Novità Patek Philippe 2024

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,146
    Location
    Cremona
    Joined
    23/10/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pcrebe @ 10/4/2024, 11:50) 
    Se andate a leggere la WR per quasi tutti i modelli, Aquanaut e Nautilus compresi, ora dichiarano 30 metri che però permetterebbero doccia, bagno etc…

    Sembra ci sia una spiegazione trovata nella cartella stampa

    Unified criteria for water-resistance
    To ensure the homogeneity and clarity of the information provided to clients, Patek Philippe has decided to introduce a new unified standard of water-resistance set at 30 meters for all watches certified as water-resistant – having been tested in air and underwater by immersion at an overpressure of 3 bars (corresponding to a depth of 30 m). This measure makes it possible to guarantee the same performance level across all the models concerned and to provide perfectly comprehensible information as to the day-to-day activities in which clients can engage while wearing their watch: washing their hands, showering, bathing, swimming and other aquatic activities, including diving to a depth of 30 m – which corresponds in large measure to actual utilization.

    Traduzione:

    Criteri unificati per l'impermeabilità
    Per garantire l'omogeneità e la chiarezza delle informazioni fornite ai clienti, Patek Philippe ha deciso di introdurre un nuovo standard unificato di impermeabilità fissato a 30 metri per tutti gli orologi certificati resistenti all'acqua – essendo stati testati in aria e sott'acqua mediante immersione a una sovrappressione di 3 bar (corrispondente ad una profondità di 30 m). Questa misura consente di garantire lo stesso livello di prestazioni su tutti i modelli interessati e di fornire informazioni perfettamente comprensibili sulle attività quotidiane che i clienti possono svolgere indossando il loro orologio: lavarsi le mani, fare la doccia, fare il bagno, nuotare e altre attività acquatiche, comprese le immersioni fino a una profondità di 30 m, che corrisponde in larga misura all'utilizzo effettivo.

    Acquanaut 30 metri sembra una notizia davvero pesante e clamorosa.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,165
    Joined
    24/9/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rafa1984 @ 15/4/2024, 22:21) 
    CITAZIONE (pcrebe @ 10/4/2024, 11:50) 
    Se andate a leggere la WR per quasi tutti i modelli, Aquanaut e Nautilus compresi, ora dichiarano 30 metri che però permetterebbero doccia, bagno etc…

    Sembra ci sia una spiegazione trovata nella cartella stampa

    Unified criteria for water-resistance
    To ensure the homogeneity and clarity of the information provided to clients, Patek Philippe has decided to introduce a new unified standard of water-resistance set at 30 meters for all watches certified as water-resistant – having been tested in air and underwater by immersion at an overpressure of 3 bars (corresponding to a depth of 30 m). This measure makes it possible to guarantee the same performance level across all the models concerned and to provide perfectly comprehensible information as to the day-to-day activities in which clients can engage while wearing their watch: washing their hands, showering, bathing, swimming and other aquatic activities, including diving to a depth of 30 m – which corresponds in large measure to actual utilization.

    Traduzione:

    Criteri unificati per l'impermeabilità
    Per garantire l'omogeneità e la chiarezza delle informazioni fornite ai clienti, Patek Philippe ha deciso di introdurre un nuovo standard unificato di impermeabilità fissato a 30 metri per tutti gli orologi certificati resistenti all'acqua – essendo stati testati in aria e sott'acqua mediante immersione a una sovrappressione di 3 bar (corrispondente ad una profondità di 30 m). Questa misura consente di garantire lo stesso livello di prestazioni su tutti i modelli interessati e di fornire informazioni perfettamente comprensibili sulle attività quotidiane che i clienti possono svolgere indossando il loro orologio: lavarsi le mani, fare la doccia, fare il bagno, nuotare e altre attività acquatiche, comprese le immersioni fino a una profondità di 30 m, che corrisponde in larga misura all'utilizzo effettivo.

    Acquanaut 30 metri sembra una notizia davvero pesante e clamorosa.

    Invece il nautilus..

