Ma dei problemi del PD non ne vogliamo parlare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,175
    Location
    Roma
    Joined
    21/9/2022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Geppo1963 @ 17/4/2024, 20:32) 
    CITAZIONE (Scappamento @ 17/4/2024, 17:09) 
    Ammesso che sia vero, ma non mi stupirebbe per nulla, sarebbe più giusto da parte tua scrivere IPOTESI di corruzione aggravata, come lo cita il testo dell'articolo.
    Capisco che attendevi l'occasione di prenderti la "sodfisfazione" ma almeno, scrivi il giusto :rolleyes:

    Guarda che la sola cosa che ho scritto io è "ARIDAJE", a me sembra che sia tu col nervo scoperto :D

    Tutto il resto è un articolo ( uno dei tanti ) di un sito online e (mi rendo conto che non hai capito ) il senso è che per quanto riguarda il malaffare tutti i partiti sono uguali. Che nervosismo :wacko:

    Se volete ce l'ho io un modo per mettervi d'accordo :D. In pratica Sammartino è sì un leghista, attualmente, ma prima ancora era iscritto al Pd. Per un periodo, tra Pd e Lega, è stato pure in Italia Viva. Pare che i fatti che gli vengono contestati risalgano al 2019, epoca in cui, se non sbaglio, apparteneva proprio al partito fondato da Matteo Renzi.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,088
    Location
    Brindisi
    Joined
    21/11/2021

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (s.luigi @ 17/4/2024, 23:13) 
    CITAZIONE (Geppo1963 @ 17/4/2024, 20:32) 
    Guarda che la sola cosa che ho scritto io è "ARIDAJE", a me sembra che sia tu col nervo scoperto :D

    Tutto il resto è un articolo ( uno dei tanti ) di un sito online e (mi rendo conto che non hai capito ) il senso è che per quanto riguarda il malaffare tutti i partiti sono uguali. Che nervosismo :wacko:

    Se volete ce l'ho io un modo per mettervi d'accordo :D. In pratica Sammartino è sì un leghista, attualmente, ma prima ancora era iscritto al Pd. Per un periodo, tra Pd e Lega, è stato pure in Italia Viva. Pare che i fatti che gli vengono contestati risalgano al 2019, epoca in cui, se non sbaglio, apparteneva proprio al partito fondato da Matteo Renzi.

    :D
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,253
    Location
    Roma
    Joined
    15/12/2022

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (s.luigi @ 17/4/2024, 23:13) 
    Se volete ce l'ho io un modo per mettervi d'accordo :D. In pratica Sammartino è sì un leghista, attualmente, ma prima ancora era iscritto al Pd. Per un periodo, tra Pd e Lega, è stato pure in Italia Viva. Pare che i fatti che gli vengono contestati risalgano al 2019, epoca in cui, se non sbaglio, apparteneva proprio al partito fondato da Matteo Renzi.

    Ascoltavo stasera la notizia al TG: mancavano solo un paio di formazioni di estrema destra e sinistra! :asd:
    La corruzione è delinquenza ed è trasversale a qualsiasi ideologia politica venga sfruttata per acquisire posizioni dominanti.
    La politica è ormai eterodiretta, altrimenti formazioni opposte non sarebbero così simili in politica ed economia estera.
    La "destra" difenderà i ricchi ma la "sinistra" non difende certo i poveri.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,232
    Location
    Treviso
    Joined
    23/10/2019

    Status
    Anonymous
    Chi è rinviato a giudizio, deve dimettersi. Quando vengono interrogati non devono avvalersi della facoltà di non rispondere. Di prasi, rispondono solo quando sanno di essere innocenti, oppure colpevoli di un reato molto minore. Alla fine, tutti noi sappiamo come vanno finire, la maggioranza dei processi. Questo è solo il mio pensiero. Negli altri paesi si dimettano.

    Edited by Renzo_ - 18/4/2024, 08:26
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    13,514
    Location
    Varese
    Joined
    23/4/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Renzo_ @ 18/4/2024, 07:53) 
    Chi è rinviato a giudizio, deve dimettersi. Quando vengono interrogati non devono avvalersi della facoltà di non rispondere. Di prasi, rispondono solo quando sanno di essere innocenti, oppure colpevoli di un reato molto minore. Alla fine, tutti noi sappiamo come vanno finire, la maggioranza dei processi. Negli altri paesi si dimettano.

    Sono d'accordo
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,390
    Location
    Prov. TO
    Joined
    1/11/2008

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Etrusco73 @ 17/4/2024, 17:06) 
    Schlein, quest'anno la tessera del Pd dedicata a Berlinguer
    "Omaggio a 40 anni dalla sua scomparsa, grande uomo"
    www.ansa.it/sito/notizie/politica/...aa51e6bfa9.html
    Incredibile, il più grande partito non di sinistra e che ha affogato la sinistra, vuole rendere omaggio ad un uomo veramente di sinistra...sono letteralmente basito per non scrivere peggio.

    Concordo, fortuna che non può assistere ad un'opera di sciacallaggio simile... :UH:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,232
    Location
    Treviso
    Joined
    23/10/2019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (AquiladellaNotte @ 18/4/2024, 16:55) 
    CITAZIONE (Etrusco73 @ 17/4/2024, 17:06) 
    Schlein, quest'anno la tessera del Pd dedicata a Berlinguer
    "Omaggio a 40 anni dalla sua scomparsa, grande uomo"
    www.ansa.it/sito/notizie/politica/...aa51e6bfa9.html
    Incredibile, il più grande partito non di sinistra e che ha affogato la sinistra, vuole rendere omaggio ad un uomo veramente di sinistra...sono letteralmente basito per non scrivere peggio.

