Novità Rolex 1908 52506 platino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,024
    Location
    Torino
    Joined
    15/9/2010

    Status
    Online
    CITAZIONE (Seminelli @ 9/4/2024, 19:31) 
    L’orologio è bello … da vedere dal vivo ma sembra molto bello . A 30 k però vado su calatrava senza pensarci nemmeno anche se passo all’oro bianco con movimento manuale .. non c’è storia . Bello ma prezzo sbagliato si scontra con concorrenti che sono mostri sacri.. aggiungo giustamente breguet e Vc. Non concordo però sul commento che Rolex sia per fascia medio bassa .. Rolex copre tutte le fasce .. ma sullo sportivo .. sull’elegante non è il suo gioco .. e non lo è mai stato ..

    eh però se non ci prova, "sempre il solito", se ci prova, "non doveva neanche tentarci"...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    373
    Location
    Como
    Joined
    15/6/2019

    Status
    Offline
    Molto bello e sottile ! Approvato !
     
    Top
    .
  3.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    551
    Location
    Brescia
    Joined
    8/4/2023

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Le Monde Submariner @ 9/4/2024, 10:34) 
    Il più bel orologio mai realizzato da Rolex e forse il più bel orologio mai realizzato nella storia dell’orologieria. Spero un giorno di farlo mio ❤️
    1908 platino il mio orologio. Design, colore e materiali assecondano il mio gusto al 100%

    Sei ironico, spero… sui gusti personali nulla da dire, per carità, ma “il più bel orologio mai realizzato nella storia” mi sembra davvero un po’ troppo 🙂
    L’alta orologeria è un’altra cosa.

    Edited by Jaeger - 9/4/2024, 20:55
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    373
    Location
    PIEMONTE
    Joined
    4/9/2018

    Status
    Offline
    Molto bello..giustamente bisognerà vedere se la clientela spenderà quella cifra per un dress Rolex
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Utente
    Posts
    11,091
    Location
    Sicily - Moscow
    Joined
    30/9/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Jaeger @ 9/4/2024, 20:29) 
    Sei ironico, spero… sui gusti personali nulla da dire, per carità, ma “il più bel orologio mai realizzato nella storia” mi sembra davvero un po’ troppo 🙂

    L’hai già detto ! il gusto è qualcosa di soggettivo 👍 questo 1908 ai miei occhi è perfetto; mi riservo di vedere dal vivo la lavorazione a grana di riso del Dial se da un effetto un po’ pesante; per il resto colore acquamarina il mio preferito, platino la mia Lega preferita; design solo tempo pulito e bello. Mi è piaciuto stranamente anche il nuovo Deepsea blu full gold nonostante non ami gli orologi in oro giallo. L’arte ti prende; questi ormai sono oggetti e non orologi, assimilabili alle opere d’arte e se ti prendono e un mistero dare una spiegazione seria e comprensibile.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    4,114
    Location
    Brindisi
    Joined
    21/11/2021

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ValentinoP @ 9/4/2024, 13:35) 
    Control c - Control v del Laine Ice presentato più di un anno fa

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff11542071/...#37;20Notes.jpg)

    Artigianale tra l'altro, come la cura per il suo calibro...
    Si avvicinasse un minimo a questo il Rolex, materiali a parte.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,753
    Location
    Roma
    Joined
    21/1/2021

    Status
    Online
    QUOTE (ValentinoP @ 9/4/2024, 13:35) 
    Control c - Control v del Laine Ice presentato più di un anno fa

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff11542071/...#37;20Notes.jpg)

    Grazie ecco dove avevo visto qualcosa di simile.
    Io premetto che il 1908 mi piace, dopodiché come molti hanno detto di quella tipologia di orologi ce ne sono 4 o 5 che sceglierei prima
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,895
    Location
    Roma
    Joined
    27/7/2006

    Status
    Anonymous
    il calibro è bello e presenta soluzioni originali, vedi il ponte dell'automatico. mi piacerebbe avere più notizie in merito ma temo importi a pochi.

    il guilloché risulta un po' monotono e grossolano, non per la fattura ma per la resa, riconosco però il tentativo d'interpretare questa tecnica in modo originale.

    forse con un motivo diverso (un pavé de paris?) si sarebbe raggiunto un risultato differente anche se in verità, con tutta quella superficie da decorare, il rischio di ottenere comunque un risultato stucchevole o monotono rimarrebbe sempre dietro l'angolo, per questo si tende a combinare le decorazioni su tipologie di quadranti come queste.

    a conti fatti, l'orologio è bello ed ha tanti contenuti molto interessanti. purtroppo, sia le finiture del calibro, condizionate dalle volumetrie delle parti, sia la decorazione del quadrante, rivelano un tentativo di mediare tra classico e sportivo che rende questo orologio una sorta di incompiuto.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    208
    Location
    Milano
    Joined
    10/10/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mister_satan @ 9/4/2024, 19:38) 
    eh però se non ci prova, "sempre il solito", se ci prova, "non doveva neanche tentarci"...

