La Nato valuta di abbattere i missili russi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    40,462
    Location
    Comum Oppidum
    Joined
    28/6/2007

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Superpippo1973 @ 29/3/2024, 11:17) 
    Mi sembri leggermente catastrofista. Quindi ritieni probabile che Putin arrivi a bombardare Milano?

    Lascia perdere non sanno quello che dicono, mi sa che vedono troppi film.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,041
    Location
    Torino
    Joined
    20/6/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Superpippo1973 @ 29/3/2024, 11:17) 
    Mi sembri leggermente catastrofista. Quindi ritieni probabile che Putin arrivi a bombardare Milano?

    Io non ho paura di Putin. Neanche un po'. È dei leader americani ed europei che ho paura. Siamo noi che non vediamo l'ora di fare la guerra. La Russia, se avessimo trattato seriamente, si sarebbe già fermata. Almeno, questo è il mio pensiero. E la mia speranza è la pace
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    40,462
    Location
    Comum Oppidum
    Joined
    28/6/2007

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Domenico_89 @ 29/3/2024, 11:27) 
    Io non ho paura di Putin. Neanche un po'. È dei leader americani ed europei che ho paura. Siamo noi che non vediamo l'ora di fare la guerra. La Russia, se avessimo trattato seriamente, si sarebbe già fermata. Almeno, questo è il mio pensiero. E la mia speranza è la pace

    Non siamo più negli anni 20/30 dove intortavi le masse con due balle su pochi giornali pilotati, oggi con i mille mila mezzi d'informazione, non li convinci più i cittadini a fare i sacrifici per una cosa assurda come una guerra evitabile.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,041
    Location
    Torino
    Joined
    20/6/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nivarox @ 29/3/2024, 11:30) 
    Non siamo più negli anni 20/30 dove intortavi le masse con due balle su pochi giornali pilotati, oggi con i mille mila mezzi d'informazione, non li convinci più i cittadini a fare i sacrifici per una cosa assurda come una guerra evitabile.

    Io non guardo molti film, ma sono appassionato di storia. Queste dinamiche si ripetono da millenni. Fanno parte della natura dell'uomo. Per esempio: pensare che, dopo un epoca di benessere, non ci saranno più guerre, dire che i giovani d'oggi sono buoni a niente, credere che gli uomini del passato erano stupidi e noi siamo più furbi.
    Tra una generazione e l'altra si ereditano la tecnica ed i beni, ma non la pace o la moralità. Pace e moralità devono essere acquisite ed accettate ad ogni nuova generazione. Quando passa molto tempo da una guerra le generazioni si dimenticano quanto sia importante la pace. Per questo rischiamo molto più oggi che durante la guerra fredda
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,664
    Location
    Frosinone
    Joined
    12/5/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nivarox @ 29/3/2024, 11:30) 
    Non siamo più negli anni 20/30 dove intortavi le masse con due balle su pochi giornali pilotati, oggi con i mille mila mezzi d'informazione, non li convinci più i cittadini a fare i sacrifici per una cosa assurda come una guerra evitabile.

    Corretto, stessa Politica di Putin con i russi delle grandi città tipo Mosca o San Pietroburgo i cui cittadini vivono questa guerra come noi in occidente, ovvio parlo di personale coivolgimento e possibilità di doverla combattere direttamente.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    40,462
    Location
    Comum Oppidum
    Joined
    28/6/2007

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Giuliano57 @ 29/3/2024, 14:30) 
    Corretto, stessa Politica di Putin con i russi delle grandi città tipo Mosca o San Pietroburgo i cui cittadini vivono questa guerra come noi in occidente, ovvio parlo di personale coivolgimento e possibilità di doverla combattere direttamente.

