Scuola chiusa per Ramadan, un favore non richiesto all'islam

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    165
    Location
    Bologna
    Joined
    14/10/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (massimax82 @ 11/4/2024, 15:02) 
    CITAZIONE (ardux @ 11/4/2024, 12:57) 
    Intanto ribadisco che una parte di questi nostri "ospiti" è entrata a casa nostra forzando la porta, nessuno li ha invitati, e ci sono entrati in barba a tutte le leggi e regolamenti in vigore per poter entrare e soggiornare e in uno stato straniero, sono quindi entrati clandestinamente.

    E già qui ci sarebbe qualcosa da obiettare, o no?
    Le evidenze di cui parli ci sono, ovviamente il fenomeno è abbastanza recente e quindi non sono macroscopiche, anche perchè c'è interesse tenerle sotto silenzio.
    Se le vai a ricercare le trovi:
    www.ilsussidiario.net/news/bengale...icorso/2669326/

    Perdonami ma una rondine non fa primavera. Da quello che scrivi questa sarà la normalità fra qualche anno, ma torno a ribadire che le leggi esistono e la magistratura ha il compito di punire chi non le rispetta. Riguardo al video cosa dovrei dedurne? Per me il tizio può pensare quello che vuole, di sicuro non mina le mie libertà personali. È come se io mi trasferissi in un paese musulmano e mi lamentassi perché non trovo la carne di maiale dal macellaio… quindi?

    Purtroppo le rondini sono ben più di una comunque comprendo che per te è tutto normale, non percepisci niente di anomalo.
    Perfetto , sei in numerosa compagnia, figurati.
    Io non voglio mica convincere nessuno, se a te piace così, va benissimo
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    21,113
    Location
    Genova
    Joined
    7/5/2016

    Status
    Anonymous
    Come spesso succede il discorso parte dalle religioni, ma finisce inevitabilmente sui migranti, vera piaga ulcerosa per molti italiani, l'islamismo vs cristianesimo è solo un alibi per nascondere altre idiosincrasie, strano, vero?

    vabbè...

    ma se parliamo di clandestini mi viene subito un dubbio amletico

    nelle tante campagne elettorali che in Italia si succedono una dopo l'altra, non era stato più volte promesso che i clandestini sarebbero stati rimpatriati, che non ci sarebbero stati più sbarchi ecc ecc...

    Direi che ora non ci sono scuse, questo governo non era proprio quello che prometteva da anni e anni guerra dura all'invasione, che parlava di patriottismo? Domanda retorica, la risposta la conosciamo tutti.

    quindi com'è lo stato dell'arte? quanti clandestini sono stati rimpatriati? Quanti ne stanno arrivando?

    qualcuno direbbe: chiedo per un amico, io lo chiedo per me :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,003
    Location
    Vicenza
    Joined
    8/11/2009

    Status
    Offline
    Scusa forse mi sono spiegato male. Per come la vedo io, c’è un evidente problema di integrazione che porta a fatti di cronaca infelici sempre più frequentemente. Ma personalmente non ritengo che questo sia dovuto a “diverse culture che ci vogliono colonizzare e imporre il loro modo di fare”. Le leggi esistono e vanno rispettate. Nessuno pensa che uno sia legittimato a infrangerle perche contrarie a principi diversi dai nostri. I problemi derivano in larga parte dal fatto che gente senza istruzione viene abbandonata a se stessa e questa gente per ovvie ragioni tende ad auto ghettizzarsi e a vivere di espedienti. La germania, per dire, ha varato un programma che prende gli immigrati e in TRE ANNI (non tre settimane o tre mesi) gli insegna la lingua, un mestiere e alla fine gli da un lavoro: pensi che questi immigrati si lamenteranno perché durante il ramadam vedono la gente mangiare? Io non credo…
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    165
    Location
    Bologna
    Joined
    14/10/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jomor ens @ 11/4/2024, 15:41) 
    Come spesso succede il discorso parte dalle religioni, ma finisce inevitabilmente sui migranti, vera piaga ulcerosa per molti italiani, l'islamismo vs cristianesimo è solo un alibi per nascondere altre idiosincrasie, strano, vero?

    vabbè...

    ma se parliamo di clandestini mi viene subito un dubbio amletico

    nelle tante campagne elettorali che in Italia si succedono una dopo l'altra, non era stato più volte promesso che i clandestini sarebbero stati rimpatriati, che non ci sarebbero stati più sbarchi ecc ecc...

