Rolex Datejust 126300 valutazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,705
    Location
    genova
    Joined
    19/4/2022

    Status
    Online
    Secondo me un commerciate non compra più nessun orologio compreso Rolex , forse solo qualche referenza ricercata, ripeto forse.
    Più facile fare cambi con i commercianti, ma a costo di abbassare di molto le proprie pretese e aggiungere ampi conguagli.
    Poi certo, ti può comprare un Datejust , ma se lo venderà a 8mila ti offrirà 4 - 4,5mila.
    Quindi o vendita tra privati o lasciarlo in conto vendita a commerciante
    Questa è la situazione dopo la sbornia degli anni passati......
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,663
    Location
    Padova
    Joined
    23/12/2019

    Status
    Online
    CITAZIONE (Fabi884 @ 2/4/2024, 12:46) 
    Dove è scritto che l'opener ha fretta di vendere e che quindi si debba usare il "giusto" criterio di valutazione?

    È sempre semplice dare stime al ribasso per orologi altrui,magari l'opener si mette nel mezzo tra i due ipotetici valori e attende...che so,su una piattaforma dove non richiedono percentuali tipo subxxx giusto Daniele?

    Sempre se esiste una coerenza tra quello che vogliamo far passare sul forum e quello che succede fuori!

    Fatto sta che su Ch, ci sono 1.886 annunci trovati per "126300" dal 2020 ql 2024.

    Se pertanto si sceglie questo del topic specifico, deve esserci un vantaggio, altrimenti rimane nel mucchio degli invenduti.
    Chiaro che non ha fretta di vendere, ma neanche alla lunga si vende se proponi un prezzo alto, salvo cambiamento dei prezzi o del mercato, ma quello poi éun altro discorso.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,484
    Location
    Latina
    Joined
    4/11/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Fabi884 @ 2/4/2024, 12:46) 
    Dove è scritto che l'opener ha fretta di vendere e che quindi si debba usare il "giusto" criterio di valutazione?

    È sempre semplice dare stime al ribasso per orologi altrui,magari l'opener si mette nel mezzo tra i due ipotetici valori e attende...che so,su una piattaforma dove non richiedono percentuali tipo subxxx giusto Daniele?

    Sempre se esiste una coerenza tra quello che vogliamo far passare sul forum e quello che succede fuori!

    Mi spiace dirlo ma non hai capito. Ho scritto in generale. E il grassetto che riporti infatti prevede i 2 estremi ad esempio

    Io ho fatto in discorso generale e tu ti soffermi ai tuoi concetti di dimostrare non so cosa.

    Proprio poco fa ho sentito una pubblicità in TV che mi ha fatto pensare a questa discussione.

    Noto sito di compra auto che afferma "non forniamo una stima ma il prezzo di vendita"

    Che significa? Che la stima è una cosa quello che loro pagano x l'acquisto un'altra

    E qui si sta dicendo la stessa cosa

    Edited by agr.daniele - 2/4/2024, 13:30
     
    Top
    .
  4.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,904
    Location
    Roma
    Joined
    11/5/2019

    Status
    Anonymous
    Quando passo di qui cerco il più delle volte di dare una stima seguendo la logica di cui sopra,rimanendo nello specifico nel mercato Italiano che a mio avviso deve essere il nostro riferimento...ad oggi un 126300 del 2021 a 6.5k non esiste,ai valori 8.7k dell'attuale listino visto il periodo non arriva,alcuni commercianti si posizionano poco sotto,secondo me il suo ipotetico valore è vicino ai 7.5k non di più...poi dipende da mille variabili e dalla fretta dell'opener che ha...
    Chiudo perché già ho scritto troppi concetti che dovrebbero essere logici.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,484
    Location
    Latina
    Joined
    4/11/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (agr.daniele @ 30/3/2024, 14:30) 
    Innanzitutto non credo sia una combinazione tra le più apprezzate (ghiera liscia numeri romani) e soprattutto ha 3 anni.

    Perché dovrei pagare il listino per un DJ usato di 3 anni.

    10% meno....poca cosa, se posso spendere 8/9000 non mi cambia la vita....20% vedo più plausibile.

    Unico appunto a favore che io vedo, e parlando in generale del DJ, che ne fanno tantissime combinazioni per cui non è immediato trovare la "tua". Però basta chiedere a 3/4 AD

    Tutto sommato per essere una stima stiamo dicendo cose simili

    CITAZIONE (Fabi884 @ 2/4/2024, 13:29) 
    Quando passo di qui cerco il più delle volte di dare una stima seguendo la logica di cui sopra,rimanendo nello specifico nel mercato Italiano che a mio avviso deve essere il nostro riferimento...ad oggi un 126300 del 2021 a 6.5k non esiste,ai valori 8.7k dell'attuale listino visto il periodo non arriva,alcuni commercianti si posizionano poco sotto,secondo me il suo ipotetico valore è vicino ai 7.5k non di più...poi dipende da mille variabili e dalla fretta dell'opener che ha...
    Chiudo perché già ho scritto troppi concetti che dovrebbero essere logici.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,092
    Location
    Prov. Napoli
    Joined
    12/1/2015