    Credo che Rolex possa provare qualsiasi cosa.. per forza del marchio , capacità produttive , capacità economiche etc.. il 60%del mercato è suo . Ma in un segmento dove ci sono mostri sacri ti posizioni allo stesso prezzo .. venderai poco per forza come tutti i Cellini o il precedente 1908 che tra l’altro è la brutta copia del 6119 di Patek allo stesso prezzo . La reputo solo una scelta infelice
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,948
    Location
    Catania
    Joined
    25/1/2014

    Status
    Offline
    Lo preferisco con cinturino nero.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Utente
    Posts
    11,091
    Location
    Sicily - Moscow
    Joined
    30/9/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Seminelli @ 9/4/2024, 22:40) 
    Credo che Rolex possa provare qualsiasi cosa.. per forza del marchio , capacità produttive , capacità economiche etc.. il 60%del mercato è suo . Ma in un segmento dove ci sono mostri sacri ti posizioni allo stesso prezzo .. venderai poco per forza come tutti i Cellini o il precedente 1908 che tra l’altro è la brutta copia del 6119 di Patek allo stesso prezzo . La reputo solo una scelta infelice

    Scusate ma siete seri ? Conoscete la storia dell’orologieria oppure “ sparate “ a caso ? Davvero credete che il 1908 di Rolex sia la brutta copia del 6119 di Patek nato tra l’altro 2-3 anni fa ? Senza togliere nulla a Patek che produce orologi stupendi ed originali per le loro linee, Rolex col 1908 ha copiato semmai se stessa reinterpretando un simile orologio Perpetual degli anni ‘40 !!!! Informatevi prima di dire cose non vere anche perché le case orologiere potrebbero anche sporgere querela per falsità di plagio come questa.
     
    Top
    .
  12.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    208
    Location
    Milano
    Joined
    10/10/2023

    Status
    Offline
    Non voglio urtare le sensibilità .. è tanto meno plagiare . Ho ben presente la storia dell’orologio in oggetto (uscito nel 2023) . In effetti il quadrante richiama il pezzo storico del 1931 .. ma la cassa, le colorazioni richiamano anche il calatrava (2021). Poi non sono nessuno per dire che Rolex copia pp.. figurati .. tra i due mi sembra la brutta copia.. sempre parere personale IMG_9436-17126995819347
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,948
    Location
    Catania
    Joined
    25/1/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Seminelli @ 9/4/2024, 23:53) 
    Non voglio urtare le sensibilità .. è tanto meno plagiare . Ho ben presente la storia dell’orologio in oggetto (uscito nel 2023) . In effetti il quadrante richiama il pezzo storico del 1931 .. ma la cassa, le colorazioni richiamano anche il calatrava (2021). Poi non sono nessuno per dire che Rolex copia pp.. figurati .. tra i due mi sembra la brutta copia.. sempre parere personale IMG_9436-17126995819347

    Ma dove le vedi le somiglianze?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Utente
    Posts
    11,091
    Location
    Sicily - Moscow
    Joined
    30/9/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Seminelli @ 9/4/2024, 23:53) 
    Non voglio urtare le sensibilità .. è tanto meno plagiare . Ho ben presente la storia dell’orologio in oggetto (uscito nel 2023) . In effetti il quadrante richiama il pezzo storico del 1931 .. ma la cassa, le colorazioni richiamano anche il calatrava (2021). Poi non sono nessuno per dire che Rolex copia pp.. figurati .. tra i due mi sembra la brutta copia.. sempre parere personale (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff14033723/...6995819347.jpeg)

    a parte il fatto che io non vedo nessuna similitudine tra questi due orologi da te postati, con uno col quadrante ad indici ed numeri arabi 3-9-12 e l’altro tutto indici; con ghiera diversa perché uno ha clous de Paris e l’altro una ghiera su due pezzi…minuteria diversa e Rolex ha un calibro tutto nuovo brevettato. Che poi siano entrambi neri con richiami in oro bianco mi sembra del tutto normale, anzi nemmeno perché Patek ha un dial a lavagna
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    751
    Location
    Roma
    Joined
    8/8/2022

    Status
    Offline
    Novità interessante.
    Bellissima la lavorazione del quadrante.
    Onestamente faccio fatica a considerare Rolex al di fuori dei soliti sportivi.
    Per quanto riguarda i classici, guarderei decisamente altrove, IMHO
     
    Top
    .
126 replies since 9/4/2024, 08:40   7251 views
  Share  
.