Apertura punto vendita Tag Heuer a Serravalle Scrivia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    836
    Location
    Piacenza
    Joined
    16/3/2020

    Status
    Online
    CITAZIONE (Etrusco73 @ 27/3/2024, 10:42) 
    Non sanno più a chi vendere i propri prodotti. Forse è semplicemente arrivata l'ora di abbassare gli esosi listini?

    NON avverrà mai
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    735
    Location
    Milano
    Joined
    15/2/2022

    Status
    Offline
    Anche a mio parere, se fosse vero che l'attuale catalogo sia disponibile al 30% dal listino, sarebbe uno svilimento del marchio con impatto sia su chi oggi vende Tag sia sulla percezione del marchio stesso da parte dei potenziali acquirenti
     
    Top
    .
  3.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    477
    Location
    Ferrara
    Joined
    4/11/2014

    Status
    Offline
    Per tagliare la testa al toro ho chiamato. Hanno non l'attuale catalogo se non le continuative tipo aquaracer o monaco. Glassbox ovviamente no. Non siamo quindi a livello di svendita del catalogo ma nemmeno a quelli tipo gruppo swatch dove si trovavano referenze longines datate
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    735
    Location
    Milano
    Joined
    15/2/2022

    Status
    Offline
    Grazie per la verifica, così è un'altra storia
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,357
    Location
    Genova
    Joined
    26/6/2019

    Status
    Online
    Molto interessante grazie.
    Quando c'era anche il negozio di Bulgari io avevo preso con sconto 40% due Octo 38 mm che sono ancora oggi fra i miei orologi preferiti.
    20240305_090602

    In genere non mettono i modelli di punta e spesso mettono ,come per i vestiti, modelli usciti da qualche anno che hanno ancora in magazzino ma che sono ormai in fase calante come vendite.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,691
    Location
    Roma
    Joined
    24/1/2012

    Status
    Offline
    Dubito fortemente che applichino quella scontistica su tutti i modelli, comprese le novità. Secondo me, come succede in altri outlet in cui sono presenti rivenditori di qualche marchio, avranno disponibili e sconteranno una selezione di modelli (per lo più collezioni precedenti), inizialmente magari anche qualcosa di più recente per attirare clientela (faccio l’esempio di Longines che in qualche outlet applica consistenti sconti su molti modelli che hanno disponibili, prevalentemente non novità).
    Anche perché, in questo momento dove tutte le maison ed i vari gruppi hanno come trend comune l’aumento costante dei loro listini, il dare sempre meno autonomia ai rivenditori in fatto di sconti, tutto ciò cozza abbastanza con questa eventuale mossa di un nuovo punto vendita dove acquistare tutto a sconto.
    Per esperienza diretta con due concessionari ufficiali su Roma che conosco (ad oggi solo uno in quanto l’altro ha rinunciato alla concessione Tag), mi avevano riferito che le condizioni imposte dalla maison sono diventate abbastanza limitanti per loro (autonomia sulla scontistica, scelta di quali modelli e relativa quantità acquisire ecc.), dunque questo tipo di strategie (ripeto, ormai comune a vari marchi) è in antitesi con una proposta di un taglio di prezzo molto consistente su tutto il catalogo, anche se fosse operato da un solo punto vendita.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,116
    Location
    Mantova
    Joined
    24/1/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Etrusco73 @ 27/3/2024, 10:42) 
    Non sanno più a chi vendere i propri prodotti. Forse è semplicemente arrivata l'ora di abbassare gli esosi listini?

    Non credo proprio che Tag Heuer abbia problemi a vendere i propri orologi, primo! Secondo, hai mai visto un orologio di lusso, un auto fascia premium, una cena in un ristorante stellato, calare di prezzo?
     
    Top
    .
  8.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,937
    Location
    Lodi
    Joined
    2/12/2018

    Status
    Anonymous
    Siccome siamo in un libero mercato, quando un marchio di orologi lo si trova in un outlet per me ha già fatto la stessa fine dei marchi di abbigliamento. Surplus, listini super gonfiati etc. Poi ognuno è libero di spendere i soldi come vuole, io agli stellati preferisco le trattorie e siccome un orologio al giorno d’oggi è solo un prodotto industriale…al netto di marchi di altissima gamma personalmente cerco di acquistare solo a prezzo di saldo da outlet…chissenefrega dell’ultima novità…prendete l’ aquaracer, mille modelli in mille salse diverse e devo rincorrere l’ultima novità per regalare i miei soldi?

    CITAZIONE (parachrom blu @ 27/3/2024, 12:27) 
    Non credo proprio che Tag Heuer abbia problemi a vendere i propri orologi, primo! Secondo, hai mai visto un orologio di lusso, un auto fascia premium, una cena in un ristorante stellato, calare di prezzo?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,116
    Location
    Mantova
    Joined
    24/1/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gazzamania @ 27/3/2024, 12:57) 
    Siccome siamo in un libero mercato, quando un marchio di orologi lo si trova in un outlet per me ha già fatto la stessa fine dei marchi di abbigliamento. Surplus, listini super gonfiati etc. Poi ognuno è libero di spendere i soldi come vuole, io agli stellati preferisco le trattorie e siccome un orologio al giorno d’oggi è solo un prodotto industriale…al netto di marchi di altissima gamma personalmente cerco di acquistare solo a prezzo di saldo da outlet…chissenefrega dell’ultima novità…prendete l’ aquaracer, mille modelli in mille salse diverse e devo rincorrere l’ultima novità per regalare i miei soldi?

