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Il pacco e’ arrivato senza che il ricevente segnalasse al corriere manomissioni di sorta di conseguenza Fed ex e MBE hanno fatto il loro dovere possono sempre dire che chi lo ha ricevuto fa il furbo di conseguenza se ne lavano le mani. Bisogna che CH 24 sia imparziale e non propenda per il commerciale…….non voglio essere pessimista ma per me se finisce al 50% tra te e il polacco e’ oro colato. Se poi hai l’avvocato che ti costa poco vai pure per vie legali….. . -
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A livello teorico l'opener dovrebbe essere protetto, in quanto, la spedizione è a cura di MBE e quindi dovrebbe essere tolto dall'equazione di responsabilità....
Qui ora sarà uno scaricabarili tra MBE / Fedex / Venditore di ch24......
Ora faranno le loro verifiche...i magazzini hanno sistemi automatizzati per verificare dimesioni e/o peso merce, sicuramente se c'è stato una sostituzione lo vedono, a meno che non sia stato il pony della consegna finale.... il venditore dovrebbe accorgersi di un pacco manipolato e firmare con riserva....
Mi è capitato di spedire e del mio collo fuori sagoma all'automatizzato se ne sono accorti ed hanno chiesto un integrazione.... -
.Il pacco e’ arrivato senza che il ricevente segnalasse al corriere manomissioni di sorta di conseguenza Fed ex e MBE hanno fatto il loro dovere possono sempre dire che chi lo ha ricevuto fa il furbo di conseguenza se ne lavano le mani. Bisogna che CH 24 sia imparziale e non propenda per il commerciale…….non voglio essere pessimista ma per me se finisce al 50% tra te e il polacco e’ oro colato. Se poi hai l’avvocato che ti costa poco vai pure per vie legali…..
Comunque come hanno già scritto sopra, se ch24 andrà verso il venditore io non ci acquisterò piu' niente da loro...
Però l'app si tiene, a buon intenditore poche parole.... -
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Io ho idea che in questo caso, se MBE dimostra che in TUTTE le fasi il contenuto sia stato sempre lo stesso, chrono24 restituirà il pagamento all’opener (tanta solidarietà, che situazione spiacevole…).
Forse eventualmente a fronte di denuncia.
Sicuramente l’’opener non ha problemi a dimostrare la buona fede, l’unica cosa rognosa sarà il rimpallo fra corriere/i-venditore.
Aggiornaci 😔. -
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Purtroppo già solo a leggere questa storia, senza sapere come andrà a finire (mi auguro davvero che si risolva tutto per il meglio!), passa la voglia di fare compravendite in questo modo 😔 . -
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Onestamente, fossi nei panni dell'opener, starei abbastanza sereno, per di più considerando la modalità di spedizione usata (è MBE che prepara il pacco, previa foto dell'oggetto). Capisco la "rottura di scatole" della denuncia alle autorità,.ma questa è la prassi; importante nella denuncia chiamare in causa sia CH24 che il Corriere MBE.
D'altronde.... non basta dire "ho ricevuto una macchina giocattolo", occorre dimostrarlo! E qui l'onere della prova è proprio di responsabilità del ricevente.
Saranno necessari i tempi tecnici per le verifiche del caso, ma sono certo che l'opener sarà tutelato, da MBE o CH24.
P.s.: mi sono trovato in un caso simile qualche tempo fa, orologio acquistato sul medesimo sito, da commerciante estero, Europa: l'oggetto ricevuto (venduto per nuovo e mai lucidato) è risultato usato e "spazzolato", ancorche' in ottime condizioni; aperta contestazione su CH24, cercando di ottenere uno "sconto", il venditore si è dimostrato molto poco disponibile, tra l'altro minacciando l'inserimento del.seriale in banca dati orologi rubati. Poiché si trattava di un Daytona, e vista la palese "furbizia" del venditore (che a casa mia si chiama inganno, truffa e prepotenza), ho preferito non rispedirlo, evitando ulteriori grane....e perderci dei soldi nella rivendita. In caso mi fosso avvalso del.diritto di recesso, il rischio che il Venditore avrebbe dichiarato di aver ricevuto un'altra cosa era elevatissimo!! E non mi sono voluto trovare nella situazione di non avere un orologio in mano, e non essere più in possesso dei miei soldi.
