Il mio primo orologio di fascia media - Longines, Edox o Mido?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    24
    Location
    Palermo
    Joined
    24/3/2024

    Status
    Offline
    Gmt
    Attached Image
    Screenshot_20240327_225038

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    24
    Location
    Palermo
    Joined
    24/3/2024

    Status
    Offline
    Normale
    Attached Image
    Screenshot_20240327_225147

     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,307
    Location
    Sirignano (AV)
    Joined
    4/2/2021

    Status
    Online
    Li conosco bene...per me vince quello del normale, senza ombra di dubbio. Però il fondello non lo vedi, quindi sicuramente non può essere qualcosa che faccia propendere per l'uno o per l'altro.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    993
    Joined
    8/1/2024

    Status
    Offline
    Sono 3 orologi che si danno una buona battaglia, ma visto che sarebbe il primo acquisto importante, da amante non ancora così esperto, forse il Longines rappresenta il miglior compromesso, sempre ammesso che piacciano tutti e 3 in misura più o meno uguale.

    Il Mido è cosc, ed è una bella cosa, ma è anche il più grosso e da usare tutti i dì risulterebbe un po' strong a mio avviso (a meno che tu non abbia un 18,5 o più).

    L'Edox lo trovo piuttosto anonimo e a quella cifra lascerei stare per virare su altro, restando anche in casa Edox a mio gusto si trova di meglio, senza peraltro allontanarsi troppo dal prezzo di questo.

    Hydroconquest ha dalla sua il marchio, la portabilità migliore tra questi, il design relativamente giovane ma ormai riconosciuto del modello e un motore a mio avviso un po' più interessante che deriva dal 2892.

    Per me Longines, sebbene in tutta franchezza io personalmente non prenderei nessuno dei 3 ;)
     
    Top
    .
63 replies since 24/3/2024, 15:45   2425 views
  Share  
.