Novità Rolex Deepsea 136668LB

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Archive Contributors
    Posts
    28,817
    Location
    Padova
    Joined
    7/2/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Big Andrew @ 10/4/2024, 15:01) 
    Io mi tengo stretti i miei acciaio….

    Io anche il Titanio 😅



    Che poi, non capisco, anzi no, avendo visto la modifica alla “famiglia” nel quadrante forse capisco benissimo, certo lo avessero presentato in Titanio e con un prezzo sotto i 20K, sarebbe stato veramente bello, un orologio che in tanti avrebbero potuto godersi al polso anche se generoso nelle dimensioni, perché il peso “piuma” avrebbe vinto su tutto il resto!

    Peccato, sarà per prox volta, evidentemente il 2024 voleva festeggiare i 10 anni del “Cameron” !!

    Comunque, al di là che non lo acquisterei, esteticamente non è niente male, se non sapessi le dimensioni e soprattutto lo spessore, non sarebbe molto diverso dal concetto di un classico Sub, il fatto è che so benissimo com’è! :D

    Trovo però molto interessante ad esempio la scelta di creare il Ring Lock colorato, dettaglio non banale e scontato, mi piacciono la scritte in giallo polvere su quella tonalità di Blu, come mi piace la scritta singola DEEPSEA privata del Sea-Dweller sotto, in quanto preferisco la grafica a 4 scritte rispetto alle 5 del D-Blue.


    Quindi? :UHM:


    E quindi come ho già detto non lo acquisterei, ma se lo guardo solo dal lato estetico, di certo non posso neanche dire che sia brutto vedendo queste foto. :)


    IMG_9444

    IMG_9446
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,948
    Location
    Genova
    Joined
    26/12/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Top5 @ 9/4/2024, 09:57) 
    Inutile guardare al mercato italiano come riferimento, questo è un orologio che sicuramente riscuoterà successo tra i Vip Americani, in fin dei conti va di moda lo "sfoggio", e questo credo proprio sia ben visibile...
    E poi, con quel che costa, sicuramente aiuterà non poco a far tornare i conti... :D

    Mi piacciono alcuni elementi e modifiche che han fatto, ma per il resto lo lascio tranquillamente ad altri.

    ....forse hai centrato il punto....
    Elementi e modifiche...
    Questo orologio, dietro la sua immagine, nasconde una sfida quasi impossibile...
    Ottenere le stesse caratteristiche, a parità di dimensioni, a parità di dilatazioni ed elasticità dei metalli con l'oro....
    Forse nessuno ci aveva mai provato...o magari non ci era mai riuscito...
    Io mi affascinò a vederlo sotto questo profilo...o meglio... l'orologio mi racconta questo....e ne ha da raccontare...
     
    Top
    .
  3.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    534
    Location
    Crema
    Joined
    24/9/2018

    Status
    Offline
    Vado un po' controcorrente, ma a me piace, come oggetto, come monile, come gioiello, ecc...

    Penso che la filosofia da seguire nell'interpretare questo tipo di orologi sia distante da quella che adotta la gran parte di noi, ovvero genuini, distinti e informatissimi appassionati.
    Secondo me il 99% di chi si approccia a questo orologio lo fa con un pensiero tipo: "Wow, un Rolex d'oro! E pure bello grosso! È il più grande che fanno?? È Bellissimo!" e non solo non pensa a tutte le menate sullo sportivo d'oro, l'impermeabilità ed altro, ma nemmeno ne è a conoscenza. E se ne venisse a conoscenza direbbe probabilmente: "Ahhh! Oookk!"

    Si fa sempre con leggerezza eh! Comunque a me piace. Ci andrei in giro? Sì, che sul vespino in ciabatte e canottiera quando vado a ritirare le pizze farebbe la sua figura, proprio adesso che ho i pantaloncini con le palme.
    Unico neo, non è a mio avviso proprio regalato e...no, non me lo posso permettere.
    Buona serata a tutti.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Member
    Posts
    63,515
    Location
    Torino
    Joined
    5/11/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Top5 @ 10/4/2024, 21:51) 
    CITAZIONE (Big Andrew @ 10/4/2024, 15:01) 
    Io mi tengo stretti i miei acciaio….

    Io anche il Titanio 😅



    Che poi, non capisco, anzi no, avendo visto la modifica alla “famiglia” nel quadrante forse capisco benissimo, certo lo avessero presentato in Titanio e con un prezzo sotto i 20K, sarebbe stato veramente bello, un orologio che in tanti avrebbero potuto godersi al polso anche se generoso nelle dimensioni, perché il peso “piuma” avrebbe vinto su tutto il resto!

    Peccato, sarà per prox volta, evidentemente il 2024 voleva festeggiare i 10 anni del “Cameron” !!

    Comunque, al di là che non lo acquisterei, esteticamente non è niente male, se non sapessi le dimensioni e soprattutto lo spessore, non sarebbe molto diverso dal concetto di un classico Sub, il fatto è che so benissimo com’è! :D

    Trovo però molto interessante ad esempio la scelta di creare il Ring Lock colorato, dettaglio non banale e scontato, mi piacciono la scritte in giallo polvere su quella tonalità di Blu, come mi piace la scritta singola DEEPSEA privata del Sea-Dweller sotto, in quanto preferisco la grafica a 4 scritte rispetto alle 5 del D-Blue.


