Tudor Black Bay Chrono vs Tag Heuer Carrera Chronograph - consiglio su crono

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,201
    Location
    Mantova Verona Brescia
    Joined
    20/10/2010

    Status
    Offline
    ho avuto entrambi (heuer però autavia 02..) sono diversi, ci vorrebbero entrambi ma se devo scegliere preferisco il Tudor, perchè con corona e tasti a vite ci puoi fare quel che vuoi, inoltre tudor da 5 annni di garanzia contro i 2 di tag.
    Io però aspetterei qualche mese, perchè secondo me, dovrebbero aggiornare il bracciale del tudor, come l'ultimo presentato rosa, che ha bracciale stile jubilee che rastrema e con microregolazione rapida.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    9,132
    Location
    Lazio
    Joined
    18/12/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (.martino @ 19/4/2024, 12:26) 
    ho avuto entrambi (heuer però autavia 02..) sono diversi, ci vorrebbero entrambi ma se devo scegliere preferisco il Tudor, perchè con corona e tasti a vite ci puoi fare quel che vuoi, inoltre tudor da 5 annni di garanzia contro i 2 di tag.
    Io però aspetterei qualche mese, perchè secondo me, dovrebbero aggiornare il bracciale del tudor, come l'ultimo presentato rosa, che ha bracciale stile jubilee che rastrema e con microregolazione rapida.

    Giusti, dimenticavo le caratteristiche tecniche nettamente superiori al di là del calibro
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    27,814
    Location
    Cosenza
    Joined
    18/1/2010

    Status
    Offline
    Decisamente prenderei il Tag Heuer, pur non entrando nel giudizio estetico poiche soggettivo , i 39mm della cassa e lo spessore di 11,5mm me lo fanno preferire ;) .
    Non ricordo lo spessore del Tudor ma avrà sicuramente 2/3 mm in piu.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    30
    Joined
    13/9/2023

    Status
    Offline
    A me piace molto il di più il Tag, ma è un giudizio puramente estetico e personale
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    414
    Location
    Modena
    Joined
    13/7/2019

    Status
    Offline
    non c'è assolutamente storia per me, provati entrambi, bello anche il Tudor ma molto massiccio se comparato alla leggiadria del Tag. voto quest ultimo e se mai ne avessi abbastanza sarebbe sicuramente il prescelto.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,362
    Joined
    30/10/2020

    Status
    Offline
    Al di là delle preferenze estetiche, mi chiedevo, che storicità abbia Tudor nei crono
    Chiedo perché sconosco
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,201
    Location
    Mantova Verona Brescia
    Joined
    20/10/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jose74 @ 19/4/2024, 12:42) 
    Decisamente prenderei il Tag Heuer, pur non entrando nel giudizio estetico poiche soggettivo , i 39mm della cassa e lo spessore di 11,5mm me lo fanno preferire ;) .
    Non ricordo lo spessore del Tudor ma avrà sicuramente 2/3 mm in piu.

    spessore 11.5? sono 13.86..

    poi lo spessore va sempre rapportato al diametro
    tudor: 41/14.4=2.84
    tag: 39/13.86=2.81
    Attached Image
    2024-04-19 13_38_19-Window

     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,201
    Location
    Mantova Verona Brescia
    Joined
    20/10/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giacco @ 19/4/2024, 13:15) 
    non c'è assolutamente storia per me, provati entrambi, bello anche il Tudor ma molto massiccio se comparato alla leggiadria del Tag. voto quest ultimo e se mai ne avessi abbastanza sarebbe sicuramente il prescelto.

    dipende dal polso, il tudor su polso da 19cm sta bene a pare mio
    hanno anche due L2L molto differenti! 50 vs 46
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    9,132
    Location
    Lazio
    Joined
    18/12/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jose74 @ 19/4/2024, 12:42) 
    Decisamente prenderei il Tag Heuer, pur non entrando nel giudizio estetico poiche soggettivo , i 39mm della cassa e lo spessore di 11,5mm me lo fanno preferire ;) .
    Non ricordo lo spessore del Tudor ma avrà sicuramente 2/3 mm in piu.

