Comunicato dei giornalisti RAI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,083
    Location
    Brindisi
    Joined
    21/11/2021

    Status
    Anonymous
    Ho letto meglio il tuo intervento.
    Circa la lobotomizzazione, ho frainteso, mi dispiace e ti chiedo scusa.
    Per il resto confermo ciò che ho detto sul canone Rai...
     
    Top
    .
  2.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    441
    Location
    Napoli
    Joined
    16/7/2022

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mechanical @ 13/4/2024, 16:40) 
    CITAZIONE (marcop1968 @ 13/4/2024, 15:24) 
    eh ma non siamo in un regime totalitario

    L'assaggio di regime lo abbiamo già avuto qualche anno fa e non erano questi...pregate piuttosto di non tornare in quelle condizioni invece di pensare alle televisioni. Bisognerebbe imparare a fregarsene e non guardarla come fa il sottoscritto...problema risolto

    :I:

    È così facile, infatti. Basta semplicemente non guardare la TV, oppure limitarsi, come faccio io, a visionare qualche gara sportiva, un bel film od qualche documentario fatto bene.

    C'è già fin troppo trash nella vita reale per potersi sorbire anche la spazzatura televisiva di programmi faziosi ed indecenti - TG in primis -.

    Chi si lamenta delle televisioni mi ricorda quelli che hanno problemi di salute, continuano a cibarsi di junk food, eppoi piagnucolano. Allontanare la melma, organica e psicologica, dalla propria vita e basta.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,083
    Location
    Brindisi
    Joined
    21/11/2021

    Status
    Anonymous
    Il problema è quando la spazzatura televisiva si è costretti "democraticamente" a pagarla...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    441
    Location
    Napoli
    Joined
    16/7/2022

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Scappamento @ 14/4/2024, 15:20) 
    Il problema è quando la spazzatura televisiva si è costretti "democraticamente" a pagarla...

    Questo è vero, ma almeno non permettiamo ai mistificatori di inondarci di notizie distorte, allarmistiche, quindi ansiogene, e spesso del tutto false.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    36,108
    Location
    CATANIA
    Joined
    3/3/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Geppo1963 @ 13/4/2024, 15:11) 
    Finalmente anche i giornalisti RAI cominciano a capire con chi hanno a che fare




    www.youtube.com/watch?v=Hgd5xtjG8zQ

    :EM20: :EM20: :EM20: :EM20:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    4,602
    Location
    Castel San Pietro Terme (BO)...e Trentino come seconda casa...
    Joined
    18/3/2013

    Status
    Online
    CITAZIONE (Sabakis @ 14/4/2024, 15:24) 
    CITAZIONE (Scappamento @ 14/4/2024, 15:20) 
    Il problema è quando la spazzatura televisiva si è costretti "democraticamente" a pagarla...

    Questo è vero, ma almeno non permettiamo ai mistificatori di inondarci di notizie distorte, allarmistiche, quindi ansiogene, e spesso del tutto false.

    Giocare sull'ignoranza delle persone e sfruttarla è il modo migliore oggi di giostrare le carte a piacimento. Il mainstream è sicuramente il mezzo più efficace...l'importante è sempre prima garantire al singolo individuo che il suo orticello è bello e sicuro,non importa il "sacrificio" che deve fare per tenerselo stretto...
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,798
    Location
    Melegnano
    Joined
    11/11/2020

    Status
    Anonymous
    Francamente credo che la TV sia un mezzo ormai obsoleto e destinato a ridurre di molto il suo peso.
    Quello che accadde anni fa ai danni della carta stampata (a causa della TV) sta capitando oggi alla TV (a causa di internet).
    Già quelli della mia generazione (1973) praticamente non comperano più il giornale...
    Oggi secondo me, le nuove generazioni, non guardano più i telegiornali o le trasmissioni TV mentre si dedicano di brutto a internet (principalmente col cellulare) e guardano serie/films quasi esclusivamente con i canali streaming...snobbando le varie trasmissioni di aggiornamento dei canali tradizionali.
    Bene? Male? Diciamo che sul web gira tanta informazione/spazzatura da far sembrare i vituperati canali RAI/Mediaset come la Mecca dell'informazione...

