Novità Patek Philippe 2024

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    676
    Location
    Ivrea
    Joined
    12/12/2018

    Status
    Offline
    Il mondo all'incontrario...

    Da tutta questa vicenda rimango esterrefatto!
    Il mondo va all’incontrario perchè prima si parlava di 120m…ma saranno mai stati veri? Il dubbio rimane.

    La mia considerazione sulla serietà Patek è in calo.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,565
    Joined
    25/10/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Maxy Sixties @ 18/4/2024, 22:18) 
    CITAZIONE (Reverso//10 @ 18/4/2024, 17:21) 
    Esatto , quanti di noi per un semplice bagnetto hanno avuto problemi con un orologio

    Non penso che Aziende a questi livelli rimischino le carte in tavola

    Ma i continui passamano di orologi non revisionati e controllati ( presi a fine speculativo ) Immagino abbiano costretto tante case a correre ai ripari

    Poi chiaramente il caso sfortunato e deleterio può capitare , con qualsiasi oggetto meccanico ,
    chiaramente più costa più brucia

    Potresti spiegare meglio cosa intendi?
    Ipotiziamo che si possieda un orologio di una ventina d'anni, si va in piscina e, per i piu' svariati motivi, entra acqua; l'orologio e' fuori garanzia, quindi bisogna giustificare la richiesta di un eventuale intervento gratuito della casa madre. Se non si possiede neppure un'evidenza di una revisione e di un eventuale test di tenuta all'acqua, cosa si puo' pretendere?

    E non penso che il problema sia qualcuno che pubblichi sui social la disavventura; se si compra un orologio da svariate decine di migliaia di Euro e non si fa neppure una revisione, si perde di credibilita'.

    Continuo a non capire da che cosa Patek si debba tutelare; se Omega o Tudor non si pongono problemi a garantire i 300 mt, 200 mt, 150 mt, perche PP non dovrebbe continuare a garantire 120 mt per il Nautilus?

    Francamente mi passa anche la voglia di acquistare uno dei loro preziosi orologi.

    Ti spiego il mio semplice punto di vista

    Passami la battuta , non ho mai pensato nemmeno per un istante , che il Nautilus fosse sottile , per poterlo infilare sotto il polsino della muta da sub :D

    Ma nello stesso tempo il fatto che fosse stato testato per resistere ad una pressione statica di oltre 10 atmosfere , a mio avviso da una certa serenità per un bagno in piscina o al mare

    Poi una volta venduto, Patek non può sapere come vengono usati i suoi orologi , se vengono " tagliandati " regolarmente etc...etc...

    Quindi a mio parere , semplicemente si stanno tutelando

    Tutto qua, quello che volevo dire :I:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,165
    Joined
    24/9/2011

    Status
    Anonymous
    Ma io penso che quando venga revisionato e controllata la tenuta dell orologio lo facciano per i 120 a cui è sempre stato certificato il nautilus e l aquanaut
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    O&P Vice-Admin
    Posts
    50,755
    Location
    Presente nella fondazione di Roma e di O&P
    Joined
    1/4/2004

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Reverso//10 @ 19/4/2024, 09:35) 
    Ti spiego il mio semplice punto di vista......
    .......Poi una volta venduto, Patek non può sapere come vengono usati i suoi orologi , se vengono " tagliandati " regolarmente etc...etc...

    Quindi a mio parere , semplicemente si stanno tutelando


    Tutto qua, quello che volevo dire :I:

    Concordo!!! :rolleyes:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,344
    Location
    Brescia
    Joined
    17/2/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Reverso//10 @ 19/4/2024, 09:35) 
    CITAZIONE (Maxy Sixties @ 18/4/2024, 22:18) 
    Potresti spiegare meglio cosa intendi?
    Ipotiziamo che si possieda un orologio di una ventina d'anni, si va in piscina e, per i piu' svariati motivi, entra acqua; l'orologio e' fuori garanzia, quindi bisogna giustificare la richiesta di un eventuale intervento gratuito della casa madre. Se non si possiede neppure un'evidenza di una revisione e di un eventuale test di tenuta all'acqua, cosa si puo' pretendere?

    E non penso che il problema sia qualcuno che pubblichi sui social la disavventura; se si compra un orologio da svariate decine di migliaia di Euro e non si fa neppure una revisione, si perde di credibilita'.

    Continuo a non capire da che cosa Patek si debba tutelare; se Omega o Tudor non si pongono problemi a garantire i 300 mt, 200 mt, 150 mt, perche PP non dovrebbe continuare a garantire 120 mt per il Nautilus?

    Francamente mi passa anche la voglia di acquistare uno dei loro preziosi orologi.

