Problema reso Chrono24 (venditore probabilmente truffatore)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,380
    Location
    Caserta
    Joined
    17/7/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DanieleBrs @ 22/4/2024, 15:49) 
    CITAZIONE (Dahho85 @ 22/4/2024, 15:06) 
    Si. Comunque provo a passare al commissariato di polizia nel pomeriggio. Mi sembrano piú seri li, questa stazione dei carabinieri dicono un sacco di scemenze. Passo da casa che forse vale la pena portarmi la ricevuta di MBE.

    Io credo che Chrono 24 la denuncia la debba però chiedere al destinatario, e non al mittente.
    Non mi sembrano molto seri...

    Chrono 24 chiede la denuncia per sincerarsi (a modo suo) che il mittente non sia un lazzarone

    CITAZIONE (Dahho85 @ 22/4/2024, 17:25) 
    Niente, andato alla polizia e il ragazzo non ha capito nulla, ha chiamato un'altra persona, e quest'ultimo ha detto che non é loro competenza, anche perché l'orologio non é mai stato mio, il reso secondo lui annulla l'acquisto, quindi non posso fare la denuncia di un orologio che non é mai stato mio. Resta solo la polizia postale, ma prima contatto Chrono24 perché francamente la polizia postale sta proprio fuori dalla mia zona.

    La fantasia applicata al diritto 🙄
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,340
    Location
    Trieste
    Joined
    30/12/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dahho85 @ 22/4/2024, 17:25) 
    Niente, andato alla polizia e il ragazzo non ha capito nulla, ha chiamato un'altra persona, e quest'ultimo ha detto che non é loro competenza, anche perché l'orologio non é mai stato mio, il reso secondo lui annulla l'acquisto, quindi non posso fare la denuncia di un orologio che non é mai stato mio. Resta solo la polizia postale, ma prima contatto Chrono24 perché francamente la polizia postale sta proprio fuori dalla mia zona.

    Ma una volta pagato è tuo … finché non ti tornano i soldi … durante il viaggio di reso dovrebbe essere tuo ?! No ?

    Prova a telefonare alla polizia postale se è fuori zona .
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,380
    Location
    Caserta
    Joined
    17/7/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (iakysun @ 22/4/2024, 20:39) 
    CITAZIONE (Dahho85 @ 22/4/2024, 17:25) 
    Niente, andato alla polizia e il ragazzo non ha capito nulla, ha chiamato un'altra persona, e quest'ultimo ha detto che non é loro competenza, anche perché l'orologio non é mai stato mio, il reso secondo lui annulla l'acquisto, quindi non posso fare la denuncia di un orologio che non é mai stato mio. Resta solo la polizia postale, ma prima contatto Chrono24 perché francamente la polizia postale sta proprio fuori dalla mia zona.

    Ma una volta pagato è tuo … finché non ti tornano i soldi … durante il viaggio di reso dovrebbe essere tuo ?! No ?

    Prova a telefonare alla polizia postale se è fuori zona .

    Una volta comprato è suo.
    Ora, se il contratto si sia sciolto a casa sua o quando l'oggetto giunge a destinazione francamente è una questione per decidere la quale ci vedo più un giudice che un poliziotto, e non garantirei che basterebbe un solo grado di giurisdizione
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    83
    Location
    Napoli
    Joined
    9/9/2023

    Status
    Offline
    Si la devo fare per forza. Chrono insiste. Domani provo a chiamare, e poi riprovo ad andare dai carabinieri senza spiegazioni e chiedere direttamente il modello della denuncia contro ignoti per smarrimento di un oggetto, senza spiegazioni ne niente. Mi dessero sto foglio che poi compilo e arrivederci e grazie.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,380
    Location
    Caserta
    Joined
    17/7/2016

    Status
    Offline
    Scusa ma vedo che sei di Napoli dal profilo. Perché non ti fai una passeggiata in procura e depositi lì all' ufficio denunce? In genere lì non fanno storie e prendono tutto. Basta che ti scrivi la denuncia raccontando i fatti. Il modello lo trovi agevolmente su internet. Tanto ti serve solo per fini assicurativi
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    83
    Location
    Napoli
    Joined
    9/9/2023

    Status
    Offline
    Provo cosí, volevo evitare di andare fino al centro direzionale francamente. Ma il commissariato e la tenenza del mio quartiere sono na roba indecente, non fanno un tubo. Cerco il modulo.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    53
    Location
    Italia - liguria
    Joined
    14/10/2022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dahho85 @ 22/4/2024, 20:58) 
    Provo cosí, volevo evitare di andare fino al centro direzionale francamente. Ma il commissariato e la tenenza del mio quartiere sono na roba indecente, non fanno un tubo. Cerco il modulo.

    Mi raccomando NON per smarrimento!!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    83
    Location
    Napoli
    Joined
    9/9/2023

    Status
    Offline
    Perfetto, io quello avrei fatto. E allora per cosa scusa? Per furto?
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,380
    Location
    Caserta
    Joined
    17/7/2016

    Status
    Offline
    Per tutti i reati che dovessero essere stati commessi. Non puoi sapere (e non ti compete neanche affermare, tutto sommato) se è furto, truffa, appropriazione indebita o che altro
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    953
    Location
    Monza Brianza
    Joined
    23/7/2022

    Status
    Offline
    Prima di fare la denuncia attendi il responso della pratica che MBE avrà aperto nei confronti del corriere.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    83
    Location
    Napoli
    Joined
    9/9/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DanieleBrs @ 23/4/2024, 09:16) 
    Prima di fare la denuncia attendi il responso della pratica che MBE avrà aperto nei confronti del corriere.

    Esatto. Preciso quello che mi ha detto la polizia postale. Chiamato e mi ha detto che basta andare dai carabinieri o polizia, non possono rifiutarsi di accettare la denuncia. Ma conviene aspettare la verifica di FedEx, una volta che si vedono tutti i passaggi si fa la denuncia. Spero solo si sbrighino perché io ho ancora una settimana di tempo, poi Chrono dice che si può riservare il diritto di sospendere la mediazione (come se dipendessero da me le tempistiche).
     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,222
    Joined
    7/3/2022

    Status
    Offline
    Tieni presente che dopo aver sporto denuncia puoi procedere ad integrazione della stessa nel caso tu venga a conoscenza di elementi utili alle indagini in un momento successivo. Quindi, se il corriere tarda nelle sue verifiche, sporgi comunque denuncia e trasmetti la alla piattaforma. Non fare scadere termini.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Utente
    Posts
    2,724
    Location
    George Town, Cayman Islands
    Joined
    3/2/2020

    Status
    Offline
    Comunque dopo tutto questo sbattimento, se le verifiche si concluderanno senza responsabilità del corriere, io pubblicherei il nome del venditore qui sul forum.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,222
    Joined
    7/3/2022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (black sheep @ 23/4/2024, 10:37) 
    Comunque dopo tutto questo sbattimento, se le verifiche si concluderanno senza responsabilità del corriere, io pubblicherei il nome del venditore qui sul forum.

    E purtroppo ti esporresti a querela.
     
    Top
    .
  15.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    53
    Location
    Italia - liguria
    Joined
    14/10/2022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dahho85 @ 23/4/2024, 08:13) 
    Perfetto, io quello avrei fatto. E allora per cosa scusa? Per furto?

    Come ti hanno detto, “per ogni reato ravvisabile”, se fai una denuncia per smarrimento rischi di precluderti tu da solo ogni forma di risarcimento
     
    Top
    .
150 replies since 15/4/2024, 19:02   11357 views
  Share  
.