    Sotto l'aspetto del canone sono da sempre stato convinto che possono pure farlo pagare ma dovrebbero renderlo NON obbligatorio ma di libera scelta. Nel senso che se voglio pago il canone e guardo la RAI altrimenti NON pago il canone e non la guardo. Tecnologicamente questa cosa sarebbe ormai facilissima.
    Ma certo non lo farebbero mai perchè NESSUNO pagherebbe propria sponte un canone per vedere i tre canali RAI.

    In ultimo mi ha sempre dato un po' fastidio il potere dei giornalisti TV che quando sono in scioperano manifestano le loro idee tramite uno strumento (la TV appunto) che non gli appartiene.

    Vadano nelle piazze coi cartelloni ma non facciano annunci contro la loro TV usando la TV.
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,245
    Location
    Roma
    Joined
    15/12/2022

    Status
    Anonymous
    Mah, io ricordo che la consuetudine della lottizzazione e della spartizione Rai, da parte delle forze di governo, è sempre esistita: non vedo il problema o la novità, basta saperlo.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,443
    Location
    Sestu (CA) - Palermo
    Joined
    19/11/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Superpippo1973 @ 17/4/2024, 11:55) 
    Francamente credo che la TV sia un mezzo ormai obsoleto e destinato a ridurre di molto il suo peso.
    Quello che accadde anni fa ai danni della carta stampata (a causa della TV) sta capitando oggi alla TV (a causa di internet).
    Già quelli della mia generazione (1973) praticamente non comperano più il giornale...
    Oggi secondo me, le nuove generazioni, non guardano più i telegiornali o le trasmissioni TV mentre si dedicano di brutto a internet (principalmente col cellulare) e guardano serie/films quasi esclusivamente con i canali streaming...snobbando le varie trasmissioni di aggiornamento dei canali tradizionali.
    Bene? Male? Diciamo che sul web gira tanta informazione/spazzatura da far sembrare i vituperati canali RAI/Mediaset come la Mecca dell'informazione...

    Sotto l'aspetto del canone sono da sempre stato convinto che possono pure farlo pagare ma dovrebbero renderlo NON obbligatorio ma di libera scelta. Nel senso che se voglio pago il canone e guardo la RAI altrimenti NON pago il canone e non la guardo. Tecnologicamente questa cosa sarebbe ormai facilissima.
    Ma certo non lo farebbero mai perchè NESSUNO pagherebbe propria sponte un canone per vedere i tre canali RAI.

    In ultimo mi ha sempre dato un po' fastidio il potere dei giornalisti TV che quando sono in scioperano manifestano le loro idee tramite uno strumento (la TV appunto) che non gli appartiene.

    Vadano nelle piazze coi cartelloni ma non facciano annunci contro la loro TV usando la TV.

    👍👍👍
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    58,856
    Location
    Roma
    Joined
    17/10/2005

    Status
    Offline
    Così come la tassa di possesso di un'auto non è più bollo di circolazione (tengo l'auto in garage e non pago), il canone è tassa sul possedimento di una TV e non per vedere la RAI ;)

    Daniele
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,381
    Location
    Brescia
    Joined
    6/7/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Scappamento @ 14/4/2024, 13:46) 
    La cosa più giusta da fare è abolire il canone, essendo invasa anche la Rai di pubblicità ed emittente ormai di scarsissima qualità, vergognosa dai pacchi, pacchetti e pacchettini, passando dalla Venier, a Fiorello, a Vespa, a Sanremo e a tutti i salottini intrattenuti da ex manifestanti pseudo 68ttini & sons ormai cresciuti e strapagati con il nostro pantalone di dietro.
    Privatizzarla, visto l'obbligo di pagare il canone, o abolire le pubblicità (cosa che non faranno mai...) sarebbe il minimo.

