Novità Patek Philippe 2024

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    O&P Vice-Admin
    Posts
    50,747
    Location
    Presente nella fondazione di Roma e di O&P
    Joined
    1/4/2004

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mr_fred_le_blanc @ 7/4/2024, 22:12) 
    Se ti stai scatenando anche tu Giallo © …chi ci modera dopo😀? Scherzo naturalmente☺️

    Mancare di rispetto non era il mio intento....mi metto in warning fino alle foto di Watches and Wonders!!! :(
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    23,535
    Location
    Novara
    Joined
    26/12/2008

    Status
    Offline
    Il marchio fa sempre parlare per il nome che porta,se si osserva come è saldato alla cassa il bracciale dell'Ellipse,si apre la Gazzetta dello Sport e si hanno maggiori soddisfazioni.
    E parlo di un lavoro base nel fare orologi.
    Economia in ogni ambito,altro che saper fare.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,937
    Location
    Salerno
    Joined
    25/10/2012

    Status
    Online
    CITAZIONE (Giallo © @ 7/4/2024, 22:13) 
    Mancare di rispetto non era il mio intento....mi metto in warning fino alle foto di Watches and Wonders!!! :(

    Ecco lo dico a te che sei il boss

    Ma una persona non può pensare qualcosa senza che qualcuno si offenda?

    Reverso è un collezionista con personalità, non credo si possa offendere per il tuo messaggio, in nessun caso.

    Non capisco perché non si possa dire "trovo orribile quell'orologio" per paura che un possessore si offenda.

    Ma per piacere! A me l'acquanaut sembra l'orologio di topolino, ma non credo che un proprietario di tale orologio si possa offendere delle mie opinioni!
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    584
    Location
    Monte-Carlo
    Joined
    7/3/2022

    Status
    Anonymous
    QUOTE (Giallo © @ 7/4/2024, 22:13) 
    Mancare di rispetto non era il mio intento....mi metto in warning fino alle foto di Watches and Wonders!!! :(

    Ma no ma no!! Si scherza e ci divertiamo dai! E vedremo a breve cosa presenterano. Magari rideremo perche non presenterano proprio questi modelli che ha lanciato questo topic simpatico☺️
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    O&P Vice-Admin
    Posts
    50,747
    Location
    Presente nella fondazione di Roma e di O&P
    Joined
    1/4/2004

    Status
    Offline
    CITAZIONE (calpy @ 7/4/2024, 22:18) 
    Ecco lo dico a te che sei il boss

    Ma una persona non può pensare qualcosa senza che qualcuno si offenda?

    Reverso è un collezionista con personalità, non credo si possa offendere per il tuo messaggio, in nessun caso.

    Non capisco perché non si possa dire "trovo orribile quell'orologio" per paura che un possessore si offenda.

    Ma per piacere! A me l'acquanaut sembra l'orologio di topolino, ma non credo che un proprietario di tale orologio si possa offendere delle mie opinioni!

    L’importante è spiegarsi!!!
    Un conto la scelta personale è un conto la scelta fatta da una Maison come PP!!!

    CITAZIONE (Mr_fred_le_blanc @ 7/4/2024, 22:20) 
    Ma no ma no!! Si scherza e ci divertiamo dai! E vedremo a breve cosa presenterano. Magari rideremo perche non presenterano proprio questi modelli che ha lanciato questo topic simpatico☺️

    🐣🥰
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,937
    Location
    Salerno
    Joined
    25/10/2012

    Status
    Online
    CITAZIONE (Giallo © @ 7/4/2024, 22:22) 
    L’importante è spiegarsi!!!
    Un conto una scelta personale è un conto la scelta fatta da una Maison come PP!!!

    La in mezzo il cinturino è la cosa meno peggio

    Ma non possiedo ancora un PP quindi non mi permetto, dico solo che il 5110p continua a restare il PP che sogno, ecco.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    9,132
    Location
    Lazio
    Joined
    18/12/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (calpy @ 7/4/2024, 22:23) 
    La in mezzo il cinturino è la cosa meno peggio

    Ma non possiedo ancora un PP quindi non mi permetto, dico solo che il 5110p continua a restare il PP che sogno, ecco.

    5110 platino.... :wub:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    O&P Vice-Admin
    Posts
    50,747
    Location
    Presente nella fondazione di Roma e di O&P
    Joined
    1/4/2004

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rolexAO @ 7/4/2024, 23:20) 
    5110 platino.... :wub:

    Il piu' bello!!! :wub:
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    9,132
    Location
    Lazio
    Joined
    18/12/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giallo © @ 7/4/2024, 23:29) 
    Il piu' bello!!! :wub:

    Se avessi la possibilità e dovessi scegliere un unico PP sarebbe lui per me
     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,563
    Joined
    25/10/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (calpy @ 7/4/2024, 22:18) 
    Ecco lo dico a te che sei il boss

    Ma una persona non può pensare qualcosa senza che qualcuno si offenda?

    Reverso è un collezionista con personalità, non credo si possa offendere per il tuo messaggio, in nessun caso.

    Non capisco perché non si possa dire "trovo orribile quell'orologio" per paura che un possessore si offenda.

    Ma per piacere! A me l'acquanaut sembra l'orologio di topolino, ma non credo che un proprietario di tale orologio si possa offendere delle mie opinioni!

    La vedo uguale , se avessimo tutti gli stessi gusti saremmo rovinati...