    Direi che ora non ci sono scuse, questo governo non era proprio quello che prometteva da anni e anni guerra dura all'invasione, che parlava di patriottismo? Domanda retorica, la risposta la conosciamo tutti.

    quindi com'è lo stato dell'arte? quanti clandestini sono stati rimpatriati? Quanti ne stanno arrivando?

    qualcuno direbbe: chiedo per un amico, io lo chiedo per me :)

    Siamo passati dalle navi della marina che sbarrano la rotta ai clandestini,
    al mettiamoli in Albania, però solo alcuni, fino al solito paghiamo vagonate di soldi ai nostri dirimpettai per vedere se ci fanno il favore di fermare qualche partenza.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,792
    Location
    salinas
    Joined
    7/2/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ardux @ 11/4/2024, 12:57) 

    ma, sbaglio, o in casi come questo si viene a creare un precedente, e non di poco conto?

    ovviamente chiedo per un amico :D
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    165
    Location
    Bologna
    Joined
    14/10/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (massimax82 @ 11/4/2024, 15:44) 
    Scusa forse mi sono spiegato male. Per come la vedo io, c’è un evidente problema di integrazione che porta a fatti di cronaca infelici sempre più frequentemente. Ma personalmente non ritengo che questo sia dovuto a “diverse culture che ci vogliono colonizzare e imporre il loro modo di fare”. Le leggi esistono e vanno rispettate. Nessuno pensa che uno sia legittimato a infrangerle perche contrarie a principi diversi dai nostri. I problemi derivano in larga parte dal fatto che gente senza istruzione viene abbandonata a se stessa e questa gente per ovvie ragioni tende ad auto ghettizzarsi e a vivere di espedienti. La germania, per dire, ha varato un programma che prende gli immigrati e in TRE ANNI (non tre settimane o tre mesi) gli insegna la lingua, un mestiere e alla fine gli da un lavoro: pensi che questi immigrati si lamenteranno perché durante il ramadam vedono la gente mangiare? Io non credo…

    Certo che il problema è di integrazione, non si vogliono integrare.
    Venti anni fa questo problema aveva un peso , dopo vent'anni ne ha un altro, tre vent'anni sarà ancora peggio.
    In Germania non stanno meglio, non ne parliamo in Belgio, Francia, Inghilterra, Spagna.
    Secondo te, l'italia dovrebbe farsi carico di tutta questa gente senza arte nè parte, istruirla ed elargire anche un lavoro, e magari una casa?
    Per carità, credere ai sogni va bene, poi però il ritorno alla realtà spesso è duro.
    Riguardo le leggi che esistono e che si devono rispettare, ti posto un esempio esplicito:
    https://lavocedinewyork.com/new-york/2024/...lioni-di-danni/

    Chi non vuol vedere non veda, chi non vuol capire non capisca, ma dopo non venga a dire, non lo sapevo.
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,405
    Joined
    12/4/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ardux @ 11/4/2024, 16:20) 
    [...
    Riguardo le leggi che esistono e che si devono rispettare, ti posto un esempio esplicito:
    https://lavocedinewyork.com/new-york/2024/...lioni-di-danni/

    Chi non vuol vedere non veda, chi non vuol capire non capisca, ma dopo non venga a dire, non lo sapevo.

    CITAZIONE
    La donna era stata arrestata per aver intentato una falsa causa collettiva contro il marito violento. Successivamente, ha dichiarato che la polizia di New York aveva minacciato di perseguirla se non si fosse tolta il velo.