    Status
    Anonymous
    Si ma lui chiede chiaramente quanto può ricavarci oggi non una stima di quanto ipoteticamente vale …..e quindi va considerato anche la configurazione non delle più ricercate con un quadrante (numeri romani) che allontana già una buona fetta di acquirenti…per quello che vedo io il realizzo reale(“quanto posso ricavarci”) al netto di tutto, tra privati ad oggi è più vicino ai 6,5k che ai 7,5k….poi qualche centone in più o in meno non credo cambi ma di sicuro avvicinarsi al listino oggi è utopistico…
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,092
    Location
    Pordenone
    Joined
    8/3/2014

    Status
    Anonymous
    L'opener 3 giorni fa lo aveva messo in vendita qui sul mercatino a 7 k ma l'annuncio è stato cancellato in quanto aveva appena richiesto la valutazione......ripeto a 7 k (lo avrà venduto??)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,630
    Location
    Monza
    Joined
    22/5/2008

    Status
    Offline
    Un notissimo reseller milanese propone due 126300 del 2022 con quadranti più "facili" di quello dell'opener (che comunque io preferisco, più particolare) a 11 e 12.000. Il che vuol dire che li avrà ritirati rispettivamente a 7 e 8k non di più.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,684
    Location
    genova
    Joined
    25/4/2015

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (cicciomz @ 2/4/2024, 18:23) 
    Un notissimo reseller milanese propone due 126300 del 2022 con quadranti più "facili" di quello dell'opener (che comunque io preferisco, più particolare) a 11 e 12.000.

    Chiedere (11/12k per un DJ 126300 del 2022) è una cosa, venderlo un' altra...la vedo dura!

    Edited by rbdouphine - 2/4/2024, 19:45
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,705
    Location
    genova
    Joined
    19/4/2022

    Status
    Online
    CITAZIONE (rbdouphine @ 2/4/2024, 19:11) 
    Chiedere (11/12k per un DJ 126300 del 2022) è una cosa, venderlo un' altra...la vedo dura!

    Si, molto dura. E non credo siano comprati ( se non alla metà o poco più) un commerciante non corre il rischio che gli rimanga merce sul groppone che ha pagato, visto il momento di stanca del mercato, saranno conti vendita .
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,286
    Location
    Messina
    Joined
    4/1/2016

    Status
    Offline
    Ma di annunci a 6/7 k ne vedete? Bisogna anche essere oggettivi e parlare di dati. Io vedo un evidente calo di interesse e quindi diminuzione dell’aumento scellerato dei prezzi ma non vedo un ridimensionamento totale. Di annunci a 6/7 k di 126300 con bracciale jubilee non ne vedo, neanche fossero del 2020. Se poi tutti pensano che sul DJ é realistico pensare che gli annunci sono di 9/10 e poi scendono con trattative a 6/7 mentre per le altre referenze la trattativa smuove solo qualche centinaio di euro allora magari sarà così
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    502
    Location
    Pisa
    Joined
    21/6/2017

    Status
    Offline
    Una persona che conosco, e che si diletta a comprare/barattare/rivendere orologi (per la maggior parte Rolex), nei giorni scorsi mi diceva che al momento non c'è alcuna richiesta per nessun tipo di orologio
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,663
    Location
    Padova
    Joined
    23/12/2019

    Status
    Online
    CITAZIONE (tuscans999 @ 3/4/2024, 08:37) 
    Una persona che conosco, e che si diletta a comprare/barattare/rivendere orologi (per la maggior parte Rolex), nei giorni scorsi mi diceva che al momento non c'è alcuna richiesta per nessun tipo di orologio

    Si poi gli eccessi non sono neanche veritieri.
    Di sicuro non si compra un Datejust per investimento.
    Se lo si acquista nuovo ci si perde. Inutile pensare diversamente.
    L'importante è godersela, come ogni bene "inutile"
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    502
    Location
    Pisa
    Joined
    21/6/2017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (4l3ss4ndr0 @ 3/4/2024, 08:59) 
    Si poi gli eccessi non sono neanche veritieri.
    Di sicuro non si compra un Datejust per investimento.
    Se lo si acquista nuovo ci si perde. Inutile pensare diversamente.
    L'importante è godersela, come ogni bene "inutile"

    Verissimo!

    Soprattutto adesso, anche acquistandolo nuovo, neppure si rivende qualora venisse a noia
     
    Top
    .
  15.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,484
    Location
    Latina
    Joined
    4/11/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (tuscans999 @ 3/4/2024, 09:18) 
    Verissimo!

    Soprattutto adesso, anche acquistandolo nuovo, neppure si rivende qualora venisse a noia

    Tutto si vende. Dipende da stato e prezzo
     
    Top
    .
83 replies since 30/3/2024, 09:25   4041 views
  Share  
.