    Concordo, fortuna che non può assistere ad un'opera di sciacallaggio simile... :UH:

    Non dirmi che quest'anno non ti fai la tessera del PD, per questo :D
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,253
    Location
    Roma
    Joined
    15/12/2022

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Renzo_ @ 18/4/2024, 18:47) 
    Non dirmi che quest'anno non ti fai la tessera del PD, per questo :D

    Ma c'è ancora qualcuno che si fa le tessere di partito? :UH: :asd:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,175
    Location
    Roma
    Joined
    21/9/2022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Renzo_ @ 18/4/2024, 07:53) 
    Chi è rinviato a giudizio, deve dimettersi. Quando vengono interrogati non devono avvalersi della facoltà di non rispondere. Di prasi, rispondono solo quando sanno di essere innocenti, oppure colpevoli di un reato molto minore. Alla fine, tutti noi sappiamo come vanno finire, la maggioranza dei processi. Questo è solo il mio pensiero. Negli altri paesi si dimettano.

    Secondo me è eccessivo (e rischia pure di portare a storture nell'esercizio dell'azione penale). In fondo un rinviato a giudizio non ha ancora neanche affrontato il processo, quindi vuol dire che ancora non è stato giudicato da nessun magistrato. Tenendo presente che la nostra Costituzione afferma che una persona per essere considerata colpevole di un determinato reato deve essere giudicata colpevole per ben tre volte di fila in tre diversi processi con magistrati diversi, mi sembra un atteggiamento poco garantista: e se poi il rinviato a giudizio viene assolto? Che si fa? Si dimette quello che l'ha sostituito e lui torna in carica?

    Magari si potrebbe fare eccezione per ipotesi di reato in cui sarebbe a rischio la sicurezza della Repubblica. Ad esempio, si ipotizza che il PdC o il PdR siano al soldo di un Paese nemico o della mafia.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,232
    Location
    Treviso
    Joined
    23/10/2019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (s.luigi @ 18/4/2024, 19:24) 
    CITAZIONE (Renzo_ @ 18/4/2024, 07:53) 
    Chi è rinviato a giudizio, deve dimettersi. Quando vengono interrogati non devono avvalersi della facoltà di non rispondere. Di prasi, rispondono solo quando sanno di essere innocenti, oppure colpevoli di un reato molto minore. Alla fine, tutti noi sappiamo come vanno finire, la maggioranza dei processi. Questo è solo il mio pensiero. Negli altri paesi si dimettano.

    Secondo me è eccessivo (e rischia pure di portare a storture nell'esercizio dell'azione penale). In fondo un rinviato a giudizio non ha ancora neanche affrontato il processo, quindi vuol dire che ancora non è stato giudicato da nessun magistrato. Tenendo presente che la nostra Costituzione afferma che una persona per essere considerata colpevole di un determinato reato deve essere giudicata colpevole per ben tre volte di fila in tre diversi processi con magistrati diversi, mi sembra un atteggiamento poco garantista: e se poi il rinviato a giudizio viene assolto? Che si fa? Si dimette quello che l'ha sostituito e lui torna in carica?

    Magari si potrebbe fare eccezione per ipotesi di reato in cui sarebbe a rischio la sicurezza della Repubblica. Ad esempio, si ipotizza che il PdC o il PdR siano al soldo di un Paese nemico o della mafia.

    Qui da noi non esiste il buon senso, mai nessuno si dimette o lo fanno dimettere, in caso di richiesta non danno l'autorizzazione a procedere. Se al terzo giudizio si viene giudicati innocenti; chi sono i giudici che hanno sbagliato i primi due o l'ultimo. I politici più indagati,mi sembra che sono qui a casa nostra. Le leggi le hanno fatto per loro, altrimenti non cometterebbero tanti cosi reati. Capisco, che ci sono paesi che stanno peggio, ma si potrebbe stare meglio, sopratutto gli onesti.

    Edited by Renzo_ - 18/4/2024, 21:18
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,390
    Location
    Prov. TO
    Joined
    1/11/2008

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Renzo_ @ 18/4/2024, 18:47) 
    CITAZIONE (AquiladellaNotte @ 18/4/2024, 16:55) 
    Concordo, fortuna che non può assistere ad un'opera di sciacallaggio simile... :UH:

    Non dirmi che quest'anno non ti fai la tessera del PD, per questo :D

    Lungi da me, piuttosto che votare o appoggiare il PD, emigro in Burundi :asd:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,716
    Location
    Bari - Pistoia
    Joined
    23/2/2023

    Status
    Offline
    D'accordo, ma tornando al tema della discussione?

    Aggiungo: credete che il centrosinistra in Basilicata ha perso per colpa della bieca censura che ha impedito al povero (sic) Scurati di recitare il suo monologo a reti unificate?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vittorio - Moderatore Blu



    Group
    O&P Global Mod.
    Posts
    51,384
    Location
    Taranto/Chieti


    Joined
    1/5/2010

    Status
    Anonymous
    Credo sia il caso di chiudere qui il topic, che altrimenti si configurerebbe come un polpettone "anti pd"

    la stessa cosa, scontata ma lo ripetiamo, vale per gli "schieramenti" opposti.

    Se volete parlare di determinati avvenimenti, aprite topic specifici.
     
    Top
    .
72 replies since 7/4/2024, 00:00   2901 views
  Share  
.