Restauro Rolex 1680

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,904
    Location
    Roma
    Joined
    11/5/2019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (trbslv @ 23/4/2024, 20:09) 
    se tutto coevo tra privati 10.000 euro



    ...perdona ma sulla valutazione dissento un poco visti ance i risultati dell'ultima asta di Monaco Legend Group del 20/21 c.m. dove un 1680 con scatola e senza garanzia ma molto, molto più in forma ha fatto poco più della base martello ossia 8.645.

    Questo è l'unico 1680 presente in asta,senza garanzia con un inserto a mio avviso non corretto e con un plexi senza ciclope,da vedere poi il resto...
    Screenshot_20240423_202456_Drive

    Saluti
    Fabio
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    113
    Location
    Modena
    Joined
    2/6/2022

    Status
    Offline
    Tra l'altro venduto a 12000 euro e con scatola che non è la sua. Poi non capisco perché manchi il ciclope

    SmartSelect_20240423_210215_Chrome
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    113
    Location
    Modena
    Joined
    2/6/2022

    Status
    Offline
    ...perdona ma sulla valutazione dissento un poco visti ance i risultati dell'ultima asta di Monaco Legend Group del 20/21 c.m. dove un 1680 con scatola e senza garanzia ma molto, molto più in forma ha fatto poco più della base martello ossia 8.645.
    [/QUOTE]

    Posso chiederti in che parti è molto più in forma del mio? Ho la presunzione di dire che il mio ora sia in condizioni fantastiche...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,107
    Location
    Reggio Emilia
    Joined
    9/2/2014

    Status
    Anonymous
    Ciao, scusa, ma delle foto decenti no?

    Sarei curioso di vedere il lavoro svolto :)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    19,187
    Location
    Roma
    Joined
    12/10/2011

    Status
    Anonymous
    Senza parlare del calore, ora mi sembra in condizioni tali da poterselo godere serenamente.
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,250
    Location
    Perugia, Oxford, Zurich
    Joined
    9/4/2012

    Status
    Anonymous
    Onesto: lo preferivo prima.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    16,208
    Location
    NOVARA
    Joined
    2/2/2008

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (bissio @ 23/4/2024, 22:00) 
    Ciao, scusa, ma delle foto decenti no?

    Sarei curioso di vedere il lavoro svolto :)

    Oltre ad approfondire il lavoro svolto che sarebbe un tema utile di insegnamento per tutti, da queste foto l'inserto ghiera sembra proprio falso.

    Dato che avevi chiesto pareri in merito e poi evidentemente hai fatto di testa tua, forse sarebbe utile analizzare bene questo "piccolo dettaglio" prima di ipotizzare che valore potrebbe avere oggi...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    113
    Location
    Modena
    Joined
    2/6/2022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (marcofranky @ 24/4/2024, 07:51) 
    CITAZIONE (bissio @ 23/4/2024, 22:00) 
    Ciao, scusa, ma delle foto decenti no?

    Sarei curioso di vedere il lavoro svolto :)

    Oltre ad approfondire il lavoro svolto che sarebbe un tema utile di insegnamento per tutti, da queste foto l'inserto ghiera sembra proprio falso.

    Dato che avevi chiesto pareri in merito e poi evidentemente hai fatto di testa tua, forse sarebbe utile analizzare bene questo "piccolo dettaglio" prima di ipotizzare che valore potrebbe avere oggi...

    Buongiorno, per quanto riguarda il lavoro svolto sono state restaurate casse e ghiera, rimagliato bracciale, restaurata clasp, sostituiti corona e plexi oltre ovviamente alla revisione del movimento. L'inserto ghost l'ho lasciato com'è, ne ho acquistato un altro ed è stato restaurato anch'esso perchè non in perfette condizioni. Sulla bontà non ho dubbi perchè confermata dopo visione dal vivo da più di una persona inoltre il sito dove l'ho acquistato è abbastanza autorevole. Per quanto riguarda il fare di testa mia dopo da varie esperienze ho capito che i giudizi di inserti e quadranti basati solo su foto non in altissima risoluzione lasciano il tempo che trovano, preferisco perizie dal vivo quando sono discriminanti per un acquisto.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,904
    Location
    Roma
    Joined
    11/5/2019

    Status
    Anonymous
    La competenza di alcuni amici qui sul forum difficilmente fuori si trova gratuitamente,se questo non viene percepito o apprezzato trovo inutile chiedere e far perdere tempo a chi mette a disposizione la propria esperienza!

