Indeciso sullo scambio: Explorer 114270 + Explorer II 16570 (polar) + 3,5k per Omega Speedmaster Snoopy Award 50th

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,653
    Location
    Milano
    Joined
    1/12/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BelowAvarageJoe @ 22/4/2024, 20:26) 
    La mia filosofia è molto semplice, facendo parte dell'infinita pletora di appassionati che non spende decine di migliaia di € all'anno in orologi e gioielli non ho mai avuto accesso ai Rolex o comunque a nessuno dei noti marchi che richiedono quanto detto prima ai prezzi di listino - anche se più volte mi sono domandato che senso ha guardare dall'alto verso il basso me che ho pagato un GMT BLNR 14-15 mentere a listino c'è chi lo prendeva a 10, si scordano di dire che spesso han preso 5-6k di roba per la moglie o 7-8k di orologi che non volevano per accedere a questo servizio ma tant'è.
    Ho deciso che quando compro lo faccio se posso e non guardo più le valutazioni, ci sono orologi che ho pagato meno di quanto quotano adesso e orologi che ho pagato più ma non me ne cruccio, ti consiglio di fare altrettanto altrimenti non ne uscirai più.
    O ti metti in lista e incroci le dita oppure acquisti cercando di farlo al meglio per ciò che sono i mercati attuali...

    No mettersi in lista la trovo una follia. È un semplice oggetto che voglio oggi. Se mi mettessi in lista, tra 2-3 anni probabilmente mi sarebbe passata la voglia.
    L’attesa va bene finchè si tratta di qualche mese e c’è una certezza di ricevere il prodotto. Il resto sono solo prese per i fondelli!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,912
    Location
    Arretium
    Joined
    5/9/2023

    Status
    Online
    CITAZIONE (teox90 @ 22/4/2024, 21:39) 
    CITAZIONE (BelowAvarageJoe @ 22/4/2024, 20:26) 
    La mia filosofia è molto semplice, facendo parte dell'infinita pletora di appassionati che non spende decine di migliaia di € all'anno in orologi e gioielli non ho mai avuto accesso ai Rolex o comunque a nessuno dei noti marchi che richiedono quanto detto prima ai prezzi di listino - anche se più volte mi sono domandato che senso ha guardare dall'alto verso il basso me che ho pagato un GMT BLNR 14-15 mentere a listino c'è chi lo prendeva a 10, si scordano di dire che spesso han preso 5-6k di roba per la moglie o 7-8k di orologi che non volevano per accedere a questo servizio ma tant'è.
    Ho deciso che quando compro lo faccio se posso e non guardo più le valutazioni, ci sono orologi che ho pagato meno di quanto quotano adesso e orologi che ho pagato più ma non me ne cruccio, ti consiglio di fare altrettanto altrimenti non ne uscirai più.
    O ti metti in lista e incroci le dita oppure acquisti cercando di farlo al meglio per ciò che sono i mercati attuali...

    No mettersi in lista la trovo una follia. È un semplice oggetto che voglio oggi. Se mi mettessi in lista, tra 2-3 anni probabilmente mi sarebbe passata la voglia.
    L’attesa va bene finchè si tratta di qualche mese e c’è una certezza di ricevere il prodotto. Il resto sono solo prese per i fondelli!

    Mmmh in questo caso ti consiglio di attendere.
    Sacrificare 2 vecchi compagni d'avventura per un pezzo che potrebbe stancarti in breve tempo non mi sento di consigliarlo.
    Attendi un po tanto i tuoi varranno sempre più o meno quello e se ci sarà crisi e caleranno calerà anche lo Snoopy.
    Avrai il vantaggio di vederci chiaro e quasi 0 rischi alla fine un Rolex si vende sempre e un Moon sempre lo si trova...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,083
    Location
    Roma
    Joined
    14/2/2018

    Status
    Offline
    Certamente farei un 2x1 (anche 3x1, 4x1 ecc) ma sulle stime dei tuoi e dello snoopy non ti so aiutare. So che ho provato quell’Omega ed è “spaziale” 😍
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    364
    Location
    Bologna
    Joined
    26/1/2021

    Status
    Anonymous
    My two cents...
    Davvero vuoi scambiare due Rolex "senza tempo" (paradossale gioco di parole) con l'effigie di un simpatico pupazzo?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,055
    Location
    Torino
    Joined
    26/7/2019

    Status
    Anonymous
    Io la vedrei così: se poi ti stufi, puoi monetizzare e vedere facilmente lo Snoopy e riprendere facilmente i 2 Explorer ..
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    242
    Location
    Milano
    Joined
    20/8/2019

    Status
    Offline
    Lo farei perchè preferisco lo snoopy, nonostante anche io non digerisco il 2x1 (se non per salti molto importanti).
    La quotazione secondo me è centrata, gli expII sono nettamente calati e li trovi completi da reseller bentenuti intorno ai 7/8…
    Un amico ha appena ritirato un nero ed ha speso meno da noto reseller, limando qualcosa sul gia competitivo prezzo esposto.
    È una scelta di pancia piu che di ragionamento secondo me!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,048
    Location
    Como
    Joined
    16/4/2018

    Status
    Offline
    Buongiorno, personalmente farei lo scambio, fra due orologi stravisti e uno molto particolare non avrei dubbi, soprattutto come mi pare di avere inteso, per usarlo.
    Al volo !
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    609
    Location
    Milano
    Joined
    10/3/2019

    Status
    Offline
    Si lo farei ma riducendo il conguaglio vicino allo 0
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Utente
    Posts
    7,786
    Location
    Ferrara
    Joined
    25/1/2019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (MR84 @ 19/4/2024, 20:03) 
    Se completi di scatola e garanzia i due exp valgono di sicuro di più della cifra indicate.
    Exp 6k
    Exp II 8.5k
    Proverei a ridurre la distanza e farei lo scambio.