Edited by sm_link - 21/4/2024, 09:53. -
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Su questo sarei molto tranquillo: o il ricevente presenta denuncia o Chrono24 non gli sblocca il pagamento. . -
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Con queste spedizioni, quando si trova uno scorretto, diventa tutto impossibile da gestire in maniera tutelata . -
.Su questo sarei molto tranquillo: o il ricevente presenta denuncia o Chrono24 non gli sblocca il pagamento.
Anche io:
1) il nostro amico ha utilizzato un servizio di spedizione certificato da MBE.
2) la spedizione è stata regolarmente consegnata.
3) se il corriere FedEx chiude la pratica senza evidenza di anomalie, Chrono24 deve sbloccare assolutamente l'importo a favore di chi ha effettuato il reso e poi eventualmente vedersela con il commerciante.
4) se il corriere FedEx rileva anomalie interviene l'assicurazione di MBE.
Solo qualche scocciatura per i tempi delle pratiche, ma sono più che sicuro che si risolverà a favore dell'opener.. -
.Onestamente, fossi nei panni dell'opener, starei abbastanza sereno, per di più considerando la modalità di spedizione usata (è MBE che prepara il pacco, previa foto dell'oggetto). Capisco la "rottura di scatole" della denuncia alle autorità,.ma questa è la prassi; importante nella denuncia chiamare in causa sia CH24 che il Corriere MBE.
D'altronde.... non basta dire "ho ricevuto una macchina giocattolo", occorre dimostrarlo! E qui l'onere della prova è proprio di responsabilità del ricevente.
Saranno necessari i tempi tecnici per le verifiche del caso, ma sono certo che l'opener sarà tutelato, da MBE o CH24.
P.s.: mi sono trovato in un caso simile qualche tempo fa, orologio acquistato sul medesimo sito, da commerciante estero, Europa: l'oggetto ricevuto (venduto per nuovo e mai lucidato) è risultato usato e "spazzolato", ancorche' in ottime condizioni; aperta contestazione su CH24, cercando di ottenere uno "sconto", il venditore si è dimostrato molto poco disponibile, tra l'altro minacciando l'inserimento del.seriale in banca dati orologi rubati. Poiché si trattava di un Daytona, e vista la palese "furbizia" del venditore (che a casa mia si chiama inganno, truffa e prepotenza), ho preferito non rispedirlo, evitando ulteriori grane....e perderci dei soldi nella rivendita. In caso mi fosso avvalso del.diritto di recesso, il rischio che il Venditore avrebbe dichiarato di aver ricevuto un'altra cosa era elevatissimo!! E non mi sono voluto trovare nella situazione di non avere un orologio in mano, e non essere più in possesso dei miei soldi.
Scusa, non ho capito: il venditore ha minacciato di inserire in banca dati orologi rubati il seriale del Daytona che lui stesso ti aveva appena venduto?
In ogni caso, data la cifra presumibilmente in ballo e trovandosi il venditore in europa, io avrei preso un aereo e glielo avrei riportato a mano, poi vediamo se può dichiarare di aver ricevuto un'altra cosa.... -
.Onestamente, fossi nei panni dell'opener, starei abbastanza sereno, per di più considerando la modalità di spedizione usata (è MBE che prepara il pacco, previa foto dell'oggetto). Capisco la "rottura di scatole" della denuncia alle autorità,.ma questa è la prassi; importante nella denuncia chiamare in causa sia CH24 che il Corriere MBE.
D'altronde.... non basta dire "ho ricevuto una macchina giocattolo", occorre dimostrarlo! E qui l'onere della prova è proprio di responsabilità del ricevente.
Saranno necessari i tempi tecnici per le verifiche del caso, ma sono certo che l'opener sarà tutelato, da MBE o CH24.
