Rolex Sea-Dweller 16600 seriale N - biselli spazzolati?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tudor7206
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    11,689
    Location
    provincia di Pavia
    Joined
    7/6/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (SteveB. @ 21/4/2024, 17:01) 
    CITAZIONE (tudor7206 @ 21/4/2024, 16:38) 
    Intendevo che rispetto a quello che ha messo come confronto secondo me manca la punta dell'ansa non voleva essere un insulto all'orologio ...

    Ok , cioè volevi dire che rispetto al tuo , perchè è il tuo nella terza foto del confronto fatto dall'opener , la punta dell'ansa è diversa ? Perchè il suo ha un angolo più accentuato ? Quindi sembra meno appuntito ? Ho capito bene ?

    CITAZIONE (tudor7206 @ 21/4/2024, 16:38) 
    Per quella che hai postato non mi sembra la stessa cosa ma magari sbaglio anche qui .

    Simone

    Quello che messo è un 16660 , dove per un effetto della foto sembra che non sia perfettamente lineare l'angolo . Il punto è questo , fino a circa metà anni 90 certe operazioni venivano ancora svolte per la maggioranza manualmente , quindi è molto difficile trovare casse perfettamente uguali una all'altra , come lavorazioni di finitura , man mano che sono andati aventi negl'anni tutto si è evoluto , fino ad arrivare ad avere oggi dei robot che fanno le operazioni di polissage e finitura . Il tuo orologio che hai messo a confronto è già uno di quelli del nuovo corso , tutto molto più preciso , e ovviamente anche con un trascorso d'uso molto diverso da quello dell'opener , direi che il tuo era quasi NOS o NOS . Una cosa importante di quando si fanno i confronti è cercare analoghi modelli dell'epoca giusta per avere giusti termini di paragone . Non ho mai detto che tu hai sbagliato nella tua opinione , qui per come la vedo io non c'è chi sbaglia o chi ha la verità assoluta , ho solo detto che secondo me sbagli nella tua maniera di porti , perchè adesso ti sei un po più spiegato rispetto alle tue affermazioni precedenti , ma prima ciò che hai detto , come lo hai detto , veniva percepito con tutto un altro significato .

    Best

    Steve

    No rispetto a un 16600 in generale e quello che ha postato lui da web , si ho visto che si trattava di un 16660 .

    Come detto mi spiace se sembro troppo diretto o brusco .

    Simone
     
    Top
    .
45 replies since 20/4/2024, 17:01   2367 views
  Share  
.