Novità 2024 Tag Heuer Carrera Chrono panda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,766
    Location
    Torino
    Joined
    12/4/2020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Paoloderapage @ 24/4/2024, 13:18) 
    CITAZIONE (Doctor Tom @ 24/4/2024, 09:15) 
    Esteticamente piacevole ma a quel prezzo avrei almeno una dozzina di alternative più valide (Zenith, Omega, Breitling…)

    a quel prezzo dei marchi indicati ci prendi un solotempo al massimo...

    Senza cercare cose strane, basterebbe citare il semplice Moon…
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,907
    Location
    Roma
    Joined
    21/1/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ettoreviola @ 24/4/2024, 09:18) 
    CITAZIONE (New bigteeth @ 24/4/2024, 08:21) 
    Cosa ha che non va il bracciale?

    Che non è perfettamente preciso nell' accoppiamento con la cassa, se guardi Rolex, Tudor, Omega e i nuovi Longines, vedi la differenza

    Rolex ha un posizionamento completamente diverso ormai quindi un paragone non ha senso. Anche Omega è più sù. Tudor probabilmente ha i migliori bracciali e accoppiamenti cassa in assoluto per qualità prezzo anche perché beneficia dell'esperienza Rolex che è maestra in quest'aspetto. Longines non mi sembra che abbia una qualità bracciali superiore a questo Tag Heuer.
    Detto ciò va provato e toccato per avere opinioni più precise, questa è solo la mia sensazione.
     
    Top
    .
  3.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,907
    Location
    Roma
    Joined
    21/1/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Doctor Tom @ 24/4/2024, 17:58) 
    CITAZIONE (Paoloderapage @ 24/4/2024, 13:18) 
    a quel prezzo dei marchi indicati ci prendi un solotempo al massimo...

    Senza cercare cose strane, basterebbe citare il semplice Moon…

    Questo Carrera costa 6500€ mentre il Moonwatch costa 7900€ ed è un cronografo carica manuale e con vetro esalite. Purtroppo Zenith, Omega e Breitling non fanno crono automatici braccialati a 6500€ ma neanche a 8000€! Bisogna salire ancora di più
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,907
    Location
    Roma
    Joined
    21/1/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (.martino @ 24/4/2024, 14:58) 
    secondo me è poco leggibile in certe condizioni (sfere inox e quadrante argento)

    A me sembra ben leggibile invece, soprattutto la parte cronografica, queste sfere rosse possono anche non piacere ma almeno risaltano molto. Però non ho avuto ancora il tempo di provarlo per verificare
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,257
    Location
    Roma
    Joined
    25/6/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (speedmatic @ 24/4/2024, 18:05) 
    CITAZIONE (ettoreviola @ 24/4/2024, 09:18) 
    Che non è perfettamente preciso nell' accoppiamento con la cassa, se guardi Rolex, Tudor, Omega e i nuovi Longines, vedi la differenza

    Rolex ha un posizionamento completamente diverso ormai quindi un paragone non ha senso. Anche Omega è più sù. Tudor probabilmente ha i migliori bracciali e accoppiamenti cassa in assoluto per qualità prezzo anche perché beneficia dell'esperienza Rolex che è maestra in quest'aspetto. Longines non mi sembra che abbia una qualità bracciali superiore a questo Tag Heuer.
    Detto ciò va provato e toccato per avere opinioni più precise, questa è solo la mia sensazione.

    No guarda, io non ho assolutamente nulla contro tag, ma non va provato, basta vedere le foto postate da chi l'ha provato, 6000 e spicci Euro di listino, un accoppiamento simile è da orologio da sotto i 2k. Oris, Longines e yema fanno di meglio.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,907
    Location
    Roma
    Joined
    21/1/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ettoreviola @ 24/4/2024, 22:14) 
    CITAZIONE (speedmatic @ 24/4/2024, 18:05) 
    Rolex ha un posizionamento completamente diverso ormai quindi un paragone non ha senso. Anche Omega è più sù. Tudor probabilmente ha i migliori bracciali e accoppiamenti cassa in assoluto per qualità prezzo anche perché beneficia dell'esperienza Rolex che è maestra in quest'aspetto. Longines non mi sembra che abbia una qualità bracciali superiore a questo Tag Heuer.
    Detto ciò va provato e toccato per avere opinioni più precise, questa è solo la mia sensazione.

    No guarda, io non ho assolutamente nulla contro tag, ma non va provato, basta vedere le foto postate da chi l'ha provato, 6000 e spicci Euro di listino, un accoppiamento simile è da orologio da sotto i 2k. Oris, Longines e yema fanno di meglio.