    Da che pulpito la predica poi... :UH:
    In Rai sono tutti portatori di "democrazia"...
    La stessa democrazia che impone l'obbligo di pagare il canone anche se non si vuole...
    Ma finchè i "democratici" mangiano c'è sempre l'eccezione vero??

    E si aprono pure i topic senza guardare la trave nell'occhio... :)

    10 minuti di applausi :D :D :D
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    4,602
    Location
    Castel San Pietro Terme (BO)...e Trentino come seconda casa...
    Joined
    18/3/2013

    Status
    Online
    CITAZIONE (Scappamento @ 14/4/2024, 13:46) 
    La cosa più giusta da fare è abolire il canone, essendo invasa anche la Rai di pubblicità ed emittente ormai di scarsissima qualità, vergognosa dai pacchi, pacchetti e pacchettini, passando dalla Venier, a Fiorello, a Vespa, a Sanremo e a tutti i salottini intrattenuti da ex manifestanti pseudo 68ttini & sons ormai cresciuti e strapagati con il nostro pantalone di dietro.
    Privatizzarla, visto l'obbligo di pagare il canone, o abolire le pubblicità (cosa che non faranno mai...) sarebbe il minimo.

    Da che pulpito la predica poi... :UH:
    In Rai sono tutti portatori di "democrazia"...
    La stessa democrazia che impone l'obbligo di pagare il canone anche se non si vuole...
    Ma finchè i "democratici" mangiano c'è sempre l'eccezione vero??

    E si aprono pure i topic senza guardare la trave nell'occhio... :)

    Presidente subito... :woot: ...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,004
    Location
    Vicenza
    Joined
    8/11/2009

    Status
    Offline
    Mi sono trasferito in germania. Nemmeno possiedo una TV. Tre giorni dopo aver richiesto la residenza mi è arrivato il canone da pagare. MOLTO più salato che in Italia :( :(
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    13,513
    Location
    Varese
    Joined
    23/4/2007

    Status
    Online
    Aggiornamenti:

    L'USIGRAI, il sindacato dei giornalisti RAI, è tornato ad alzare la voce e a manifestare il proprio dissenso contro il caso Scurati:

    "La stessa azienda che ha speso 6 milioni di euro per il programma Avanti Popolo, ora avanza motivazioni di carattere economico per l'esclusione di Scurati; motivazioni già smentite dai fatti. Siamo di fronte ad un sistema pervasivo di controllo che vìola i principi del lavoro giornalistico.

    L'assemblea dei Comitati di redazione della RAI ha proclamato lo stato di agitazione e approvato 5 giorni di sciopero.

    Gentili telespettatori, noi ci dissociamo dalle decisioni dell'azienda e lottiamo per un servizio pubblico indipendente, equilibrato e plurale".

    Amen
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,245
    Location
    Roma
    Joined
    15/12/2022

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Geppo1963 @ 22/4/2024, 17:05) 
    Aggiornamenti:

    L'USIGRAI, il sindacato dei giornalisti RAI, è tornato ad alzare la voce e a manifestare il proprio dissenso contro il caso Scurati:

    "La stessa azienda che ha speso 6 milioni di euro per il programma Avanti Popolo, ora avanza motivazioni di carattere economico per l'esclusione di Scurati; motivazioni già smentite dai fatti. Siamo di fronte ad un sistema pervasivo di controllo che vìola i principi del lavoro giornalistico.

    L'assemblea dei Comitati di redazione della RAI ha proclamato lo stato di agitazione e approvato 5 giorni di sciopero.

    Gentili telespettatori, noi ci dissociamo dalle decisioni dell'azienda e lottiamo per un servizio pubblico indipendente, equilibrato e plurale".

    Amen

    Sono d'accordo in linea di principio, ma pure Scurati che per un discorso in occasione del 25 aprile, mi parte da Matteotti...
     
    Top
    .
107 replies since 13/4/2024, 14:11   3838 views
  Share  
.