    Ti spiego il mio semplice punto di vista

    Passami la battuta , non ho mai pensato nemmeno per un istante , che il Nautilus fosse sottile , per poterlo infilare sotto il polsino della muta da sub :D

    Ma nello stesso tempo il fatto che fosse stato testato per resistere ad una pressione statica di oltre 10 atmosfere , a mio avviso da una certa serenità per un bagno in piscina o al mare

    Poi una volta venduto, Patek non può sapere come vengono usati i suoi orologi , se vengono " tagliandati " regolarmente etc...etc...

    Quindi a mio parere , semplicemente si stanno tutelando

    Tutto qua, quello che volevo dire :I:

    Ma che si diano una mossa, e tutelino in senso di accrescerla la WR, su dai non si possono sentire certe cose ne veder!!a
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    9,132
    Location
    Lazio
    Joined
    18/12/2021

    Status
    Online
    CITAZIONE (Rolexlollo @ 19/4/2024, 10:42) 
    Ma io penso che quando venga revisionato e controllata la tenuta dell orologio lo facciano per i 120 a cui è sempre stato certificato il nautilus e l aquanaut

    Se non lo dichiarano non so tenuti a garantire nulla indipendentemente da ciò che ognuno di noi pensi. Certamente tutelano l'azienda ma non il cliente. E ripeto, per me se garantiscono 30m su uno sportivo non ci fanno una bella figura....
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,527
    Location
    Venezia
    Joined
    19/1/2012

    Status
    Online
    CITAZIONE (rolexAO @ 19/4/2024, 11:40) 
    CITAZIONE (Rolexlollo @ 19/4/2024, 10:42) 
    Ma io penso che quando venga revisionato e controllata la tenuta dell orologio lo facciano per i 120 a cui è sempre stato certificato il nautilus e l aquanaut

    Se non lo dichiarano non so tenuti a garantire nulla indipendentemente da ciò che ognuno di noi pensi. Certamente tutelano l'azienda ma non il cliente. E ripeto, per me se garantiscono 30m su uno sportivo non ci fanno una bella figura....

    Diciamo che ci fanno una brutta figura.
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    758
    Joined
    9/5/2018

    Status
    Offline
    Ma infatti nessuno deve niente a nessuno

    Tanto Patek quanto me cliente, che se devo spendere i miei soldi magari cerco lidi anche solo marginalmente più seri

    Poi certo, si può dire che Patek non ha bisogno di me come cliente. Registro però il fatto che pochissime aziende sono riuscite a mantenere il successo:
    - prendendo a pesci in faccia i clienti
    - Aumentando i listini a fronte di un abbassamento delle caratteristiche tecniche
    - Rinunciando di fatto a qualsiasi tipo di innovazione che non sia un cambio cinturino e/o colore del quadrante

    Magari loro ci riusciranno, chissà
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,165
    Joined
    24/9/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (rolexAO @ 19/4/2024, 11:40) 
    CITAZIONE (Rolexlollo @ 19/4/2024, 10:42) 
    Ma io penso che quando venga revisionato e controllata la tenuta dell orologio lo facciano per i 120 a cui è sempre stato certificato il nautilus e l aquanaut

    Se non lo dichiarano non so tenuti a garantire nulla indipendentemente da ciò che ognuno di noi pensi. Certamente tutelano l'azienda ma non il cliente. E ripeto, per me se garantiscono 30m su uno sportivo non ci fanno una bella figura....

    In fase di revisione (devo controllare dalle ricevute che mi hanno lasciato) ma mi sembra proprio che menzionino anche il cambio guarnizioni e la tenuta dell orologio.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    341
    Location
    Milano
    Joined
    29/3/2023

    Status
    Offline
    Indipendentemente da brutte figure o meno, mi piacerebbe sapere quanti di voi usano/userebbero l'orologio in modo tale da avere un maleficio dai 30m di impermeabilità. Io non comprerei un orologio con quella certificazione semplicemente perché li uso e mi ci butto a mare senza problemi (anche con i 50m, magari non tuffi ma bagni superficiali si), ci lavo pure i piatti con gli orologi al polso. Ma se la lamentela è tanto per e parliamo di orologi che non vedrebbero l'acqua nemmeno col binocolo (come sospetto che sia per la stragrande maggioranza dei pezzi prodotti), allora è solo un lamentarsi fine a se stesso e PP (come altri) fanno bene a fregarsene, fermo restando che fanno bene comunque perché l'azienda è la loro e non devono certo rendere conto a un manipolo di lamentini su internet.

