Novità Patek Philippe 2024

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Founder Members
    Posts
    12,198
    Location
    Milano
    Joined
    19/4/2004

    Status
    Anonymous
    Comunque i Nautilus, a dispetto del nome, non sono mai stati gran orologi da "bagno"

    Il 3700 ed il 3710 non avevano neanche la corona a vite -_-
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,870
    Location
    Modena
    Joined
    27/4/2008

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (IlPunitore @ 18/4/2024, 10:42) 
    Comunque i Nautilus, a dispetto del nome, non sono mai stati gran orologi da "bagno"

    Il 3700 ed il 3710 non avevano neanche la corona a vite -_-

    ...nemmeno il 3800
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,296
    Location
    Toscana
    Joined
    17/4/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (IlPunitore @ 18/4/2024, 10:42) 
    Comunque i Nautilus, a dispetto del nome, non sono mai stati gran orologi da "bagno"

    Il 3700 ed il 3710 non avevano neanche la corona a vite -_-

    Eppure negli anni 70 e 80 di sicuro tanti possesori ci avranno fatto il bagno in mare perchè giustamente venduti da Patek come orologi sportivi impermeabili a 120 metri. Chissà quanti avranno avuto infiltrazioni ma non credo molti altrimenti Patek avrebbe cambiato da subito la wr e anche la pubblicità.
     
    Top
    .
  4.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,563
    Joined
    25/10/2014

    Status
    Anonymous
    Non confonderei un uso in piscina o acqua " dolce " con un uso in acqua di mare

    L'acqua salata a contatto con le guarnizioni le irrigidisce e deteriora molto più velocemente
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    9,132
    Location
    Lazio
    Joined
    18/12/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (IlPunitore @ 18/4/2024, 10:42) 
    Comunque i Nautilus, a dispetto del nome, non sono mai stati gran orologi da "bagno"

    Il 3700 ed il 3710 non avevano neanche la corona a vite -_-

    Beh però la wr la scriveva (e scrive) la maison. Mica si può pensare che PP scriva cose non vere? Sennò tutta la mitologia va a farsi benedire. Non voglio fare paragoni con altre maison snobbate perché non alta orologeria come PP, ma in generale una wr 200 per un orologio sportivo non mi sembra chissà che difficile da raggiungere.... diciamo.che forse gli sportivi non sono tra le migliori realizzazioni della maison che cmq apprezzo.
    P.s. ovviamente, se pure lo avessi, non ci penserei mai a fare un bagno con il nautilus, lo userei come un gioiello
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    20,221
    Location
    Vicenza (ma Barese doc)
    Joined
    4/5/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rolexAO @ 18/4/2024, 12:06) 
    P.s. ovviamente, se pure lo avessi, non ci penserei mai a fare un bagno con il nautilus, lo userei come un gioiello

    Anche 1000 di metri ... :lol:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,691
    Location
    Milano
    Joined
    26/3/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Reverso//10 @ 17/4/2024, 16:28) 
    CITAZIONE (KPONOC @ 17/4/2024, 14:03) 
    C'e' chi fa di peggio. Penso a Panerai.

    Non me ne volere assolutamente e non per prendere le parti di Patek :I:

    Io ho allagato un Panerai 5218 con quadrante , indici e sfere da urlo

    Tutto invecchiato in modo uniforme

    Se si fa il bagno con orologi costosi , bisogna assumersene i rischi

    Altrimenti si fanno due foto , con 3 gocce da postare sui social

    Concordo. Mi riferivo alla pratica di ridurre la tenuta agli orologi. E' un dato di fatto, mi sono trattenuto dal prendere una posizione.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    584
    Location
    Monte-Carlo
    Joined
    7/3/2022

    Status
    Anonymous
    QUOTE (pazardo @ 18/4/2024, 09:51) 
    mah....o hanno avuto troppe riparazioni da fare per orologi "annacquati", oppure hanno cambiato qualcosa all'interno (tipo guarnizioni o materiali più economici o altro....) per cui non si sentono più di garantire oltre i 3 bar....mah...comunque Vergogna Patek

    mi sa che i patek non saranno più tramandati :asd:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,563
    Joined
    25/10/2014

    Status
    Anonymous
    Al volo... ho in mente almeno una ventina di Patek , che vorrei mi tramandassero....che insieme a quelli di altri Marchi....

    Mi viene da pensare che dovrei essere il figlio o nipote diseredato di Buffett.. :asd:

    Troppe aspettative da orologi nati per tutt'altro utilizzo e prezzo , secondo me :P
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Utente
    Posts
    20,749
    Location
    Teramo
    Joined
    24/4/2008

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (IlPunitore @ 18/4/2024, 10:42) 
    Comunque i Nautilus, a dispetto del nome, non sono mai stati gran orologi da "bagno"

    Il 3700 ed il 3710 non avevano neanche la corona a vite -_-

    Un amico iscritto al forum per dieci anni e più ha fatto tranquillamente il bagno a mare con il 3710..

