Case a zero emissioni dal 2050

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,776
    Location
    Roma
    Joined
    6/4/2013

    Status
    Anonymous
    ma togliamo pure il discorso seconde e terze case, restiamo sulla prima, tutti hanno 60k (di media) a disposizione?
    o lo Stato paga tutte le case d'Italia?
    da qualsiasi punto la si giri resta una cosa da manicomio
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    25,977
    Location
    Alta Toscana
    Joined
    12/2/2014

    Status
    Online
    CITAZIONE (signor wolf @ 13/4/2024, 10:15) 
    ma togliamo pure il discorso seconde e terze case, restiamo sulla prima, tutti hanno 60k (di media) a disposizione?
    o lo Stato paga tutte le case d'Italia?
    da qualsiasi punto la si giri resta una cosa da manicomio

    Beh per i politicanti che prendono queste decisioni sono giusto 3 o 4 stipendi, che sarà mai :rolleyes:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,588
    Location
    Toscano DOCG
    Joined
    18/12/2012

    Status
    Anonymous
    Mai immaginato così tanti incompetenti decidere sui nostri destini senza valutare prima i danni.
    Il 110 ha distrutto le casse italiane,ha fatto aumentare l'inflazione, ha fatto vincere nuovamente i furbi, ha fatto negativamente evolvere una nuova casta che è quella dei vari tecnici, ha creato lavoro inesistente il quale come finisce definitivamente il bonus edile vedrà l'Inps gestire decine di migliaia di lavoratori in disoccupazione.
    Praticamente ora la UE non contenta dei proclami sulle emissioni delle automobili che ha fatto schizzare i prezzi alle stelle delle stesse e della benzina, prosegue imperterrita verso la distruzione totale degli europei...ma si parla di una distruzione green! 😂👍
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    25,977
    Location
    Alta Toscana
    Joined
    12/2/2014

    Status
    Online
    CITAZIONE (Etrusco73 @ 13/4/2024, 10:22) 
    Mai immaginato così tanti incompetenti decidere sui nostri destini senza valutare prima i danni.
    Il 110 ha distrutto le casse italiane,ha fatto aumentare l'inflazione, ha fatto vincere nuovamente i furbi, ha fatto negativamente evolvere una nuova casta che è quella dei vari tecnici, ha creato lavoro inesistente il quale come finisce definitivamente il bonus edile vedrà l'Inps gestire decine di migliaia di lavoratori in disoccupazione.
    Praticamente ora la UE non contenta dei proclami sulle emissioni delle automobili che ha fatto schizzare i prezzi alle stelle delle stesse e della benzina, prosegue imperterrita verso la distruzione totale degli europei...ma si parla di una distruzione green! 😂👍

    Ma che dici...ci stanno tutelando :EM14:

    :UH:
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,086
    Location
    Lugano/Tortola
    Joined
    2/10/2008

    Status
    Offline
    Guardate anche qui in swiss gli scienziati abbondano
    Ho una casa che affitto, era con riscaldamento a gasolio. Spesa media annuale circa 6000 CHF (6.000 litri di gasolio). Parliamo di una casa con 200 mq + dependance di 90 mq, acqua calda ad accumulo da 500 litri.
    Bene gli scienziati che governano hanno deciso che, poichè il bruciatore era fuori norma per gli NOx, non potevo sostituirlo con uno più recente che mi facesse tornare nella norma. Dovevo cambiare tutto con una pompa di calore.
    Perciò: pompa di calore + fotovoltaico 6 kWp + accumulo elettrico da 200 litri. Totale spesa: 90.000 CHF + 12.000 CHF per svuotamento e smaltimento tank
    Ho detratto i 102.000 dalla dichiarazione dei redditi risparmiando 31.000 CHF. Totale il giochino mi è costato 71.000 CHF. Ok tutto bene, l'ho fatto "per il pianeta". Peccato che ora la spesa per l'energia elettrica per gestire tutte queste bellezze tecnologiche è a 4.300 CHF. E la casa è esposta correttamente est/ovest. L'investimento non sarà MAI recuperato e in più l'inquilino si è beccato un bell'aumento dell'affitto. HO fatto tutto questo ambaradan per risparmiare sulla carta ben 1.700 CHF: Poi però l'abbonamento manutenzione con pezzi di ricambio della caldaia mi costava 600 CHF/anno, questo mi costa 1900 CHF !

    Poi vedi che a zurigo 20 vecchiette che non sanno come passare il tempo scrivono al tribunale dei diritti dell'uomo perchè la svizzera non fà abbastanza per combattere le emissioni e gli danno pure ragione !
    Meritiamo di estinguerci, e grazie ai colorati lo faremo presto !
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,872
    Location
    MI
    Joined
    1/10/2018

    Status
    Anonymous
    Giusto per capire come va la UE...

    qualcuno sa dirmi tra le prime cinquanta aziende al mondo quante sono nella UE ...?

    Considerando che il mondo che conta é quello occidentale...a naso dovrebbero dividersi non dico in due (con gli stati uniti) ma almeno un terzo mi aspetto siano nella UE (magari in quella dove si pagano meno tasse... la butto lì a caso)

    Attendo vostre delucidazioni a riguardo

    Edited by Zongu - 13/4/2024, 13:15
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,225
    Location
    Piemonte
    Joined
    26/6/2020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (weebo @ 13/4/2024, 08:12) 
    leggo alcuni commenti un po’ estremi per i miei gusti, ma sorvolando sui modi mi trovo sostanzialmente d’accordo. Chi paga?