    Se vi va condividete la vostra esperienza, sono proprio curioso! :)
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,161
    Joined
    22/4/2017

    Status
    Anonymous
    Comunque ci sono altri orologi per fare il bagno con più “serenità”
     
    Top
    .
  12.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    469
    Location
    Veneto / Centroamerica
    Joined
    30/3/2023

    Status
    Anonymous
    D’accordo che ci sono altri orologi per fare il bagno più tranquilli, e d’accordo anche che sono pochi quelli che si tuffano con un Nautilus , ma non mi sembra una giustificazione plausibile per giustificare PP.
    Se seguissimo lo stesso ragionamento, potrebbe allora la Ferrari montare dei motori 1.2fire sulle loro auto perché tanto, chi va a 300 all’ora in centro a Milano ?
    Credo che il discorso “tanto si vende lo stesso” possa erodere la credibilità del marchio. Almeno per me.
    Se poi qualcuno dicesse che la specialità di PP non sono gli sportivi impermeabili, siamo d’accordo. Basterebbe allora eliminarli dal catalogo o cambiargli nome.
    Per esempio, invece di Nautilus, per via dell’avversione all’acqua, perché non lo chiamano “Gattilus”…
    😂😂😂
     
    Top
    .
  13.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,165
    Joined
    24/9/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (justfortime @ 19/4/2024, 16:56) 
    Indipendentemente da brutte figure o meno, mi piacerebbe sapere quanti di voi usano/userebbero l'orologio in modo tale da avere un maleficio dai 30m di impermeabilità. Io non comprerei un orologio con quella certificazione semplicemente perché li uso e mi ci butto a mare senza problemi (anche con i 50m, magari non tuffi ma bagni superficiali si), ci lavo pure i piatti con gli orologi al polso. Ma se la lamentela è tanto per e parliamo di orologi che non vedrebbero l'acqua nemmeno col binocolo (come sospetto che sia per la stragrande maggioranza dei pezzi prodotti), allora è solo un lamentarsi fine a se stesso e PP (come altri) fanno bene a fregarsene, fermo restando che fanno bene comunque perché l'azienda è la loro e non devono certo rendere conto a un manipolo di lamentini su internet.

    Se vi va condividete la vostra esperienza, sono proprio curioso! :)

    Io con il mio Patek ci ho fatto più volte il bagno in mare.

    Se sapessi che la sua impermeabilità fosse 30 metri ovvero resistente a schizzi non lo ri farei mai
     
    Top
    .
  14.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,828
    Location
    London & Dubai - ma sono Milanese
    Joined
    2/2/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Reverso//10 @ 19/4/2024, 09:35) 
    Ti spiego il mio semplice punto di vista

    Passami la battuta , non ho mai pensato nemmeno per un istante , che il Nautilus fosse sottile , per poterlo infilare sotto il polsino della muta da sub :D

    Ma nello stesso tempo il fatto che fosse stato testato per resistere ad una pressione statica di oltre 10 atmosfere , a mio avviso da una certa serenità per un bagno in piscina o al mare

    Poi una volta venduto, Patek non può sapere come vengono usati i suoi orologi , se vengono " tagliandati " regolarmente etc...etc...

    Quindi a mio parere , semplicemente si stanno tutelando

    Tutto qua, quello che volevo dire :I:

    Tutto ciò che scrivi è chiarissimo, però è il concetto del doversi tutelare che non comprendo.

    Ci sono Speedmaster o Royal Oak che hanno svariate decine di anni e alcuni potrebbero essere venduti senza mai aver fatto una revisione, e se si allagassero mentre il proprietario si rinfresca i polsi in un lavandino?
    Se PP per tutelarsi, sugli orologi nuovi di pacca riduce la WR a 30 mt, Omega e AP dovrebbero ridurre a zero la WR dei loro orologi nuovi.

    Inoltre che correlazione esiste tra la rivendita di un 5711 di vent'anni (che comunque sulla garanzia riporta WR 120 mt) e la venduta in Boutique di un Nautilus nuovo, e quindi in perfetto ordine?
    Se PP fosse seria, garantirebbe WR di 120 mt almeno per i primi 5 anni e poi per rinnovare questa garanzia si dovrà portare l'orologio a fare una revisione ufficiale, con relativo test di pressione.

    A mio avviso queste scelte "strategiche" del più importante manufacturer dovrebbero far pensare e riflettere ;)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,828
    Location
    London & Dubai - ma sono Milanese
    Joined
    2/2/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Revilcom @ 19/4/2024, 17:05) 
    Comunque ci sono altri orologi per fare il bagno con più “serenità”

    Concordo, ma a questo punto l'unico plus che aveva il Nautilus rispetto al RO Jumbo è svanito :D
     
    Top
    .
202 replies since 6/4/2024, 09:23   16528 views
  Share  
.