    Chiaramente non e cosi, poca differenza, anche perché il calibro del Tag non consentirebbe spessori ridotti. Nel Tudor lo spessore è dovuto anche alla wr non paragonabile al Tag.

    CITAZIONE (Giacco @ 19/4/2024, 13:15) 
    non c'è assolutamente storia per me, provati entrambi, bello anche il Tudor ma molto massiccio se comparato alla leggiadria del Tag. voto quest ultimo e se mai ne avessi abbastanza sarebbe sicuramente il prescelto.

    Per il mio polso idem, sta meglio il Tag, ma non è così per tutti. Su un polso medio grande sta benissimo
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,255
    Location
    Roma
    Joined
    25/6/2012

    Status
    Offline
    Sono 2 orologi che hanno poco da spartirsi, uno è un sub chrono, a me piace e secondo me è un ottimo prodotto, della serie se hai solo Lui ci fai quasi tutto.
    L'altro è un chrono, più portatile, meno di presenza, ma comunque sportivo.
    Io preferisco il Tudor tra questi due. Dipende anche dalle abitudini.
    Ora, sei sicuro che tra tutti i chrono sono solo questi 2? La data è importante? Deve avere il quadrante bianco? Bracciale? Ci devi fare doccia o bagno? Perché a mio avviso c'è tanto di meglio o per un verso o per l'altro
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,054
    Location
    Bologna
    Joined
    21/3/2016

    Status
    Anonymous
    Se vuoi un chrono iconico vai su TAG. Questo nello specifico non l'ho visto dal vivo ma sembra davvero molto bello.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    714
    Location
    UDINE
    Joined
    18/11/2010

    Status
    Anonymous
    Tag
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    18,576
    Location
    Messina



    Joined
    20/2/2014

    Status
    Offline
    Tra i due preferirei il Black Bay di Tudor.

    Sposto in Stime contemporanei
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    11
    Joined
    2/12/2022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ettoreviola @ 19/4/2024, 14:00) 
    Sono 2 orologi che hanno poco da spartirsi, uno è un sub chrono, a me piace e secondo me è un ottimo prodotto, della serie se hai solo Lui ci fai quasi tutto.
    L'altro è un chrono, più portatile, meno di presenza, ma comunque sportivo.
    Io preferisco il Tudor tra questi due. Dipende anche dalle abitudini.
    Ora, sei sicuro che tra tutti i chrono sono solo questi 2? La data è importante? Deve avere il quadrante bianco? Bracciale? Ci devi fare doccia o bagno? Perché a mio avviso c'è tanto di meglio o per un verso o per l'altro

    Intanto grazie a tutti per le risposte numerose..! Comunque ho fatto una selezione accurata di crono tra i 39 e i 41 mm, ho escluso referenze bellissime di Daytona perché decisamente troppo costose e comunque ho un datejust 126231 e preferirei non possedere due orologi della stessa casa (fisse mentali); sono stato fortemente tentato da El Primero 0331003600/69.M3100 davvero molto bello ma che non mi convince del tutto per una questione di colori. Lo soeedmaster non rientra nei miei gusti nonostante la qualità sia senza dubbio elevatissima. La data non è fondamentale ma il quadrante lo preferisco argentato e vorrei un panda con corona nera. È così che sono approdato al Tag che tra l’altro mi appassiona anche per via delle corse. Poi ho visto per caso il Tudor in concessionaria Rolex ed è nata l’indecisione. Devo però dire che dopo aver letto tutti i vostri post penso che a breve andrò a provare il Tag e vedrò come mi sta al polso. Se mi innamoro definitivamente lo prendo.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,669
    Location
    Firenze
    Joined
    23/8/2014

    Status
    Anonymous
    Personalmente credo che listini e contenuti tecnici siano abbastanza simili, pertanto la scelta diventa estetica e di appeal nei confronti del marchio. Tradotto si tratta di una decisione assolutamente soggettiva. Io preferirei il Tag senza esitazioni.
     
    Top
    .
34 replies since 19/4/2024, 08:36   1232 views
  Share  
.