Case a zero emissioni dal 2050

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. whyoming
        +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,067
    Location
    milano
    Joined
    28/10/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (weebo @ 16/4/2024, 10:39) 
    [QUOTE=Menodlazionato non fa differenza. Se alla fine devi produrre 1 miliardo di finestre (esempio a caso) non importa se le fai in 5 anni o in 15, sempre un milione di finestre produrrai.
    Ovviamente con un eccesso di domanda la capacità produttiva non riuscirà a tenere il passo e di conseguenza aumenteranno i prezzi.. :)

    scusa ma non c'entra niente.
    se il mercato chiede 50 milioni di finestre ogni anno le aziende si strutturano per produrre quelle, investono in macchinari materiale e operai. chi offre il prodotto conveniente vince, chi è inefficiente fallisce.

    se tu droghi la domanda a 1 miliardo di finestre di colpo tieni sul mercato le aziende inefficienti, quelle efficienti triplicano i prezzi. qualcuno magari nveste in impianti enormi. comunque ci sarà una carenza di finestre e quindi arriveranno un bel pò di truffatori che forniranno prodotti che non rispondono alle caratteristiche necessarie.

    l'anno prossimo dovrai pagare la cassa integrazione per tutti gli operai assunti di colpo, dovrai andare a cercare i truffatori, dovrai preoccuparti dei fallimenti di quelli che hanno investito nello stabilimento gigante, hai la discarica piena di infissi ecc...
    in pratica l'effetto migliore è che hai permesso al titolare della azienda efficiente di fare guadagni extra e comprarsi la nuova barca a vela
     
    Top
    .
121 replies since 12/4/2024, 16:50   4433 views
  Share  
.