    Non ho scritto né pensato che hai qualcosa contro Tag Heuer ma gli orologi vanno almeno visti dal vivo per dare giudizi precisi su bracciali e relativi accoppiamenti cassa.
    Ho avuto Oris Big Crown, Yema Superman Heritage, diversi Longines e alcuni Tag Monaco, inoltre ho provato in negozio il Carrera solo tempo che monta lo stesso bracciale di questo modello quindi li conosco bene i marchi citati. Per me questo Tag Heuer non mostra una qualità di bracciale e accoppiamento cassa da fascia sotto i 2k e non è paragonabile a Yema e Oris. A Longines forse sì
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,257
    Location
    Roma
    Joined
    25/6/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (speedmatic @ 24/4/2024, 22:39) 
    CITAZIONE (ettoreviola @ 24/4/2024, 22:14) 
    No guarda, io non ho assolutamente nulla contro tag, ma non va provato, basta vedere le foto postate da chi l'ha provato, 6000 e spicci Euro di listino, un accoppiamento simile è da orologio da sotto i 2k. Oris, Longines e yema fanno di meglio.

    Non ho scritto né pensato che hai qualcosa contro Tag Heuer ma gli orologi vanno almeno visti dal vivo per dare giudizi precisi su bracciali e relativi accoppiamenti cassa.
    Ho avuto Oris Big Crown, Yema Superman Heritage, diversi Longines e alcuni Tag Monaco, inoltre ho provato in negozio il Carrera solo tempo che monta lo stesso bracciale di questo modello quindi li conosco bene i marchi citati. Per me questo Tag Heuer non mostra una qualità di bracciale e accoppiamento cassa da fascia sotto i 2k e non è paragonabile a Yema e Oris. A Longines forse sì

    C'è mezzo mm di differenza tra bracciale e cassa, poi il bracciale può essere bellissimo ma non è possibile accettare un accoppiamento simile a queste cifre.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,424
    Location
    San Vito al Tagliamento
    Joined
    20/11/2022

    Status
    Offline
    TAG_Heuer_Carrera_Chronograph_Glassbox_Watch_Insanity_09

    Ma in che senso?
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    3,215
    Location
    Fuori dal GRA
    Joined
    2/2/2012

    Status
    Offline
    IMG_20240414_154919


    Provato a Ginevra la scorsa settimana! Ottime impressioni generali.
    Uno degli orologi per comuni mortali che ho più apprezzato.
    Consiglio di vederlo dal vivo poiché in foto rende un pochino meno.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,257
    Location
    Roma
    Joined
    25/6/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Michele Barbiero @ 24/4/2024, 23:40) 

    Screenshot_20240425-083745
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    2,806
    Location
    Bari - Pistoia
    Joined
    23/2/2023

    Status
    Offline
    Questo orologio mi sembra ben disegnato e ben realizzato, nonostante alcune perplessità.
    Qualcuno ha parlato di versione blu: quale sarebbe?

    Qualche proprietario potrebbe dare un feedback sul calibro?
     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    59
    Location
    Roma
    Joined
    31/10/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Utente 183 @ 25/4/2024, 10:35) 
    Questo orologio mi sembra ben disegnato e ben realizzato, nonostante alcune perplessità.
    Qualcuno ha parlato di versione blu: quale sarebbe?

    Qualche proprietario potrebbe dare un feedback sul calibro?

    La versione blu è uscita un annetto orsono. Non era previsto il bracciale, ma adesso lo si può avere. La referenza è CBS2212.FC6535, per quanto riguarda il calibro è un TH20-00 automatico di Manifattura e con massa oscillante bidirezionale, ma sono un semplice appassionato e non un esperto, quindi se vuoi specifiche più tecniche non riesco ad aiutarti...IMG20240423104722
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    2,806
    Location
    Bari - Pistoia
    Joined
    23/2/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rst1979 @ 27/4/2024, 10:36) 
    CITAZIONE (Utente 183 @ 25/4/2024, 10:35) 
    Questo orologio mi sembra ben disegnato e ben realizzato, nonostante alcune perplessità.
    Qualcuno ha parlato di versione blu: quale sarebbe?

    Qualche proprietario potrebbe dare un feedback sul calibro?

    La versione blu è uscita un annetto orsono. Non era previsto il bracciale, ma adesso lo si può avere. La referenza è CBS2212.FC6535, per quanto riguarda il calibro è un TH20-00 automatico di Manifattura e con massa oscillante bidirezionale, ma sono un semplice appassionato e non un esperto, quindi se vuoi specifiche più tecniche non riesco ad aiutarti...IMG20240423104722

    In foto sembra molto bello! Impressioni personali?
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    59
    Location
    Roma
    Joined
    31/10/2019

    Status
    Offline
    Personalmente ne sono innamorato. Insieme al Moon il pezzo che preferisco in collezione. Lo trovo sportivo ed elegante allo stesso tempo, probabilmente a breve aggiungerò anche il bracciale per alternarlo al cinturino e renderlo più sportivo e più adatto all'utilizzo di tutti i giorni. Ovviamente si va a gusti personali, ma io ne sono entusiasta!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Utente
    Posts
    8,133
    Location
    Veneto (PD-VE)
    Joined
    2/9/2010

    Status
    Anonymous
    Esteticamente piacevole: nel complesso un bel SI.
    ;)
     
    Top
    .
83 replies since 17/4/2024, 13:44   5090 views
  Share  
.