    Ne sono consapevole che vale anche per i russi delle città, io comunque in guerra per Macron non ci vado di certo :D
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    21,119
    Location
    Genova
    Joined
    7/5/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Domenico_89 @ 29/3/2024, 11:27) 
    Io non ho paura di Putin. Neanche un po'. È dei leader americani ed europei che ho paura. Siamo noi che non vediamo l'ora di fare la guerra. La Russia, se avessimo trattato seriamente, si sarebbe già fermata. Almeno, questo è il mio pensiero. E la mia speranza è la pace

    anche la mia speranza è la pace, ma al tuo contrario credo che Putin oggigiorno sia quello che la fomenta più di tutti, il che fa il gioco degli USA che campano di guerra.

    e a distanza di più di due anni di guerra e visto che se non ricordo male moltissimi dicevano che Putin ha iniziato questa disastrosa guerra - che anziché 5 giorni come annunziato dai russi, dura ormai da 2 anni - perchè si sentiva accerchiato dalla Nato, in questo caso ha completamente cannato, visto che Finlandia e Svezia a causa di ciò si sono aggiunte alla Nato.

    concludo, a me sembra abbia fatto una ca22ata pazzesca invadendo la ucraina, sbagliando strategia completamente e causando migliaia di morti e distruzione su quelle terre
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,006
    Location
    Italiano
    Joined
    20/11/2005

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nivarox @ 29/3/2024, 14:37) 
    Ne sono consapevole che vale anche per i russi delle città, io comunque in guerra per Macron non ci vado di certo :D

    Non vai in guerra per Macron, ma per difendere la Polonia e Paesi Baltici, le vere locomotive d’Europa :lol:
    Quello più lucido è Orban, ed è tutto dire
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    40,462
    Location
    Comum Oppidum
    Joined
    28/6/2007

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (step77it @ 29/3/2024, 17:25) 
    Non vai in guerra per Macron, ma per difendere la Polonia e Paesi Baltici, le vere locomotive d’Europa :lol:
    Quello più lucido è Orban, ed è tutto dire

    I paesi baltici ancora ancora, ma i polacchi a partire da Hurkacz mi stanno sugli zebedei :P
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,867
    Location
    Lucca
    Joined
    10/10/2017

    Status
    Online
    CITAZIONE (Domenico_89 @ 29/3/2024, 11:56) 
    Io non guardo molti film, ma sono appassionato di storia. Queste dinamiche si ripetono da millenni. Fanno parte della natura dell'uomo. Per esempio: pensare che, dopo un epoca di benessere, non ci saranno più guerre, dire che i giovani d'oggi sono buoni a niente, credere che gli uomini del passato erano stupidi e noi siamo più furbi.
    Tra una generazione e l'altra si ereditano la tecnica ed i beni, ma non la pace o la moralità. Pace e moralità devono essere acquisite ed accettate ad ogni nuova generazione. Quando passa molto tempo da una guerra le generazioni si dimenticano quanto sia importante la pace. Per questo rischiamo molto più oggi che durante la guerra fredda

    Eppure negli anni fra le due guerre, è stata proprio la paura e la memoria delle atrocità della 1° che ha portato le nazioni Europee a temporeggiare, permettendo a hitler di fare quello che ha fatto...
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    21,119
    Location
    Genova
    Joined
    7/5/2016

    Status
    Anonymous
    Screenshot%202024-03-29%20alle%2019.30.55
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,776
    Location
    Roma
    Joined
    6/4/2013

    Status
    Anonymous
    Non mi stupirebbe la circolazione di qualche valigia piena di cash
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,041
    Location
    Torino
    Joined
    20/6/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (trash72 @ 29/3/2024, 19:30) 
    Eppure negli anni fra le due guerre, è stata proprio la paura e la memoria delle atrocità della 1° che ha portato le nazioni Europee a temporeggiare, permettendo a hitler di fare quello che ha fatto...

    Sì, concordo. Però, tornando ad oggi, a mio avviso Putin non è Hitler e la Russia non è la Germania Nazista. È un paragone che si sente spesso, ma a mio avviso è inappropriato. Spero di non sbagliarmi, ovvio
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,680
    Location
    genova
    Joined
    19/4/2022

    Status
    Offline
    Però attenzione, non solo oggi non c'è un Hitler, ma non c'è neppure un Giappone che attacca gli USA e scatena del tutto la seconda guerra.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,041
    Location
    Torino
    Joined
    20/6/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AndreaP59 @ 29/3/2024, 21:50) 
    Però attenzione, non solo oggi non c'è un Hitler, ma non c'è neppure un Giappone che attacca gli USA e scatena del tutto la seconda guerra.

    C'è la Cina. Sarebbe la sua grande occasione
     
    Top
    .
69 replies since 27/3/2024, 12:17   2267 views
  Share  
.