Rolex Datejust dial blu vivo scanalato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    8,762
    Location
    COSENZA
    Joined
    4/7/2004

    Status
    Offline
    A me risultano tempistiche diverse! ovvero lo scanalato, da quel che so io, era uno dei quadranti con tempi d attesa più lunghi. Anche se pure il blu normale è difficile da avere in tempi brevi.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    96
    Location
    Piacenza
    Joined
    26/4/2021

    Status
    Offline
    Anche io ero in lista per lo scanalato, purtroppo temo che non ne consegneranno più.
    Detto questo, penso che attualmente i tempi siano ancora lunghi per ogni quadrante, e forse cambiando la richiesta - in questo caso per causa di forza maggiore - si riparte da zero con l' attesa
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    68
    Joined
    1/1/2024

    Status
    Offline
    Ripartire da zero non credo!
    Anche se tanto si sa che le liste lasciano il tempo che trovano!….li danno a chi vogliono
    ….a meno che non sia sia clienti di un certo calibro
    E non è il mio caso :D
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    752
    Location
    Joined
    27/8/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (@veron@ @ 10/4/2024, 22:56) 
    A me risultano tempistiche diverse! ovvero lo scanalato, da quel che so io, era uno dei quadranti con tempi d attesa più lunghi. Anche se pure il blu normale è difficile da avere in tempi brevi.

    Non era così
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Member
    Posts
    63,515
    Location
    Torino
    Joined
    5/11/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (livgros @ 10/4/2024, 19:03) 
    Io ho la versione 36 jubilee e zigrinato con blue soleil, la versione quadrante fluted come ti hanno già detto sarebbe troppo.
    Ma a dirla tutta, e chiaramente a mio gusto, il quadrante fluted non mi piace in nessuna configurazione.(IMG:www.huppy.it/images/13832/1712768691779IMG_7474.jpg)

    Anche io quando lo presi lo scorso anno, mi proposero il fluted
    Ho comunque preferito il blu classico per paura mi stancasse e comunque a posteriori sono contento della mia scelta
    Qui nella misura 41 (che poi in realtà sono 40 scarsi) :I:
    a me piace molto il quadrante pulito, con ghiera zigrinata e jubilee lo trovo perfetto

    20230923_170203

    20230923_170939

    20231001_162017-17127857578815

    20231220_214518-17127857581903
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    8,762
    Location
    COSENZA
    Joined
    4/7/2004

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mnoga @ 10/4/2024, 23:26) 
    CITAZIONE (@veron@ @ 10/4/2024, 22:56) 
    A me risultano tempistiche diverse! ovvero lo scanalato, da quel che so io, era uno dei quadranti con tempi d attesa più lunghi. Anche se pure il blu normale è difficile da avere in tempi brevi.

    Non era così

    Al concessionario a cui ti sei rivolto, probabilmente ne aveva uno in consegna programmata da assegnare, ma in generale sono stati prodotti in esemplari davvero esigui, minori dei blu vivo
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Member
    Posts
    63,515
    Location
    Torino
    Joined
    5/11/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (@veron@ @ 10/4/2024, 23:54) 
    CITAZIONE (mnoga @ 10/4/2024, 23:26) 
    Non era così

    Al concessionario a cui ti sei rivolto, probabilmente ne aveva uno in consegna programmata da assegnare, ma in generale sono stati prodotti in esemplari davvero esigui, minori dei blu vivo

    Anche nel concessionario dove mi servo, a detta sua, lo scanalato era più facile da avere (forse perché le preferenze dei clienti non andavano su questo tipo di quadrante).
    poi quando lo ha ordinato mio figlio, stranamente sembrava impossibile averlo, tant'è che ha ripiegato su un altro modello.
    io sono contento di averlo preso blu semplice, quel quadrante mi sembrava troppo affollato e luccicoso.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    752
    Location
    Joined
    27/8/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (@veron@ @ 10/4/2024, 23:54) 
    CITAZIONE (mnoga @ 10/4/2024, 23:26) 
    Non era così

    Al concessionario a cui ti sei rivolto, probabilmente ne aveva uno in consegna programmata da assegnare, ma in generale sono stati prodotti in esemplari davvero esigui, minori dei blu vivo

    No, 4 concessionari in 3 regioni diverse, tutti stessa storia. Lo scanalato molto più facile da avere (per probabile minore richiesta).

    Con la ghiera zigrinata con ci penserei nemmeno un istante anche io a prendere il blu liscio, ma con la ghiera liscia dava un gran bel tocco in più a mio gusto. È un vero peccato e ora sono molto indeciso sul da farsi
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    15
    Location
    Milano
    Joined
    4/10/2022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mnoga @ 10/4/2024, 20:13) 
    I dubbi sono 2:
    - se non è più in produzione arriva anche se l'avevo già ordinato?
    -voi lo prendereste lo stesso nel caso arrivasse? Non rischio una svalutazione più alta? Non lo prendo per speculare ma non vorrei fare una scelta meno accurata

    Oppure essendo ormai fuori produzione potrebbe acquisire più valore nel tempo…🤔
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    1
    Joined
    12/4/2024

    Status
    Offline
    Ciao! Avevo la tua stessa indecisione e alla fine mi sono convinto per il quadrante blu scanalato, lunetta liscia e bracciale jubilee. Vi allego una foto dell’orologio preso a marzo.

    IMG_0692-17129231073734
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    752
    Location
    Joined
    27/8/2013

    Status
    Offline
    eh proprio quello che volevo io, ieri ho chiamato il concessionario e mi ha detto, inizialmente, che se l'avevo preordinato, poi invece che il titolare era a Ginevra e che una volta tornato mi avrebbe fatto sapere...

    Col blu normale lo vedo troppo "liscio", con la lunetta zigrinata il 41 è troppo gioiello vistoso, secondo i miei gusti
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    68
    Joined
    1/1/2024

    Status
    Offline
    Sono stato anche io oggi dal conc.
    Confermato che lo scanalato non si potrà avere….peccato
    Ho virato sul blu classico
    Ma a differenza di quello che mi era stato detto per lo scanalato ,cioè possibile consegna entro l’anno, per quest’altro più probabile l’anno prossimo <_<
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,901
    Location
    Sassuolo (MO)
    Joined
    1/9/2012

    Status
    Offline
    Io aspetto lo scanalato blu da circa 6 mesi. Chiamando in concessionario (2 volte, parlando con 2 persone diverse) mi hanno confermato la consegna entro l’estate. Dicono che sia il verde che non consegnano più. Boh. Aspetto e spero, come sempre quando ho a che fare con Rolex.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,156
    Location
    Firenze
    Joined
    27/7/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ghieraceramica @ 13/4/2024, 12:38) 
    Io aspetto lo scanalato blu da circa 6 mesi. Chiamando in concessionario (2 volte, parlando con 2 persone diverse) mi hanno confermato la consegna entro l’estate. Dicono che sia il verde che non consegnano più. Boh. Aspetto e spero, come sempre quando ho a che fare con Rolex.

    Mah… io proverei a ricordagli che non è più in produzione, prima di attendere mesi e mesi per una cosa che non arriva. Magari si ravvedono e ti fanno modificare la scelta!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,828
    Location
    London & Dubai - ma sono Milanese
    Joined
    2/2/2021

    Status
    Offline
    Il fatto che non sia più a listino non implica necessariamente che non ne consegnino più ai concessionari.
    Però la cosa migliore sarebbe fare una visita all'AD dove hai fatto la manifestazione di interesse e fare due chiacchiere a quattrocchi.
     
    Top
    .
60 replies since 2/4/2024, 08:18   4087 views
  Share  
.