    Il problema non sono loro, è la nostra società che riesce ad arrivare a cortocircuiti del genere. Ne pagheremo le conseguenze...
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,587
    Location
    Toscano DOCG
    Joined
    18/12/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (il_maio @ 11/4/2024, 18:04) 
    CITAZIONE (ardux @ 11/4/2024, 16:20) 
    [...
    Riguardo le leggi che esistono e che si devono rispettare, ti posto un esempio esplicito:
    https://lavocedinewyork.com/new-york/2024/...lioni-di-danni/

    Chi non vuol vedere non veda, chi non vuol capire non capisca, ma dopo non venga a dire, non lo sapevo.

    CITAZIONE
    La donna era stata arrestata per aver intentato una falsa causa collettiva contro il marito violento. Successivamente, ha dichiarato che la polizia di New York aveva minacciato di perseguirla se non si fosse tolta il velo.

    Il problema non sono loro, è la nostra società che riesce ad arrivare a cortocircuiti del genere. Ne pagheremo le conseguenze...

    Esatto, è il Sistema che dopo mille Mila anni di progresso e guerre, non ha ancora inteso che milioni di clandestini senza arte né parte, persino di una religione non particolarmente simile alla nostra, può solo portare problemi, grandi problemi, forse ancora per tante persone (tra cui i nostri politici strapagati da noi) ad oggi inimmaginabili.
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    4,600
    Location
    Castel San Pietro Terme (BO)...e Trentino come seconda casa...
    Joined
    18/3/2013

    Status
    Online
    CITAZIONE (ALE 66 @ 8/4/2024, 12:23) 
    CITAZIONE (Scappamento @ 8/4/2024, 11:53) 
    Chiedete a questi cosa pensano dell'Italia che li ospita... :rolleyes:

    Difficile che si sbilancino ma tra di loro peste e corna....poi per quanto riguarda le donne Italiane....

    Bene...visto che dicono peste e corna di noi e stanno così male,cosa ci fanno qui?
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,587
    Location
    Toscano DOCG
    Joined
    18/12/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mechanical @ 12/4/2024, 13:31) 
    CITAZIONE (ALE 66 @ 8/4/2024, 12:23) 
    Difficile che si sbilancino ma tra di loro peste e corna....poi per quanto riguarda le donne Italiane....

    Bene...visto che dicono peste e corna di noi e stanno così male,cosa ci fanno qui?

    Domanda che si pongono metà italiani almeno ma non i nostri politicanti...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    4,600
    Location
    Castel San Pietro Terme (BO)...e Trentino come seconda casa...
    Joined
    18/3/2013

    Status
    Online
    CITAZIONE (Etrusco73 @ 12/4/2024, 13:35) 
    CITAZIONE (Mechanical @ 12/4/2024, 13:31) 
    Bene...visto che dicono peste e corna di noi e stanno così male,cosa ci fanno qui?

    Domanda che si pongono metà italiani almeno ma non i nostri politicanti...

    Ai politicanti torna conto tutto...soprattutto a chi detta legge in casa nostra da bruxelles
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    165
    Location
    Bologna
    Joined
    14/10/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mechanical @ 12/4/2024, 13:31) 
    CITAZIONE (ALE 66 @ 8/4/2024, 12:23) 
    Difficile che si sbilancino ma tra di loro peste e corna....poi per quanto riguarda le donne Italiane....

    Bene...visto che dicono peste e corna di noi e stanno così male,cosa ci fanno qui?

    Alcuni di essi scientemente altri no, all'atto pratico non fa differenza, vengono a fare ciò che da sempre hanno cercato di fare.
    I loro antenati ci hanno sempre provato con le armi e alla lunga non gli è andata particolarmente bene, questi nuovi invece ci provano senza armi ma hanno più di qualche speranza di riuscirci, perché questa volta hanno trovato molti fiancheggiatori tra i discendenti di quelli che le altre volte li hanno buttati fuori armi in pugno.

    L' ex Presidente algerino Boumedienne : «il mondo islamico ha nell’utero delle proprie donne le armi che domani conquisteranno l’Europa».

    Erdogan : « Ai miei fratelli in Europa dico fate 5 figli a testa, siete voi il futuro dell'Europa»
     
    Top
    .
101 replies since 6/4/2024, 13:17   3212 views
  Share  
.