Teaser Rolex 2024

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    802
    Location
    Tokyo
    Joined
    17/2/2017

    Status
    Offline
    Certo che un eventuale DeepSea tutto in oro mi incuriosisce molto. Non voglio pensare al prezzo..
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Utente
    Posts
    11,091
    Location
    Sicily - Moscow
    Joined
    30/9/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (BelowAvarageJoe @ 6/4/2024, 09:16) 
    Concordo con Fabi884 nel disilludere chi si aspetta grandi novità, d'altronde è proprio per questa sua capacità di rimanere sempre se stessa senza stravolgimenti che Rolex è sulla cresta da lustri e lustri.
    Prodotti dalle linee senza tempo che amiamo e continueremo ad amare, ok giocare sui materiali e colori, massimo misure ma a mio avviso i modelli sono immortali così come sono.
    E non sono l'unico a pensarla così visto che ogni volta che esce qualcosa di "nuovo" , tranne rarissime eccezioni, ha scarso successo -YMII,1908,Milg etc-.

    Rolex, per citare Gaber " cambia poco, cambia molto lentamente" e per me va benissimo così. Un DJ gold, un Sub scritta rossa, GMT acciaio GRNR o al massimo un nuovo platino sarebbe più che sufficente...

    1908 e Milgauss non sono un successo firmato Rolex ? Non direi proprio; sono capolavori
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,035
    Location
    Milano
    Joined
    26/4/2011

    Status
    Offline
    Io dico Milgauss in titanio..
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,963
    Location
    Torino
    Joined
    25/11/2015

    Status
    Offline
    Io propendo per la non veridicità di questi teaser da catalogo 2024...
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,008
    Location
    Arretium
    Joined
    5/9/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Le Monde Submariner @ 6/4/2024, 16:04) 
    1908 e Milgauss non sono un successo firmato Rolex ? Non direi proprio; sono capolavori

    Non intendevo dire che fossero delle ciofeche, ci mancherebbe.
    Soprattutto il 1908 mi piace un sacco, mi riferivo a successo di vendite, movimento in positivo di percentuali fatturato.
    Questi 2 modelli, per quanto pregevoli dubito possano essere considerati un successo di vendite.
    Ciò ovviamente non pregiudica il fatto che siano belli, solidi e ottimamente realizzati come del resto quasi tutto ciò che porta una corona sul quadrante.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,670
    Location
    Como / Lugano
    Joined
    28/12/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rickystanicky @ 6/4/2024, 14:36) 
    ma il Milgauss in quella foto del catalogo (ammesso sia vera) che cosa avrebbe di diverso dal modello precedente..?

    Stessa cassa dell’AK e nuovo movimento, presumo
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Utente
    Posts
    11,091
    Location
    Sicily - Moscow
    Joined
    30/9/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (BelowAvarageJoe @ 6/4/2024, 17:24) 
    Non intendevo dire che fossero delle ciofeche, ci mancherebbe.
    Soprattutto il 1908 mi piace un sacco, mi riferivo a successo di vendite, movimento in positivo di percentuali fatturato.
    Questi 2 modelli, per quanto pregevoli dubito possano essere considerati un successo di vendite.
    Ciò ovviamente non pregiudica il fatto che siano belli, solidi e ottimamente realizzati come del resto quasi tutto ciò che porta una corona sul quadrante.

    Diciamo che non sono oggetti per la massa 👍 c’è da dire anche che il 1908 ancora è pochissimo che è stato disegnato, neanche 1 anno e stiamo vivendo un contesto dove gli orologi si vedono solo su Instagram e si comprano abbastanza poco visto l’aria che tira nel mondo
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,008
    Location
    Arretium
    Joined
    5/9/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Le Monde Submariner @ 6/4/2024, 17:31) 
    Diciamo che non sono oggetti per la massa 👍 c’è da dire anche che il 1908 ancora è pochissimo che è stato disegnato, neanche 1 anno e stiamo vivendo un contesto dove gli orologi si vedono solo su Instagram e si comprano abbastanza poco visto l’aria che tira nel mondo

    L'aria che tira non è il massimo, ma io ne ho sempre presi pochi che sono povero!
    Poor
    Al netto delle mie scarne e inadeguate finanze auguro ogni successo al 1908, che come te trovo stupendo.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,787
    Location
    Rimini
    Joined
    25/1/2005

    Status
    Offline
    Premetto che non ci becco mai...
    io spererei un sub con oysterflex... o un yachtmaster in acciaio oysterflex...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,290
    Location
    Messina
    Joined
    4/1/2016

    Status
    Offline
    Il mio desiderio sarebbe quello di vedere nuove colorazioni nei gmt ma senza alcuna uscita. Magari (ma questo lo dico senza nessun tipo di speranza attuale) una modifica bracciale/clasp del Submariner per renderli un po’ più “leggeri”.
     