    Discorso generale: ho la sensazione a volte che allegare immagini non di dettaglio (come dovrebbe essere) abbia lo scopo di promuovere qui sul forum oggetti dubbi al fine di farli passare esternamente per buoni...

    Non ci si può lamentare poi se al prossimo quesito si esprimono in pochi competenti!

    Saluti
    Fabio
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    113
    Location
    Modena
    Joined
    2/6/2022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fabi884 @ 24/4/2024, 09:33) 
    La competenza di alcuni amici qui sul forum difficilmente fuori si trova gratuitamente,se questo non viene percepito o apprezzato trovo inutile chiedere e far perdere tempo a chi mette a disposizione la propria esperienza!

    Discorso generale: ho la sensazione a volte che allegare immagini non di dettaglio (come dovrebbe essere) abbia lo scopo di promuovere qui sul forum oggetti dubbi al fine di farli passare esternamente per buoni...

    Non ci si può lamentare poi se al prossimo quesito si esprimono in pochi competenti!

    Saluti
    Fabio

    Sono d'accordo con te: nel forum sono sicuramente presenti persone di altissima competenza come ci saranno sicuramente persone che danno pareri non supportati da necessarie conoscenze di background (ed hanno comunque diritto di farlo visto che siamo in democrazia). Quindi visto che non potevo sapere chi fa parte della prima o della seconda categoria ho preferito perizie dal vivo. Per favore non prendertela per questo è un'opinione personale. Tornando a questo topic ognuno è libero di esprimere proprie valutazioni sull'oggetto e sono sicuro che verranno fuori cifre anche molto distanti l'una dall'altra, sarà poi compito mio capirci qualcosa mediando le cifre. Non conoscendo nessuno di preciso nel forum non posso fare diversamente.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,466
    Joined
    8/2/2021

    Status
    Offline
    Sarebbero possibili foto ravvicinate dell' inserto montato?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    113
    Location
    Modena
    Joined
    2/6/2022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ntoni81 @ 24/4/2024, 10:26) 
    Sarebbero possibili foto ravvicinate dell' inserto montato?

    Certo, ecco qua
    20240424_103325

    20240424_103206
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,985
    Location
    Arretium
    Joined
    5/9/2023

    Status
    Online
    guidomog se posso darti un consiglio, ascolta attentamente quanto ti consigliano gli amici quà dentro lo stesso Fabi884 non è l'ultimo degli scocchi.
    Se hai dubbi, apri il profilo di chi scrive opinioni, guarda se ha aperto topic e soprattutto di che genere, butta un occhio sui suoi interventi e se, a differenza mia che dico solo sciocchezze, ha contibuito più volte al dibattito anche tecnico del Forum dormi pure sonni tranquilli si tratta di uno che sa ciò che dice.
    Anche perchè gli utenti esperti a differenza dei chiacchieroni, quale io sono, intervengono poco ma se leggono inesattezze o sciocchezze sono sempre pronti ad intervenire per correggerle (per nostra somma fortuna).
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    113
    Location
    Modena
    Joined
    2/6/2022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BelowAvarageJoe @ 24/4/2024, 11:13) 
    guidomog se posso darti un consiglio, ascolta attentamente quanto ti consigliano gli amici quà dentro lo stesso Fabi884 non è l'ultimo degli scocchi.
    Se hai dubbi, apri il profilo di chi scrive opinioni, guarda se ha aperto topic e soprattutto di che genere, butta un occhio sui suoi interventi e se, a differenza mia che dico solo sciocchezze, ha contibuito più volte al dibattito anche tecnico del Forum dormi pure sonni tranquilli si tratta di uno che sa ciò che dice.
    Anche perchè gli utenti esperti a differenza dei chiacchieroni, quale io sono, intervengono poco ma se leggono inesattezze o sciocchezze sono sempre pronti ad intervenire per correggerle (per nostra somma fortuna).

    grazie
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,107
    Location
    Reggio Emilia
    Joined
    9/2/2014

    Status
    Anonymous
    Come dice giustamente l'opener, per dare giudizi sensati occorrono foto ben definite soprattutto sugli inserti visto i falsi che girano.

    Io, in base a quelle postate (non sono ben definite) direi inserto di fantasia che imita (MK3-forum MK5-Xeramic).

    Saluti
    Fabrizio.
     
    Top
    .
66 replies since 16/4/2024, 16:22   2397 views
  Share  
.