Ma dei problemi del PD non ne vogliamo parlare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,444
    Location
    Sestu (CA) - Palermo
    Joined
    19/11/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jomor ens @ 7/4/2024, 14:51) 
    sbaglierò, ma noto sin dall'apertura ad arrivare a questo post, un tono leggermente polemico che fa pensare ad una certa suscettibilità :D

    personalmente mi ritengo tendenzialmente un progressista disincantato, che pensa che a certi livelli la politica sia diventata scandalosamente oscena nessuno escluso, da cosa pubblica è diventata cosa privata,

    sinceramente c'è solo un politico che mi garba, ma non metterei la mano sul fuoco per lui,

    di tutti gli altri, di qualsiasi idea politica essi siano, penso il peggio possibile, chi più chi meno.

    detto ciò penso che nessun italiano che ha votato debba essere contento di quanto è stato fatto negli ultimi 30 anni dai partiti da loro votati, nessun governo, nessun partito ha fatto l'interesse della nazione, tutti dolorosamente colpevoli dello scempio dell'azienda Italia

    fare i faziosi e i partigiani a favore o contro questo o quello mi fa sorridere, chi è senza peccato...

    Hai ragione 👍un pizzico di provocazione c'era ma giusto per fare ripartire il tread 🙂, pur di idee diverse è sempre un piacere confrontarsi con persone come te.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    13,514
    Location
    Varese
    Joined
    23/4/2007

    Status
    Offline
    Il PD ha tutte le colpe del mondo, i suoi elettori lo sanno benissimo ( e infatti molti non vanno più a votare, preferiscono astenersi ) e credo che l'elettore PD non abbia nessuna paura o vergogna nel criticare l'operato del suo partito.

    Ciò non toglie che possa criticare le varie gaffes e promesse non mantenute dell'attuale governo.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,444
    Location
    Sestu (CA) - Palermo
    Joined
    19/11/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Geppo1963 @ 7/4/2024, 17:48) 
    Il PD ha tutte le colpe del mondo, i suoi elettori lo sanno benissimo ( e infatti molti non vanno più a votare, preferiscono astenersi ) e credo che l'elettore PD non abbia nessuna paura o vergogna nel criticare l'operato del suo partito.

    Ciò non toglie che possa criticare le varie gaffes e promesse non mantenute dell'attuale governo.

    Quello che successo in Puglia è ben più di una gaffe, ancor di più quando si gridava allo scandalo contro il Ministro Piantedosi colpevole di aver istituito una commissione d'inchiesta per il comune di Bari.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    13,514
    Location
    Varese
    Joined
    23/4/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ALE 66 @ 7/4/2024, 18:17) 
    Quello che successo in Puglia è ben più di una gaffe, ancor di più quando si gridava allo scandalo contro il Ministro Piantedosi colpevole di aver istituito una commissione d'inchiesta per il comune di Bari.

    Io non ho parlato di gaffe.. ho solo detto che noi "sinistri" siamo capaci di criticare, e anche molto, la nostra parte politica, e che i "destrorsi" fanno invece molta più fatica.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,240
    Location
    Roma
    Joined
    25/6/2012

    Status
    Online
    CITAZIONE (Geppo1963 @ 7/4/2024, 21:07) 
    Io non ho parlato di gaffe.. ho solo detto che noi "sinistri" siamo capaci di criticare, e anche molto, la nostra parte politica, e che i "destrorsi" fanno invece molta più fatica.

    Perdonami, ma mi puoi dire che cosa ha fatto di sx il PD per aiutare chi è povero? A mio avviso nulla semmai il contrario.
    Il problema della sx è che semplicemente non è più in grado di risolvere i problemi, l'ideologia non ha più spazio in questo mondo e fa solo danni, un esempio di quanto dico è l'ossessione di tassazione per gli artigiani, per chi affitta casa, che si ribalta sul povero.
    La sx deve ritrovarsi, ricostruire e fare ammenda dei propri gravi errori, trovare qualcuno che è realmente di sx non i personaggi odierni, che sono un controsenso e che nulla hanno a che fare con la classe operaia e povera del paese.
    E questo vale anche e soprattutto per i sindacati che gli hanno permesso di lasciare gli stipendi fermi per oltre 10 anni. Ma qualcuno disse una grande verità, la sx ama talmente tanto i poveri che ne crea sempre di nuovi.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    13,514
    Location
    Varese
    Joined
    23/4/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ettoreviola @ 8/4/2024, 08:06) 
    Perdonami, ma mi puoi dire che cosa ha fatto di sx il PD per aiutare chi è povero? A mio avviso nulla semmai il contrario.
    Il problema della sx è che semplicemente non è più in grado di risolvere i problemi, l'ideologia non ha più spazio in questo mondo e fa solo danni, un esempio di quanto dico è l'ossessione di tassazione per gli artigiani, per chi affitta casa, che si ribalta sul povero.
    La sx deve ritrovarsi, ricostruire e fare ammenda dei propri gravi errori, trovare qualcuno che è realmente di sx non i personaggi odierni, che sono un controsenso e che nulla hanno a che fare con la classe operaia e povera del paese.
    E questo vale anche e soprattutto per i sindacati che gli hanno permesso di lasciare gli stipendi fermi per oltre 10 anni. Ma qualcuno disse una grande verità, la sx ama talmente tanto i poveri che ne crea sempre di nuovi.