    Valutazioni non attuali nemmeno da reseller figuriamoci tra, eventualmente, privati.
    Detto ció, operazione che farei senza grossi rimpianti, soprattutto se i due ExP li hai presi in tempi non da bolla. Questo Moon é magnifico. Proverei a trattare sul conguaglio
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,999
    Location
    Toscana
    Joined
    3/5/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BelowAvarageJoe @ 22/4/2024, 20:26) 
    La mia filosofia è molto semplice, facendo parte dell'infinita pletora di appassionati che non spende decine di migliaia di € all'anno in orologi e gioielli non ho mai avuto accesso ai Rolex o comunque a nessuno dei noti marchi che richiedono quanto detto prima ai prezzi di listino - anche se più volte mi sono domandato che senso ha guardare dall'alto verso il basso me che ho pagato un GMT BLNR 14-15 mentere a listino c'è chi lo prendeva a 10, si scordano di dire che spesso han preso 5-6k di roba per la moglie o 7-8k di orologi che non volevano per accedere a questo servizio ma tant'è.
    Ho deciso che quando compro lo faccio se posso e non guardo più le valutazioni, ci sono orologi che ho pagato meno di quanto quotano adesso e orologi che ho pagato più ma non me ne cruccio, ti consiglio di fare altrettanto altrimenti non ne uscirai più.
    O ti metti in lista e incroci le dita oppure acquisti cercando di farlo al meglio per ciò che sono i mercati attuali...

    Condivido appieno...c'è qualcuno di noi che il "sovralistino" lo vive come un affronto personale come anche il 2x1.
    Io credo che se si applicano questi 2 principi (poi principio è un parolone visto che parliamo di oggetti del lusso e in quanto tali affatto fondamentali) ci facciamo solo delle paranoie assurde.
    Ed ecco che torno a ripetere e ripetermi: condizionati cosi è passione o altro?
    Intendiamoci: liberissimi tutti noi di viverla come vogliamo ma come detto in altre occasioni siamo in un forum di orologeria e un pizzico di follia da ognuno di noi me l'aspetto.
    Invece vedo la "razio" che invade anche questo magnifico mondo.
    Viva tutto e tutti ma più leggeri cari amici del forum!!!
    Termino qua visto che in fondo siamo OT.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,912
    Location
    Arretium
    Joined
    5/9/2023

    Status
    Online
    PatriforWatch Cerco di chiarirmi, non sono un Paperone che spende e spande una mano al cuore e una sempre al portafoglio va tenuta cerco anche di evitare acquisti impulsivi più che di ossi difficili da rivendere, dato che sono un uomo tremendamente monotono a cui piace ciò che piace a tutti, di oggetti di cui non sono certo mi possano accompagnare per anni soprattutto dopo gli erronei acquisti fatti all'inizio.
    Ma non sto neanche a farmi tante s***e mentali con quotazioni e oscillazioni di mercato neanche si trattasse dei risparmi per la vecchiaia, sono vizzi & vezzi e come tali li vivo.
    Non giudico chi li vede come una forma di allocazione risorse extra (termine che ritengo più adatto ad investimento), non mi sento superiore o inferiore a chi se li accaparra solo a listino (e con sconti :wacko: ) ognuno faccia come crede.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    615
    Location
    ASCOLI PICENO
    Joined
    9/1/2018

    Status
    Anonymous
    Io farei il cambio di corsa
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,552
    Location
    Bologna
    Joined
    28/10/2018

    Status
    Anonymous
    Anche se istintivamente un 2x1 non è un concetto che normalmente mi piace, in questo specifico caso farei lo scambio senza neanche starci a pensare ma limando di molto (per non dire quasi del tutto) il conguaglio
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,653
    Location
    Milano
    Joined
    1/12/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mala Tempora @ 23/4/2024, 13:12) 
    Anche se istintivamente un 2x1 non è un concetto che normalmente mi piace, in questo specifico caso farei lo scambio senza neanche starci a pensare ma limando di molto (per non dire quasi del tutto) il conguaglio

    Nei sogni!

    CITAZIONE (Valentino000 @ 23/4/2024, 11:01) 
    Si lo farei ma riducendo il conguaglio vicino allo 0

    Se hai uno Snoopy facciamo scambio alla pari!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,999
    Location
    Toscana
    Joined
    3/5/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (teox90 @ 23/4/2024, 13:28) 
    CITAZIONE (Mala Tempora @ 23/4/2024, 13:12) 
    Anche se istintivamente un 2x1 non è un concetto che normalmente mi piace, in questo specifico caso farei lo scambio senza neanche starci a pensare ma limando di molto (per non dire quasi del tutto) il conguaglio

    Nei sogni!

    CITAZIONE (Valentino000 @ 23/4/2024, 11:01) 
    Si lo farei ma riducendo il conguaglio vicino allo 0

    Se hai uno Snoopy facciamo scambio alla pari!

    :D mi sembra che qualcuno non viva bene la realtà. :D
    Si scherza eh...non me voglia nessuno! :D
     
    Top
    .
115 replies since 19/4/2024, 18:35   4546 views
  Share  
.