    IMG_9461


    Non aggiungo altro

    IMG_9463

    IMG_9462


    Anzi va lo aggiungo..
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    467
    Location
    Veneto / Centroamerica
    Joined
    30/3/2023

    Status
    Anonymous
    Ma alla PP, sapranno che i molluschi cefalopodi tetrabranchiati chiamati anche loro Nautilus,
    Possono scendere fino a 500 metri?
    Per onestà intellettuale dovrebbe almeno cambiare il nome dell’orologio.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,655
    Location
    Torino
    Joined
    21/10/2015

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Reverso//10 @ 15/4/2024, 18:52) 
    Come detto all'inizio , per me molto bello

    In estate mi piacciono pezzi presenti al polso , ma con un certo stile e sobrietà

    Questo a mio parere e per i miei gusti , ha tutte e tre le prerogative

    Mi trovo in perfetto accordo con lo scritto.. orologio, che personalmente trovo molto interessante!!! :I:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,342
    Joined
    28/7/2019

    Status
    Anonymous
    … forse dovevano eliminare i pdf che dichiarano una WR maggiore…
    Non voglio pensare a linee Aquanaut o Nautilus pre WR 30 🤦🏻‍♂️

    Edit. Mi sono sempre chiesto perché il 5712 fosse WR 60 ed il 5726 WR 120, avendo entrambi il “pulsante” per la regolazione (come si può leggere sotto “punto debole”), perciò hanno sicuramente fatto bene a portare tutto a WR 30 poiché, forse, non avevano le idee chiare neanche loro 🤣.

    Evidentemente, d’ora in poi, anche le complicazioni da WR 30 possono fare doccia e immersione 🤦🏻‍♂️

    IMG_0391

    IMG_0390

    IMG_0392

    IMG_0393
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,165
    Joined
    24/9/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pcrebe @ 17/4/2024, 09:42) 
    … forse dovevano eliminare i pdf che dichiarano una WR maggiore…
    Non voglio pensare a linee Aquanaut o Nautilus pre WR 30 🤦🏻‍♂️

    Edit. Mi sono sempre chiesto perché il 5712 fosse WR 60 ed il 5726 WR 120, avendo entrambi il “pulsante” per la regolazione (come si può leggere sotto “punto debole”), perciò hanno sicuramente fatto bene a portare tutto a WR 30 poiché, forse, non avevano le idee chiare neanche loro 🤣.

    Evidentemente, d’ora in poi, anche le complicazioni da WR 30 possono fare doccia e immersione 🤦🏻‍♂️

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13246140/IMG_0391.jpeg)

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13246140/IMG_0390.jpeg)

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13246140/IMG_0392.jpeg)

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13246140/IMG_0393.jpeg)

    Continuo a dire. Ridicoli.
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    9,132
    Location
    Lazio
    Joined
    18/12/2021

    Status
    Online
    CITAZIONE (pcrebe @ 17/4/2024, 09:42) 
    … forse dovevano eliminare i pdf che dichiarano una WR maggiore…
    Non voglio pensare a linee Aquanaut o Nautilus pre WR 30 🤦🏻‍♂️

    Edit. Mi sono sempre chiesto perché il 5712 fosse WR 60 ed il 5726 WR 120, avendo entrambi il “pulsante” per la regolazione (come si può leggere sotto “punto debole”), perciò hanno sicuramente fatto bene a portare tutto a WR 30 poiché, forse, non avevano le idee chiare neanche loro 🤣.