    Si, sono d'accordo, è quello che ho cercato di dire prima. Il PD ha mille colpe, poteva e doveva governare meglio, nessuno lo mette in dubbio.
    Quello che non apprezzo però nel CDX è che si continui a difendere gente come la Santanchè, Pozzolo, Sgarbi..e si spaccino per persone oneste e preparate.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,444
    Location
    Sestu (CA) - Palermo
    Joined
    19/11/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Geppo1963 @ 7/4/2024, 21:07) 
    Io non ho parlato di gaffe.. ho solo detto che noi "sinistri" siamo capaci di criticare, e anche molto, la nostra parte politica, e che i "destrorsi" fanno invece molta più fatica.

    Non mi pare, questo per dire che siamo tutti uguali, leggiamo e scriviamo quello che più ci conviene, d'altronde i post all'interno di questa sezione ne sono la conferma.
    Felice di essere smentito se qualcuno, acclarato di sinistra, dopo il caso Puglia, posti l'affaire Piemonte.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    3,663
    Location
    Cuneo, vicino alle montagne, non lontano dal mare.
    Joined
    29/9/2015

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Renzo_ @ 7/4/2024, 16:05) 
    Spero che tutti siano concordi, di quanto sopra. Abbiamo la possibilità di votare solo il "meno peggio". Non esiste partito "migliore".

    É dai tempi di Montanelli che circola il concetto di tapparsi il naso e votare il meno peggio (per non usare altra terminologia); da liberale di destra quale sono, mi sono sempre rifiutato di aderire a questa teoria e in quasi tre decadi non ho mai votato validamente neanche una volta…d’altro canto, anche andare a votare e non esprimere una preferenza è un sacrosanto diritto!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,393
    Location
    Prov. TO
    Joined
    1/11/2008

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Geppo1963 @ 7/4/2024, 21:07) 
    Io non ho parlato di gaffe.. ho solo detto che noi "sinistri" siamo capaci di criticare, e anche molto, la nostra parte politica, e che i "destrorsi" fanno invece molta più fatica.

    Sei fortunato a conoscere "sinistri" :asd: di questo tipo. Buona parte di quelli che conosco io, pensano di essere meglio del prossimo e sono pronti a puntare il dito, salvo poi essere i primi a fare i furbi per i propri interessi :UH:

    Sarò particolarmente sfortunato!

    P.S: e ti parla uno che ci ha sempre sperato in una sinistra credibile... e che esattamente come hanno già scritto altri, negli ultimi anni ha votato il "meno peggio" (che per inciso, NON è il PD!)
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,175
    Location
    Roma
    Joined
    21/9/2022

    Status
    Offline
    A me tali recenti fatti stanno facendo pensare, ancora di più, che in Italia la giustizia, purtroppo, è profondamente condizionata dalla politica. Mi spiego meglio: nel decennio 2010-2020 abbiamo avuto inchieste coinvolgenti politici quasi tutti della stessa parte. Pure quelle coinvolgenti politici della parte opposta, nel tempo si sono rivelate essenzialmente rivolte verso un particolare politico, molto avversato (forse per la tentata, e riuscita, scalata ad un certo partito). Da un anno a questa parte (elezione di Pinelli) gli equilibri al CSM sono un po' cambiati (nel senso che c'è stato un leggero riequilibrio dopo anni di netto sbilanciamento) e subito abbiamo una situazione come quella attuale in cui le nuove inchieste che escono sono equamente ripartite tra le due aree politiche.