    Ancora più rovinati....secondo me , se uno non può esprimere la propria opinione liberamente , senza la paura che un interlocutore presente dal vivo o virtuale se la possa prendere :I:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,691
    Location
    Milano
    Joined
    26/3/2017

    Status
    Anonymous
    Associo Patek a denim e vedo solo questo...
    Attached Image
    91f534add6a1c9250272078609efe36c

     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    168
    Location
    Roma
    Joined
    24/4/2022

    Status
    Offline
    Non credo che, per rimanere fedele alla propria storia, Patek possa accettare di autocondannarsi all’oblio.

    È una società che, come tutte, vive di profitto. Certo ha una tradizione e forse non può fare cose troppo smaccate, ma se in questo thread quasi tutti riconoscono di non esserne clienti nemmeno potenziali, allora è evidente che non è dei gusti dei presenti che deve preoccuparsi.

    Naturalmente bisognerà vedere nel tempo se si sarà trattato della scelta migliore (e intendo proprio in termini di profitti).

    È possibile che questo approccio finisca per dilapidare quell’aura di grandezza accumulata in decenni di coerenza e altissima orologeria - e che fa da traino anche alle vendite attuali - e che in futuro il mercato presenti il conto, chissà…

    Non mi sento di fare previsioni in questo senso, però ripensando ad alcuni modelli usciti negli ultimi anni mi sembra che Patek tenti di dare colpi al cerchio e alla botte, forse sparando un pochino nel mucchio, tra sportivi sempre più complicati, gemme incastonate qua e là, colori e linee più giovanili accanto a complicazioni più tradizionali e comunque di altissimo livello.

    Di tutto un po’.
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,200
    Location
    Firenze-Milano
    Joined
    10/12/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ULISSE973 @ 7/4/2024, 10:28) 
    Io invece credo fermamente che oggi manchi proprio il buon gusto in casa Stern .

    Non mancano le tecnologie per fare orologi belli , mancano le idee e la testa giusta .

    Sembra mancare una direzione, negli ultimi anni l'unica è stata continuare a ripetere "w i metalli pregiati, abbasso l'acciaio"...ok, l'abbiamo capito, quindi w il jeans?

    Torno in modalità silenzioso fino alla presentazione ufficiale :EM15: :lol:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    4,114
    Location
    Brindisi
    Joined
    21/11/2021

    Status
    Anonymous
    Dov'è finita la Patek di qualche anno fa??
    Ovviamente parlo solo di estetica.
    Con tutto il rispetto per una Casa eccezionale come PP ma...
    se ne stanno sfornando di pacchianate in PP questo 2024 purtroppo... :rolleyes:
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,401
    Location
    Genova
    Joined
    26/6/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pazardo @ 6/4/2024, 11:08) 
    Aggiorno
    IMG_9643

    Al di là delle discussioni fra vecchia Patek (per cui batte il mio cuore) e nuova Patek (che spesso esteticamente mi ricorda dei super Hamilton quando va bene) se queste foto fossero confermate mi sembrerebbe una collezione improntata alla prudenza ed alla continuità con le scelte fatte nell'ultimo paio di anni.

    Il primo calendario perpetuo salmone sostituisce i numeri arabi del 5320G con gli indici a bastone, una piccola modifica penso a molti gradita.
    Il secondo calendario perpetuo non è brutto ed ha un quadrante molto armonico. Certo è molto retrò e per soddisfare certi gusti forse sovraccarica troppo di decorazioni; sembra quasi ideato a fine '1800.
    Il terzo, che sembrerebbe una evoluzione del 5520, questa volta con cassa in oro almeno dalle foto non mi convince molto come colore del quadrante.

    Passando alla riga inferiore
    Il nuovo Gondolo destinato al pubblico femminile mi sembra carino e ben riuscito, migliorando la collezione.
    L'Ellisse vede l'inserimento del bracciale in oro che non sta affatto male e forse lo indirizza di più verso il pubblico femminile.
    Le ore mondo si inserisce nella tradizione stilistica che era stata inaugurata nel 2020 con il modello solo tempo in 1000 esemplari e che abbiamo vista trasposta nel modello in cassa acciaio 5935A. Il cinturino di stoffa sinceramente penso che sia incompatibile con un orologio di questo costo ma è una tendenza che Patek sta portando avanti da qualche anno, si mantiene lo stesso prezzo ma si riducono i costi..
    Ben riuscito quello che sembrerebbe un calendario annuale 5936 con quadrante blu e indici con brillanti.

    Per quanto riguarda gli interventi su Nautilus ed Aquanaut sui due Nautilus vorrei qualche dato tecnico in più; gli Aquanaut superpreziosi non sono male sia il cassa in oro sia quello con le pietre le pietre preziose (anche se a me gli orologi con le pietre preziose non piacciono).
    Rimane da domandarsi che senso abbia prendere quello che dovrebbe essere un modello base semplificato in acciaio e farne un orologio in oro e brillanti.
    Il problema poi degli orologi coperti di pietre preziose a mio avviso è che, come diceva qualcuno di notte tutte le vacche sono nere, così tutti gli orologi coperti di pietre preziose si assomigliano ed alla fine le differenze fra un Daytona o un Cartier coperto di pietre preziose ed un Patek coperto di pietre preziose si assottigliano molto perché l'aspetto pietre preziose schiaccia nel cliente le differenze di raffinatezza meccanica.
     
    Top
    .
202 replies since 6/4/2024, 09:23   16520 views
  Share  
.