    Tutto elettrico, pure l’auto. Ok. E l’energia? No perché se dobbiamo produrla bruciando metano algerino o gnl americano… non so.. Sono questioni anche di sicurezza nazionale.

    Bisogna tirare fuori per l’ennesima volta dal cassetto il nucleare, l’energia “maledetta”. Solo che prima di iniziare a costruire centrali, vorrei venisse costruito prima un sito per la raccolta e stoccaggio scorie a lungo termine. Anche soltanto un paio di centri per tutta l’europa..

    Io ascolto volentieri i dibattiti sul nucleare e sono molto belli. Le nuove tecnologie in sviluppo, nuove possibilità, lavoro altamente qualificato (no è meglio il cameriere in effetti...) ecc ecc.
    Poi penso a questo paesello e mi metto a ridere. Non si farà mai.
    Questione deposito. Vivo molto vicino alla zona dove il sindaco coraggioso si è esposto per proporre di fare il deposito. Da quello che ho capito sono arrivate telefonate dalla provincia di Vercelli e regione Piemonte per dire che tanto non avrebbero firmato MAI l'approvazione...
    Si sono mossi anche i preti che non sanno manco cos'è un deposito.
    Intanto tutti noi, compresi i contrari paghiamo una multa salata della UE più lo stoccaggio in Francia e UK.
    Si dodono già mossi anche nella provincia di Alessandria per dire no al deposito in quelle zone.
    Ma dove vogliamo andare...

    Ssoerriamo di vedere quanto il parlamento europeo. Ma la vedo dura una retromarcia decisa su certe cose.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,195
    Location
    Ferrara
    Joined
    19/7/2020

    Status
    Offline
    Quando più o meno un anno fa aprii un topic simile, esimi colleghi forumisti scrissero che non c'era nessun problema, quindi tranquilli tutto APPOSTO.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,129
    Location
    Milano
    Joined
    30/4/2006

    Status
    Offline
    Ma voi pensate veramente che questa colossale presa per il c..o possa far presa?
    Siamo obiettivi, quanti proprietari di casa hanno a disposizione 50 o 60k da immolare sull altare del green?
    E quando anche questi soldi fossero alla portata, in quanti accetterebbero di spenderli in questo modo?
    Per come la penso io, oggi ci incul@no col green ... domani cos altro di inventeranno?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,872
    Location
    MI
    Joined
    1/10/2018

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (giusmant @ 13/4/2024, 13:16) 
    Ma voi pensate veramente che questa colossale presa per il c..o possa far presa?
    Siamo obiettivi, quanti proprietari di casa hanno a disposizione 50 o 60k da immolare sull altare del green?
    E quando anche questi soldi fossero alla portata, in quanti accetterebbero di spenderli in questo modo?
    Per come la penso io, oggi ci incul@no col green ... domani cos altro di inventeranno?

    ..senza considerare il regalino che ci ha fatto la UE nel "gestire" l' inflazione con conseguente erosione del risparmio (non ho idea di quanti miliardi sono andati in fumo in questi ultimi tre anni solo nel tenere fermi i soldi sul conto corrente) cui aggiungere la perdita del potere di acquisto degli stipendi.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    25,977
    Location
    Alta Toscana
    Joined
    12/2/2014

    Status
    Online
    CITAZIONE (giusmant @ 13/4/2024, 13:16) 
    Ma voi pensate veramente che questa colossale presa per il c..o possa far presa?
    Siamo obiettivi, quanti proprietari di casa hanno a disposizione 50 o 60k da immolare sull altare del green?
    E quando anche questi soldi fossero alla portata, in quanti accetterebbero di spenderli in questo modo?
    Per come la penso io, oggi ci incul@no col green ... domani cos altro di inventeranno?

    Il fare presa è ininfluente...se ti impediscono di affittare o vendere, sei comunque rovinato.
     
    Top
    .
  12.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,074
    Location
    milano
    Joined
    25/1/2005

    Status
    Online
    Farla esplodere per incassare i soldi dall’assicurazione sara’ consentito?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    25,977
    Location
    Alta Toscana
    Joined
    12/2/2014

    Status
    Online
    CITAZIONE (todaro @ 13/4/2024, 14:21) 
    Farla esplodere per incassare i soldi dall’assicurazione sara’ consentito?

    Vedrai che correranno ai ripari anche le assicurazioni :asd:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,588
    Location
    Toscano DOCG
    Joined
    18/12/2012

    Status
    Anonymous
    Italia e Ungheria hanno votato contro la direttiva UE, mentre Svezia, Repubblica Ceca, Croazia, Polonia e Slovacchia si sono astenute...quindi i fenomenali e pure portentosi spagnoli, sloveni, romeni, bulgari, greci e portoghesi avrebbero votato a favore? 😂🤣😂🤣😂🤣👍
    No via, è arrivata l'ora che arrivino i marziani a laserarci ben bene.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,872
    Location
    MI
    Joined
    1/10/2018

    Status
    Anonymous
    ...e poi mi chiedo, ma la Commissione Europea...quella che dice cosa dobbiamo fare e non fare... Chi l ha eletto i suoi membri ? I cittadini europei? :UHM: quali sono i poteri del parlamento europeo e quali quelli della commissione ?
     
    Top
    .
121 replies since 12/4/2024, 16:50   4401 views
  Share  
.