    Allora mi viene spontaneo chiedermi "ma se non ci fosse stato questo minimo accenno di riequilibrio a livello del CSM, le inchieste di questi giorni sarebbero partite ugualmente?"

    Questa domanda me la faccio soprattutto alla luce del fatto che non ho mai creduto all'idea che la criminalità organizzata tenti di infiltrarsi in politica solo da un lato. Sarebbe troppo stupida come cosa. E se poi alle elezioni vince la parte opposta? Che si fa? Si resta a bocca asciutta per un'intera legislatura/consiliatura?

    Quindi le vicende attuali mi interessano nella misura in cui mi portano a fare tali riflessioni. Per il resto, se si parla dei singoli casi giudiziari, mi interessano poco. Da garantista quale sono considero tutti gli indagati innocenti fino al terzo grado di giudizio, né mi interessa che si dimettano o altro (proprio perché, per me, indagato non è uguale a colpevole/ladro/corrotto/disonesto ecc.)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,240
    Location
    Roma
    Joined
    25/6/2012

    Status
    Online
    CITAZIONE (Geppo1963 @ 8/4/2024, 08:27) 
    Si, sono d'accordo, è quello che ho cercato di dire prima. Il PD ha mille colpe, poteva e doveva governare meglio, nessuno lo mette in dubbio.
    Quello che non apprezzo però nel CDX è che si continui a difendere gente come la Santanchè, Pozzolo, Sgarbi..e si spaccino per persone oneste e preparate.

    Difendere, non esageriamo, sono in attesa di giudizio, c'è, ci sarà un processo, se mi basassi su quanto scrivono certi giornali, specialmente ultimamente, sarei dovuto andare a caccia di cinghiali per mangiare. Se questa linea è per tutti, non vedo il problema, in fondo a quanto pare, sia sgarbi che la Santanchè, sono fatti personali non implicano politicamente, certo, chi deve dirigere un paese deve essere limpido e cristallino, ma in questo paese molte volte abbiamo condannato e rovinato la vita a gente che poi era totalmente estraneo a fatti.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,792
    Location
    salinas
    Joined
    7/2/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Etrusco73 @ 7/4/2024, 01:59) 
    Definire di sinistra questi signori è un po' come dire che i corvi somigliano ai fagiani.

    sarà come dici tu, ma intanto molti di loro non perdono occasione per sparare a zero sulla destra, quando dovrebbero guardare un pochino meglio a casa loro :rolleyes:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,792
    Location
    salinas
    Joined
    7/2/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jomor ens @ 7/4/2024, 14:51) 
    detto ciò penso che nessun italiano che ha votato debba essere contento di quanto è stato fatto negli ultimi 30 anni dai partiti da loro votati, nessun governo, nessun partito ha fatto l'interesse della nazione, tutti dolorosamente colpevoli dello scempio dell'azienda Italia

    la politica negli ultimi anni ha prodotto solo danni
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,588
    Location
    Toscano DOCG
    Joined
    18/12/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gabripalestra @ 9/4/2024, 09:25) 
    sarà come dici tu, ma intanto molti di loro non perdono occasione per sparare a zero sulla destra, quando dovrebbero guardare un pochino meglio a casa loro :rolleyes:

    Vai tranquillo che non sono di sinistra, il progressismo come lo intendono loro non fa proprio parte di una sinistra democratica, operaia, pro italiana e riformatrice. Mai vista una vera sinistra che si piega ad ogni volere della UE e tantomeno della Nato, mettersi poi a fare la guerra per interposto Stato alla Russia è ancora più assurdo, non commento neppure la gestione di clandestini e COVID perché è meglio non commenti.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,792
    Location
    salinas
    Joined
    7/2/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Etrusco73 @ 9/4/2024, 09:31) 
    Vai tranquillo che non sono di sinistra, il progressismo come lo intendono loro non fa proprio parte di una sinistra democratica, operaia, pro italiana e riformatrice. Mai vista una vera sinistra che si piega ad ogni volere della UE e tantomeno della Nato, mettersi poi a fare la guerra per interposto Stato alla Russia è ancora più assurdo, non commento neppure la gestione di clandestini e COVID perché è meglio non commenti.

    non lo pensavo, ma non è nemmeno quello il punto

    infatti, anche da parte mia no comment, che è meglio ;)
     
    Top
    .
72 replies since 7/4/2024, 00:00   2901 views
  Share  
.