P.s.: mi sono trovato in un caso simile qualche tempo fa, orologio acquistato sul medesimo sito, da commerciante estero, Europa: l'oggetto ricevuto (venduto per nuovo e mai lucidato) è risultato usato e "spazzolato", ancorche' in ottime condizioni; aperta contestazione su CH24, cercando di ottenere uno "sconto", il venditore si è dimostrato molto poco disponibile, tra l'altro minacciando l'inserimento del.seriale in banca dati orologi rubati. Poiché si trattava di un Daytona, e vista la palese "furbizia" del venditore (che a casa mia si chiama inganno, truffa e prepotenza), ho preferito non rispedirlo, evitando ulteriori grane....e perderci dei soldi nella rivendita. In caso mi fosso avvalso del.diritto di recesso, il rischio che il Venditore avrebbe dichiarato di aver ricevuto un'altra cosa era elevatissimo!! E non mi sono voluto trovare nella situazione di non avere un orologio in mano, e non essere più in possesso dei miei soldi.
Ora ho capito perché hanno messo il "certificato" così si evita questi trafficatori...leggevo di un ragazzo qui sul forum che aveva comprato un GS come nuovo ed aveva dei segni, ch24 li si è comportata bene ed ha verificato non fosse in quelle condizioni e gestito la situazione.. -
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Scusa, non ho capito: il venditore ha minacciato di inserire in banca dati orologi rubati il seriale del Daytona che lui stesso ti aveva appena venduto?
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Benissimo! In quel caso sarebbe stata una simulazione di reato
Ah, l' estorsione, minacciando di inserire il seriale in banca dati, l' ha già commessa
Per la serie: andiamo bene.... -
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Almeno 1 stella su 5 spero l'abbia presa... . -
.Onestamente, fossi nei panni dell'opener, starei abbastanza sereno, per di più considerando la modalità di spedizione usata (è MBE che prepara il pacco, previa foto dell'oggetto). Capisco la "rottura di scatole" della denuncia alle autorità,.ma questa è la prassi; importante nella denuncia chiamare in causa sia CH24 che il Corriere MBE.
D'altronde.... non basta dire "ho ricevuto una macchina giocattolo", occorre dimostrarlo! E qui l'onere della prova è proprio di responsabilità del ricevente.
Saranno necessari i tempi tecnici per le verifiche del caso, ma sono certo che l'opener sarà tutelato, da MBE o CH24.
P.s.: mi sono trovato in un caso simile qualche tempo fa, orologio acquistato sul medesimo sito, da commerciante estero, Europa: l'oggetto ricevuto (venduto per nuovo e mai lucidato) è risultato usato e "spazzolato", ancorche' in ottime condizioni; aperta contestazione su CH24, cercando di ottenere uno "sconto", il venditore si è dimostrato molto poco disponibile, tra l'altro minacciando l'inserimento del.seriale in banca dati orologi rubati. Poiché si trattava di un Daytona, e vista la palese "furbizia" del venditore (che a casa mia si chiama inganno, truffa e prepotenza), ho preferito non rispedirlo, evitando ulteriori grane....e perderci dei soldi nella rivendita. In caso mi fosso avvalso del.diritto di recesso, il rischio che il Venditore avrebbe dichiarato di aver ricevuto un'altra cosa era elevatissimo!! E non mi sono voluto trovare nella situazione di non avere un orologio in mano, e non essere più in possesso dei miei soldi.
Purtroppo credo che hai fatto la scelta migliore.
Paradossalmente spesso su Chrono24 mi danno più fiducia i venditori privati di certi commercianti. Si tratta solitamente di appassionati come noi, che ci mettono il cuore affinché il loro amato orologio arrivi ad un altro appassionato senza problemi per dargli la gioia che ha dato a loro ;-).
Molti commercianti sono lì solo per portare a casa la pagnotta, costi quel che costi.. -
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Chrono24 se trovo un venditore in Italia, ci vado di persona se vicino.
A distanza solo con utenti referenziati O&P e corriere specializzato porta valori.