    Top
    .
  11.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,176
    Location
    PERUGIA
    Joined
    14/11/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fabietto @ 6/4/2024, 15:10) 
    Foto vecchie e inattendibili. L'anno scorso un utente di Rolex Forums aveva "hackerato" il sito ufficiale Rolex. Si era venuto così a scoprire, con un anticipo di due, tre giorni, quali modelli, ma senza le relative foto, sarebbero stati introdotti

    è vero,hai ragione,l'anno scorso un utente un paio di giorni prima mise dei link che corrispondevano ciascuno ad un nuovo modello e puntualmente poi uscirono per davvero mentre fu 2 anni fa che uscirono le foto da catalogo dei nuovi modelli sempre un paio di giorni prima della presentazione ufficiale mentre quest'anno sono uscite ben 4 giorni prima
     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    657
    Location
    Saronno
    Joined
    26/4/2021

    Status
    Offline
    IMG_6645-17124244249438
    CITAZIONE (ciproviamo @ 6/4/2024, 17:27) 
    Stessa cassa dell’AK e nuovo movimento, presumo

    Si parla di AK.???
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Utente
    Posts
    7,630
    Location
    Bologna
    Joined
    8/11/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BelowAvarageJoe @ 6/4/2024, 09:16) 
    ...
    Prodotti dalle linee senza tempo che amiamo e continueremo ad amare, ok giocare sui materiali e colori, massimo misure ma a mio avviso i modelli sono immortali così come sono.
    E non sono l'unico a pensarla così visto che ogni volta che esce qualcosa di "nuovo" , tranne rarissime eccezioni, ha scarso successo -YMII,1908,Milg etc-.
    ...

    Sono d'accordo sull'evoluzione tecnica e dei materiali in genere, ma se parliamo di forme senza tempo, senza scomodare il mondo del vintage (trizio, pallettoni, vetro plastica ecc), ritengo i 5 cifre in genere irraggiungibili sotto il profilo dell'equilibrio e della proporzione di forme e misure.
    Tanto per fare un esempio, Ho uno Starbucks, bellissimo orologio, ma il Kermit è di un altro pianeta.
    E penso lo stesso dei Daytona ceramici rispetto al Daytona Zenith o al 116520,stesso discorso per l'Explorer II, il Sub, i vari GMT, il SD (tanto per dire, qualcuno ritiene che il 126600 sia più bello del 16600?).
    Se si parla di forme senza tempo trovo tutto il vecchio corso un passo avanti rispetto alla produzione attuale.
    Ovviamente sono considerazioni personali.

    Edited by rioveggite67 - 7/4/2024, 07:57
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    145
    Joined
    23/11/2019

    Status
    Offline
    [QUOTE=rioveggite67,6/4/2024, 19:49 ?t=80186452&st=180#entry671125005]
    CITAZIONE (BelowAvarageJoe @ 6/4/2024, 09:16) 
    Concordo con Fabi884 nel disilludere chi si aspetta grandi novità, d'altronde è proprio per questa sua capacità di rimanere sempre se stessa senza stravolgimenti che Rolex è sulla cresta da lustri e lustri.
    Prodotti dalle linee senza tempo che amiamo e continueremo ad amare, ok giocare sui materiali e colori, massimo misure ma a mio avviso i modelli sono immortali così come sono.
    E non sono l'unico a pensarla così visto che ogni volta che esce qualcosa di "nuovo" , tranne rarissime eccezioni, ha scarso successo -YMII,1908,Milg etc-.

    Rolex, per citare Gaber " cambia poco, cambia molto lentamente" e per me va benissimo così. Un DJ gold, un Sub scritta rossa, GMT acciaio GRNR o al massimo un nuovo platino sarebbe più che sufficente...
    [/QUOTE

    Sono d'accordo sull'evoluzione tecnica e dei materiali in genere, ma se parliamo di forme senza tempo, senza scomodare il mondo del vintage (trizio, pallettoni, vetro plastica ecc), ritengo i 5 cifre in genere irraggiungibili sotto il profilo dell'equilibrio e della proporzione di forme e misure.
    Tanto per fare un esempio, Ho uno Starbucks, bellissimo orologio, ma il Kermit è di un altro pianeta.
    E penso lo stesso dei Daytona ceramici rispetto al Daytona Zenith o al 116520,stesso discorso per l'Explorer II, il Sub, i vari GMT, il SD (tanto per dire, qualcuno ritiene che il 126600 sia più bello del 16600?).
    Se si parla di forme senza tempo trovo tutto il vecchio corso un passo avanti rispetto alla produzione attuale.
    Ovviamente sono considerazioni personali.

    Gentile Rioveggite
    Permettimi di andare controcorrente e dire che non c’è assolutamente partita a mio avviso, a favore del Nuovo corso. A confronto, i 5 Cifre sembrano “orologini” in confronto alla robustezza dei fratelli maggiori. Dico ciò da possessore anche di 16523, che ritengo bellissimo; ma vuoi mettere, ad esempio, in confronto alla robustezza del bracciale di un qualsiasi 6 Cifre? A mio avviso, non c’è partita.
     
    Top
    .
  15.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,176
    Location
    PERUGIA
    Joined
    14/11/2009

    Status
    Offline
    si,come robustezza i nuovi prevalgono ma come proporzioni e fascino non c'è storia,i 5 cifre sono praticamente perfetti dal punto di vista estetico.
     
    Top
    .
604 replies since 5/4/2024, 09:14   59533 views
  Share  
.