo perchè "si deve avere in collezione" (ma chi lo ha stabilito?), anche se poi lo Speedmaster vero, cioè nero, non ti piace.
    Al posto tuo farei una seria riflessione sull'acquisto, perchè con queste premesse corri il rischio di comprare un altro modello che non ti piace.

    il rischio c'è, ma uno Speed lo vorrei in collezione, mi piacerebbe averlo... rischio calcolato tant'è che ho inserito prima altro, in collezione, ora arrivati verso la fine, inizio a mettere dentro, a valutare, i pezzi mancanti. E un Omega lo voglio, mi piacerebbe fosse uno Speed. Nero non lo utilizzerei, il bianco sarebbe una prova.... ovvio certezze non ce ne è, te ne accorgi solo con l'uso se scoccia, o se parte la passione.

    Ps: c'è da dire pure che al momento in cui ho preso gli altri Moonwatch magari avevo altri orologi in testa, e per questo lo "sacrificai" subito, oggi sostanzialmente non ho altri "desideri irrealizzati"... per cui non mi verrebbe voglia di fare upgrade
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,483
    Location
    Latina
    Joined
    4/11/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (@veron@ @ 23/3/2024, 15:44) 
    no, il 321 ed white è escluso, non rappresenta un ipotesi plausibile

    Non ho un tetto di spesa, ma sicuramente essendoci una forbice ampia, praticamente si spende tra il 75 e l'80 % in più (o anche il doppio se volessimo poi comprare pure il bracciale), a sto punto mi vien da dire che sarebbe da propendere proprio per il 3861 con dial bianco (con la differenza, volendo prendo un Pam 372.... tanto per fare un esempio).

    Non capisco a cosa ti riferisci.

    CITAZIONE (@veron@ @ 23/3/2024, 15:47) 
    Da "Rolexaro" sono un pò fissato con la coevità... se bracciilato non esiste... mi verrebbe difficile braccialarlo... sarebbe come, per fare un esempio, montare un Oysterflex ad un 126500... non lo farei mai!

    Mio limite mentale eh! Sia chiaro! fanno meglio gli omeghisti, a fottersene delle coevità estreme... ma io, almeno oggi, non sono (ancora?) omeghista, per cui mi sembra una forzatura montare qualcosa che non abbia nativo... magari se dovessi optare per lo snoopy, poi maturerei anche su questo aspetto e inizieri a fissarmi meno con i dettagli... ma, per ora, la cosa mi frena un pò

    Secondo me non è la stessa cosa.

    In Rolex è una forzatura perché cambiano finali e caratteristiche. Il bracciale del Moon è nato per quella cassa. Non è previsto in origine per quella serie ..questi vero ma la compatibilità è assoluta
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    8,712
    Location
    COSENZA
    Joined
    4/7/2004

    Status
    Offline
    CITAZIONE (agr.daniele @ 23/3/2024, 16:28) 
    Non capisco a cosa ti riferisci.

    Mi riferisco al fatto che lo Snoopy (e il bracciale da comprare come ricambio) costano il doppio o più di un 3861 bianco

    CITAZIONE
    Secondo me non è la stessa cosa.

    In Rolex è una forzatura perché cambiano finali e caratteristiche. Il bracciale del Moon è nato per quella cassa. Non è previsto in origine per quella serie ..questi vero ma la compatibilità è assoluta

    Sono "seghe mentali" che mi faccio da Rolexaro infatti , ma di fatti non c'è nulla di male a cambiare il cinturino con il bracciale
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,483
    Location
    Latina
    Joined
    4/11/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (@veron@ @ 23/3/2024, 16:48) 
    Sono "seghe mentali" che mi faccio da Rolexaro infatti , ma di fatti non c'è nulla di male a cambiare il cinturino con il bracciale

    Si ma snoopy e classico hanno troppe differenze per fare confronti di prezzo non ha senso.

    Per bracciale sono d'accordo sul discorso coevita ma è come averne semplicemente 2 ...poi punti di vista x me coesistono
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    8,712
    Location
    COSENZA
    Joined
    4/7/2004

    Status
    Offline
    Daniele, siccome mi chiedevano se avevo un budget, e se il costo influiva nella scelta, ho risposto che pur non avendo un budget pre assegnato o dei limiti, certamente si evidenzia il fatto che uno costa il doppio dell'altro. non ho fatto "confronti", ho semplicemente risposto al quesito postomi
     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    8,712
    Location
    COSENZA
    Joined
    4/7/2004

    Status
    Offline
    comunque, a meno che qualcuno di voi riesca a farmi cambiare idea a breve, credo proprio che tra i 4 è emerso vincitore il Moonwatch Professional ref 310.30.42.50.04.001 ovvero il 3861 bianco.

    Lo Snoopy è bello, molto bello, m il prezzo incide... e poi alla foto che ho messo io mi piace quel blu un pò più "elettrico", royal, ma in altre foto sembra un blu più scuro, che non gradisco!

    L'Apollo 11 oggi è superato, sia dal movimento coassiale, che dal quadrante indici corti e quella sorta di cerchio che ne divide la parte centrale dal resto, per cui soccombe sugli altri 3.

    Il Tokyo 2020.. mah, non eccelle nel bracciale e nel calibro.... ci sarebbe il Tokyo 2020 blu, con i contatori bianchi, completamente diverso da tutti gli altri... ma sono più per il bianco su Speed che per il blu

    Per cui credo proprio che andrò sul moonwatch bianco di regolare produzione, penso di procedere per l'estate... per cui il tempo per farmi cambiare idea l'avete 😝 ma il prescelto, al momento, è lui
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,483
    Location
    Latina
    Joined
    4/11/2012

    Status
    Anonymous
    E al cuor...non si comanda.

    Il prescelto però se posso fallo tuo dopo aver provato al polso almeno il papabile 2 insieme.

    Buone spese 😅
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,364
    Joined
    30/12/2019

    Status
    Offline
    Io spero che prima o dopo uscirà l’Omega Speedmaster Cortina 2026 😃
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    8,712
    Location
    COSENZA
    Joined
    4/7/2004

    Status
    Offline
    CITAZIONE (agr.daniele @ 24/3/2024, 07:11) 
    E al cuor...non si comanda.

    Il prescelto però se posso fallo tuo dopo aver provato al polso almeno il papabile 2 insieme.

    Buone spese 😅

    sicuramente ci sarà il tempo, dopo questo sondaggio esplorativo, di provarli entrambi... e comunque di consolidare la scelta
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    850
    Location
    Napoli
    Joined
    2/5/2020

    Status
    Offline
    Andrei sul nuovo Moon Bianco senza esitazioni.

    Se poi dovesse davvero scattare la scintilla potresti andare verso upgrade più importanti, ma partirei da quello.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    8,712
    Location
    COSENZA
    Joined
    4/7/2004

    Status
    Offline
    una domanda importante, per i possessori e per chi l ha visto live, sullo Snoopy, non avendolo visto dal vivo, il blu è quello nella prima foto (blu royasl) o nella seconda (blu scuro)

    Screenshot%202024-03-24%20alle%2013.39.21

    Screenshot%202024-03-24%20alle%2013.38.51

    grazie a chi gentilmente mi chiarirà questo dubbio
     
    Top
    .
63 replies since 22/3/2024, 22:40   3577 views
  Share  
.