    Quindi? :UHM:


    E quindi come ho già detto non lo acquisterei, ma se lo guardo solo dal lato estetico, di certo non posso neanche dire che sia brutto vedendo queste foto. :)


    IMG_9444

    IMG_9446

    Bravo, hai detto bene, dal lato estetico non è male, solo non in oro e non con le scritte color oro
    ma se fosse stato in titanio, ghiera esterna/interna, quadrante tutto blu e scritte bianche, avrebbero fatto si un gran centro :wub:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,020
    Location
    Roma
    Joined
    22/3/2019

    Status
    Offline
    Ma la cassa in oro resiste alla pressione che c’è a 4000 metri di profondità? L’oro, anche se questo è oro fino ad un certo punto, non è molto più malleabile di acciaio e titanio?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    144
    Location
    PIEMONTE
    Joined
    21/3/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (weebo @ 10/4/2024, 20:03) 
    non ho letto tutte e 11 le pagine.. e quindi forse dirò una cosa trita e ritrita.. ma nel 2024 pensare ancora che un toolwatch venga usato realmente come tool.. è un po’ una illusione nostalgica.

    Quindi rolex presenta un deepsea full gold? È solo che naturale.. Mi piace? Ma anche no 🤣

    Sono pienamente d'accordo con te. Oltre che nostalgico, sarebbe anacronistico pensare che oggi un professionale venga usato per lo stesso scopo per il quale fu ideato. La tecnologia attuale ci fornisce strumenti sicuramente piu efficaci, anche solo per dirci l'ora..... Però, a mio avviso, l'evoluzione/restyling di un orologio deve comunque essere coerente con l'idea di utilizzo iniziale.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,670
    Location
    Como / Lugano
    Joined
    28/12/2015

    Status
    Offline
    A parte la discussione tool-watch vs gioiello, ma la portabilità?

    Per me è pesante al polso un BB Chrono. Ho provato uno SkyDweller testa oro e sembrava di piombo, come si può pensare di indossare questo??
    Devi essere un toro :asd:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    8,159
    Location
    ....... Continente Nero; e ogni tanto: SP provincia
    Joined
    7/7/2004

    Status
    Offline
    non ha senso...
    il fondello in metallo diverso poi è tremendo
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,252
    Joined
    7/3/2022

    Status
    Offline
    Non è che ho dubbi sul fatto che funzioni alla grande, é che indossandolo mi vergognerei come un cagnaccio, visto che ha l'aspetto di un accessorio per rom/rapper.
    Ma l'eleganza che fine ha fatto?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    336
    Location
    BOLOGNA
    Joined
    30/1/2019

    Status
    Offline
    Per me l'accostamento di colori è molto bello, ma non su quel tipo di orologio, a mio modestissimo parere il Submariner, in tutte le varianti e famiglie è acciaio.
    Chiaramente è una opinione personalissima.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    916
    Location
    Emilia Romagna
    Joined
    3/12/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Centonove @ 10/4/2024, 23:37) 
    Ma la cassa in oro resiste alla pressione che c’è a 4000 metri di profondità? L’oro, anche se questo è oro fino ad un certo punto, non è molto più malleabile di acciaio e titanio?

    La tenuta la fanno l'anello in ceramica e il fondello in titanio oltre che il vetro, sono questi materiali che danno l'armatura
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,663
    Location
    Modena
    Joined
    20/4/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Centonove @ 10/4/2024, 23:37) 
    Ma la cassa in oro resiste alla pressione che c’è a 4000 metri di profondità? L’oro, anche se questo è oro fino ad un certo punto, non è molto più malleabile di acciaio e titanio?

    Ma chi va con un orologio da 54K al polso a 4000 mt sotto acqua? Ma anche a 10 mt..con 54K al polso..e se per caso si sfila? Aiuto...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,279
    Location
    Siracusa
    Joined
    28/9/2017

    Status
    Offline
    Se si sfila batto il record di Maiorca per andarlo a riprendere.
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    77
    Location
    PISTOIA
    Joined
    18/1/2024

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rolex1964 @ 11/4/2024, 11:34) 
    CITAZIONE (Centonove @ 10/4/2024, 23:37) 
    Ma la cassa in oro resiste alla pressione che c’è a 4000 metri di profondità? L’oro, anche se questo è oro fino ad un certo punto, non è molto più malleabile di acciaio e titanio?

    Ma chi va con un orologio da 54K al polso a 4000 mt sotto acqua? Ma anche a 10 mt..con 54K al polso..e se per caso si sfila? Aiuto...

    lo stesso vale per quello da 15k... anzi chi compra questo, probabilmente, se lo perde chiama in boutique e ne ordina un altro.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    292
    Location
    Indiimount
    Joined
    18/6/2020

    Status
    Offline
    ...che fantasia :sick: :sick: :sick:
     
    Top
    .
266 replies since 9/4/2024, 08:47   14173 views
  Share  
.