    CITAZIONE (Mr_fred_le_blanc @ 18/4/2024, 13:22) 
    CITAZIONE (pazardo @ 18/4/2024, 09:51) 
    mah....o hanno avuto troppe riparazioni da fare per orologi "annacquati", oppure hanno cambiato qualcosa all'interno (tipo guarnizioni o materiali più economici o altro....) per cui non si sentono più di garantire oltre i 3 bar....mah...comunque Vergogna Patek

    mi sa che i patek non saranno più tramandati :asd:

    Quelli nuovi no.
    Quelli vecchi si.. ;)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,165
    Joined
    24/9/2011

    Status
    Anonymous
    Io ho fatto più volte il bagno con il mio. Mai avuto problemi. Ovviamente conviene revisionarlo ogni 5/6 anni per stare sicuro. (Rigorosamente prima di ogni estate faccio prova tenuta)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,337
    Location
    Brescia
    Joined
    17/2/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gio!7 @ 10/4/2024, 22:02) 
    Per me invece le caratteristiche costruttive sono le stesse e la scelta di PP e’ dettata per tutelarsi da certi milionari che si mettono al polso PP complicati con le corone aperte o altro per farsi il bagno al mare e poi si lamentano con le case costruttrici se si spacca tutto. Tutto ciò può essere figlio del fatto che l’orologeria di un certo livello e’ andata in mano a gente con zero competenza e che usa questi beni come se fossero gli Swatch della situazione tanto a loro dei soldi poco importa. Quindi PP abbassa il tiro sull’’impermeabilità e cerca di fare in modo che i proprio orologi in certi ambiti non siano usati

    Permettimi: non hanno alcuna scusante...avessero a cuore il miglioramento contnuo avrebbero DOVUTO aumentare il dato, non credo abbiano problemi nel loro reparto tecnico...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,563
    Joined
    25/10/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rolexlollo @ 18/4/2024, 16:58) 
    Io ho fatto più volte il bagno con il mio. Mai avuto problemi. Ovviamente conviene revisionarlo ogni 5/6 anni per stare sicuro. (Rigorosamente prima di ogni estate faccio prova tenuta)

    Esatto , quanti di noi per un semplice bagnetto hanno avuto problemi con un orologio

    Non penso che Aziende a questi livelli rimischino le carte in tavola

    Ma i continui passamano di orologi non revisionati e controllati ( presi a fine speculativo ) Immagino abbiano costretto tante case a correre ai ripari

    Poi chiaramente il caso sfortunato e deleterio può capitare , con qualsiasi oggetto meccanico ,
    chiaramente più costa più brucia
     
    Top
    .
  14.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,822
    Location
    London & Dubai - ma sono Milanese
    Joined
    2/2/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Reverso//10 @ 18/4/2024, 17:21) 
    Esatto , quanti di noi per un semplice bagnetto hanno avuto problemi con un orologio

    Non penso che Aziende a questi livelli rimischino le carte in tavola

    Ma i continui passamano di orologi non revisionati e controllati ( presi a fine speculativo ) Immagino abbiano costretto tante case a correre ai ripari

    Poi chiaramente il caso sfortunato e deleterio può capitare , con qualsiasi oggetto meccanico ,
    chiaramente più costa più brucia

    Potresti spiegare meglio cosa intendi?
    Ipotiziamo che si possieda un orologio di una ventina d'anni, si va in piscina e, per i piu' svariati motivi, entra acqua; l'orologio e' fuori garanzia, quindi bisogna giustificare la richiesta di un eventuale intervento gratuito della casa madre. Se non si possiede neppure un'evidenza di una revisione e di un eventuale test di tenuta all'acqua, cosa si puo' pretendere?

    E non penso che il problema sia qualcuno che pubblichi sui social la disavventura; se si compra un orologio da svariate decine di migliaia di Euro e non si fa neppure una revisione, si perde di credibilita'.

    Continuo a non capire da che cosa Patek si debba tutelare; se Omega o Tudor non si pongono problemi a garantire i 300 mt, 200 mt, 150 mt, perche PP non dovrebbe continuare a garantire 120 mt per il Nautilus?

    Francamente mi passa anche la voglia di acquistare uno dei loro preziosi orologi.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    9,132
    Location
    Lazio
    Joined
    18/12/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Maxy Sixties @ 18/4/2024, 22:18) 
    CITAZIONE (Reverso//10 @ 18/4/2024, 17:21) 
    Esatto , quanti di noi per un semplice bagnetto hanno avuto problemi con un orologio

    Non penso che Aziende a questi livelli rimischino le carte in tavola

    Ma i continui passamano di orologi non revisionati e controllati ( presi a fine speculativo ) Immagino abbiano costretto tante case a correre ai ripari

    Poi chiaramente il caso sfortunato e deleterio può capitare , con qualsiasi oggetto meccanico ,
    chiaramente più costa più brucia

    Potresti spiegare meglio cosa intendi?
    Ipotiziamo che si possieda un orologio di una ventina d'anni, si va in piscina e, per i piu' svariati motivi, entra acqua; l'orologio e' fuori garanzia, quindi bisogna giustificare la richiesta di un eventuale intervento gratuito della casa madre. Se non si possiede neppure un'evidenza di una revisione e di un eventuale test di tenuta all'acqua, cosa si puo' pretendere?

    E non penso che il problema sia qualcuno che pubblichi sui social la disavventura; se si compra un orologio da svariate decine di migliaia di Euro e non si fa neppure una revisione, si perde di credibilita'.

    Continuo a non capire da che cosa Patek si debba tutelare; se Omega o Tudor non si pongono problemi a garantire i 300 mt, 200 mt, 150 mt, perche PP non dovrebbe continuare a garantire 120 mt per il Nautilus?

    Francamente mi passa anche la voglia di acquistare uno dei loro preziosi orologi.

    Almeno per gli sportivi concordo, piuttosto guarderei ad altro o lo vedrei solo come un bracciale prezioso
     
    Top
    .
202 replies since 6/4/2024, 09:23   16520 views
  Share  
.