    Evidentemente, d’ora in poi, anche le complicazioni da WR 30 possono fare doccia e immersione 🤦🏻‍♂️

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13246140/IMG_0391.jpeg)

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13246140/IMG_0390.jpeg)

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13246140/IMG_0392.jpeg)

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13246140/IMG_0393.jpeg)

    Così non ci fanno una bella figura, tutt'altro. Se la tirano come se vendessero solo loro orologi, il loro capo fa dichiarazioni dove le strategie produttive mirano a far preservare "l'investimento" al cliente, se ti vuoi porre al.vertice ste cose non vanno bene
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,012
    Location
    Toscana
    Joined
    3/5/2011

    Status
    Online
    Che peccato...perde una delle caratteristiche che hanno sempre identificato il Nautilus: orologio di lusso ma sportivo allo stesso tempo.
    Noto solo che sul 5740 è rimasto indicato nella scheda presentazione 60m a destra e nelle specifiche tecniche invece il dato aggiornato di 30m.
    Si tratta sicuramente di una svista.
    Sempre e solo più orologi "gioiello" e solo "gioiello" invece che sportivi e tecnici.
    Ripeto: peccato.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,693
    Location
    Milano
    Joined
    26/3/2017

    Status
    Anonymous
    C'e' chi fa di peggio. Penso a Panerai.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    336
    Location
    Milano
    Joined
    29/3/2023

    Status
    Offline
    essendo uno di quei pochi pazzi che lo userebbe anche al mare... male, malissimo :rolleyes:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,564
    Joined
    25/10/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (KPONOC @ 17/4/2024, 14:03) 
    C'e' chi fa di peggio. Penso a Panerai.

    Non me ne volere assolutamente e non per prendere le parti di Patek :I:

    Io ho allagato un Panerai 5218 con quadrante , indici e sfere da urlo

    Tutto invecchiato in modo uniforme

    Se si fa il bagno con orologi costosi , bisogna assumersene i rischi

    Altrimenti si fanno due foto , con 3 gocce da postare sui social
     
    Top
    .
  12.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    467
    Location
    Veneto / Centroamerica
    Joined
    30/3/2023

    Status
    Anonymous
    Non voglio assolutamente polemizzare,
    Ma mi pare oltremodo strano ( e anche un po’ truffaldino, mi si passi il termine) , utilizzare nomi che evocano profondità marine, e di punto in bianco eliminare le caratteristiche intrinseche che rendevano l’orologio uno sportivo impermeabile multiuso.
    Poi per carità, a qualcuno non farà assolutamente differenza perché lo teneva in cassetta bello secco . Ma per me , a cui piace il mare e le immersion, mi pare una presa per i fondelli .
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,146
    Location
    Cremona
    Joined
    23/10/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pcrebe @ 17/4/2024, 09:42) 
    … forse dovevano eliminare i pdf che dichiarano una WR maggiore…
    Non voglio pensare a linee Aquanaut o Nautilus pre WR 30 🤦🏻‍♂️

    Edit. Mi sono sempre chiesto perché il 5712 fosse WR 60 ed il 5726 WR 120, avendo entrambi il “pulsante” per la regolazione (come si può leggere sotto “punto debole”), perciò hanno sicuramente fatto bene a portare tutto a WR 30 poiché, forse, non avevano le idee chiare neanche loro 🤣.

    Evidentemente, d’ora in poi, anche le complicazioni da WR 30 possono fare doccia e immersione 🤦🏻‍♂️

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13246140/IMG_0391.jpeg)

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13246140/IMG_0390.jpeg)

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13246140/IMG_0392.jpeg)

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13246140/IMG_0393.jpeg)

    È davvero incredibile, ma cosa sta combinando patek?
    Mettono sul calatrava 30metri , orologio senza corona a vite e poi dicono che il 5167 ha la stessa impermeabilità di 30 metri?
    Mi sembra surreale, da patek non mi aspetto certe cose…
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    687
    Location
    Lecco
    Joined
    22/6/2014

    Status
    Offline
    In generale mi sembrano delle "novità" tendenti all'inquietante. Dispiace
     
    Top
    .
  15.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,969
    Location
    Milano
    Joined
    28/1/2015

    Status
    Offline
    mah....o hanno avuto troppe riparazioni da fare per orologi "annacquati", oppure hanno cambiato qualcosa all'interno (tipo guarnizioni o materiali più economici o altro....) per cui non si sentono più di garantire oltre i 3 bar....mah...comunque Vergogna Patek
     
    Top
    .
202 replies since 6/4/2024, 09:23   16520 views
  Share  
.