    Ma certo e io potrei anche essere d'accordo col tuo pensiero infatti, anzi lo sono! Dico solo che tra le categorie che ho elencato non ho mai visto cali di prezzo! Era solo un controbattere a chi paventava un ritorno a listini umani con questa mossa di Tag! Mai visto BMW o Mercedes scontate perché costano troppo e nessuno le compra, mai visto tagli prezzi in uno stellato perché troppo caro e nessuno ci va e quindi credo poco ai ridimensionamenti dei listini di case orologiere di lusso tipo Tag Heuer... Potranno piazzarmi anche un negozio in un outlet ma un ritorno a listini che non siano ridicoli ci credo molto molto poco!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,605
    Location
    Milano
    Joined
    17/4/2017

    Status
    Anonymous
    Non credo verosimile che tutte le referenze siano al 30%..
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,769
    Location
    Pavia
    Joined
    17/3/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AHSavior @ 27/3/2024, 11:30) 
    Per tagliare la testa al toro ho chiamato. Hanno non l'attuale catalogo se non le continuative tipo aquaracer o monaco. Glassbox ovviamente no. Non siamo quindi a livello di svendita del catalogo ma nemmeno a quelli tipo gruppo swatch dove si trovavano referenze longines datate

    Ci sono stato pochi giorni fa e confermo che non hanno le referenze attuali: ci sono dei fuori produzione e alcune vecchie referenze ancora a catalogo.
    Fra l' altro sui 3 o 4 pezzi che ho guardato e di ho chiesto il prezzo, era ne' più ne' meno di quello proposto sulla stessa referenza da molti commercianti su ch24.
     
    Top
    .
  12. @Roma
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gazzamania @ 27/3/2024, 12:57) 
    Siccome siamo in un libero mercato, quando un marchio di orologi lo si trova in un outlet per me ha già fatto la stessa fine dei marchi di abbigliamento. Surplus, listini super gonfiati etc. Poi ognuno è libero di spendere i soldi come vuole, io agli stellati preferisco le trattorie e siccome un orologio al giorno d’oggi è solo un prodotto industriale…al netto di marchi di altissima gamma personalmente cerco di acquistare solo a prezzo di saldo da outlet…chissenefrega dell’ultima novità…prendete l’ aquaracer, mille modelli in mille salse diverse e devo rincorrere l’ultima novità per regalare i miei soldi?

    Anche il gruppo Swatch con Longines Hamilton Mido e via dicendo ha diversi outlet sparsi per l’Italia, tuttavia non penso che Longines abbia fatto la fine dei marchi di abbigliamento come dici tu, solo perché si vendono anche agli outlet. È un modo come un altro per svuotare il magazzino di pezzi vecchi che non hanno mercato
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    477
    Location
    Ferrara
    Joined
    4/11/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Zond @ 27/3/2024, 13:16) 
    Non credo verosimile che tutte le referenze siano al 30%..

    hai ragione, quelle "old" sono al 50% da quello che ho visto
     
    Top
    .
  14. @Roma
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AHSavior @ 27/3/2024, 14:51) 
    hai ragione, quelle "old" sono al 50% da quello che ho visto

    Si ma la collezione attuale non è presente, solo referenze passate ed qualche entry level saranno in vendita in outlet con il 30%.
    Immagino queste ref al 50% siano veramente vecchie e (immagino) poco ricercate
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    477
    Location
    Ferrara
    Joined
    4/11/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alex_99 @ 27/3/2024, 11:46) 
    Dubito fortemente che applichino quella scontistica su tutti i modelli, comprese le novità. Secondo me, come succede in altri outlet in cui sono presenti rivenditori di qualche marchio, avranno disponibili e sconteranno una selezione di modelli (per lo più collezioni precedenti), inizialmente magari anche qualcosa di più recente per attirare clientela (faccio l’esempio di Longines che in qualche outlet applica consistenti sconti su molti modelli che hanno disponibili, prevalentemente non novità).
    Anche perché, in questo momento dove tutte le maison ed i vari gruppi hanno come trend comune l’aumento costante dei loro listini, il dare sempre meno autonomia ai rivenditori in fatto di sconti, tutto ciò cozza abbastanza con questa eventuale mossa di un nuovo punto vendita dove acquistare tutto a sconto.
    Per esperienza diretta con due concessionari ufficiali su Roma che conosco (ad oggi solo uno in quanto l’altro ha rinunciato alla concessione Tag), mi avevano riferito che le condizioni imposte dalla maison sono diventate abbastanza limitanti per loro (autonomia sulla scontistica, scelta di quali modelli e relativa quantità acquisire ecc.), dunque questo tipo di strategie (ripeto, ormai comune a vari marchi) è in antitesi con una proposta di un taglio di prezzo molto consistente su tutto il catalogo, anche se fosse operato da un solo punto vendita.

    ma di fatti in questo caso parliamo di negozio del brand, non rivenditore. Come era la stessa Hour Passion.
    Solo che vederlo fare da TAG fa più "impressione", ma la realtà è che quando la tua icona raddoppia di listino e non sei un brand dall'alto valore percepito (leggasi tenuta di valore) se vuoi venderli dovrai aumentare gli sconti.
    Questo si fa in qualunque settore ed è inevitabile dopo gli aumenti degli ultimi anni.

    Oggi se sei un buon cliente il 25% te lo fanno anche su tutti gli altri brand (Rolex e Tudor escluse), non credete....

    Rimane poi il fatto che se guardiamo l'andamento di TAG è innegabiele che nel periodo sotto il figlio di Arnault (non ricordo il nome) il brand è calato e non poco. Diciamo che la scelta di buttarsi sui connessi non è stata geniale...
     
    Top
    .
99 replies since 27/3/2024, 02:17   5658 views
  Share  
.