Orologi full gold, per chi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,436
    Location
    Roma
    Joined
    30/10/2020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (fede9 @ 25/4/2024, 08:43) 
    CITAZIONE (piedoner @ 25/4/2024, 08:25) 
    L'Oysterflex è la soluzione perfetta per alleggerire il lingotto.

    Vero, infatti il quesito del topic è sulle configurazioni “pesanti“!

    Mi avete fatto diventare curioso, e mi sono appena andato a pesare il 16618: con tutte le maglie supera di poco i 200gr...
     
    Top
    .
  2.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    534
    Location
    Crema
    Joined
    24/9/2018

    Status
    Offline
    Riferendomi alla domanda dell' opener, rispondo: "Oro, solo testa o full, per chiunque ne abbia voglia come e quando vuole"

    E perdonatemi tutti, ma tutti questi discorsi sulla portabilità, sull'orologio da zingaro, sul contesto,... è da esibizionista, è da ricco, da arricchito, poveri i poveri che mi vedono, attira i malintenzionati... Mi lasciano stranito.

    Stranito in quanto non concepisco il PERCHÉ una persona si senta in dovere di giustificare qualcosa a terzi relativamente al suo abbigliamento. Perché dai commenti mi sembra che si tenga sempre troppo conto dell'apparenza e del giudizio degli altri.
    Per natura non mi farei nemmeno i fatti miei se potessi, figuriamoci quelli degli altri, e figuriamoci se penso a come va vestito un altro, con che orologio, ecc...
    Cioè, se il problema è non sentirsi sicuri con un orologio d'oro al polso ci può pure stare, ma tutte le altre asserzioni e disquisizioni mi sembrano sintomo di grande immaturità a livello di pensiero, che porta poi ovviamente al volersi adeguare alla massa per ragione spicciola o per istinto.

    Detto più semplice, se il problema è pensare a come apparirò AGLI ALTRI indossando un orologio d'oro, secondo me siamo fuori strada, a livello di pensiero.

    Scusate la disquisizionr filosofica da bar di periferia.
    Tutto ovviamente secondo me.
    Buon 25 aprile!
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,943
    Location
    Salerno
    Joined
    25/10/2012

    Status
    Offline
    Sta diventando discussione da sezione abbigliamento, dove i toni sarebbero diversi :asd:

    Per quello che è il mio (MIO) pensiero, visto che fui warnato per analoga discussione, è che le regole dell'eleganza che tanti dicono debbano essere ignorate hanno né più né meno la stessa funzione, con le dovute proporzioni, delle religioni.
    Se padroneggiare il diritto civile e penale è per pochi, ecco i dieci comandamenti che almeno spiegano i principi fondamentali.
    Solo che, da una parte c'è l'arresto, dall'altra una possibile figuraccia o, come abbiamo letto, la possibilità che qualcuno la interpreti come unancanza di rispetto.

    Poi, ovviamente, nessuno vi arresta se andate a cena in casa altrui in ciabatte da piscina, ma qualche risatina ve la meritate.
     
    Top
    .
  4.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    4,393
    Location
    Lazio
    Joined
    15/12/2022

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (calpy @ 25/4/2024, 09:53) 
    Sta diventando discussione da sezione abbigliamento, dove i toni sarebbero diversi :asd:

    Per quello che è il mio (MIO) pensiero, visto che fui warnato per analoga discussione, è che le regole dell'eleganza che tanti dicono debbano essere ignorate hanno né più né meno la stessa funzione, con le dovute proporzioni, delle religioni.
    Se padroneggiare il diritto civile e penale è per pochi, ecco i dieci comandamenti che almeno spiegano i principi fondamentali.
    Solo che, da una parte c'è l'arresto, dall'altra una possibile figuraccia o, come abbiamo letto, la possibilità che qualcuno la interpreti come unancanza di rispetto.

    Poi, ovviamente, nessuno vi arresta se andate a cena in casa altrui in ciabatte da piscina, ma qualche risatina ve la meritate.

    A mio avviso sta diventando una discussione sociologica che nasconde risvolti interessanti.
    Da una parte c'è chi si adatta a diversi contesti, scegliendo di portare ciò che un "senso comune" ritiene più adatto ad ogni situazione.
    Dall'altra parte c'è chi sostiene che la propria personalità o il proprio status, gli consentano di portare ciò che preferiscono, senza curarsi del giudizio altrui.
    I primi definiscono i secondi cafoni, mentre i secondi definiscono i primi succubi e omologati.

    In mezzo a queste due posizione ballano diversi concetti.

    Si può partire dalla libera espressione della propria personalità, assolutamente lecita, fino a quando non diventi una scusa per sovrastare, mettere in ombra o deridere la personalità altrui.

    Poi ci sono i segnali di appartenenza a un determinato gruppo sociale che possono essere lievi ed appena sussurrati o strabordanti ed urlati.

    C'è anche il rispetto per il prossimo, per cui un minimo di etica vorrebbe che non si mettano in imbarazzo gli altri, facendoli sentire inadeguati per un proprio vezzo.

    In ultimo c'è la famosa cultura dell'apparire e dello stupire a tutti i costi che oggi va tanto di moda e che a mio avviso è il vero problema perchè oggi apparire, stupire ma anche dissacrare, non sono più segno di originalità ma di mera omologazione a una tendenza: l'unica differenza la fa la quantità di soldi che hai addosso.
     
    Top
    .
  5.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    34,153
    Location
    Lombardia
    Joined
    11/3/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fede9 @ 25/4/2024, 08:43) 
    CITAZIONE (piedoner @ 25/4/2024, 08:25) 
    L'Oysterflex è la soluzione perfetta per alleggerire il lingotto.

    Vero, infatti il quesito del topic è sulle configurazioni “pesanti“!

    Infatti ho risposto che se uno può, ci sono le versioni in oro bianco e platino se proprio si vuole mantere un profilo "basso".
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    4,393
    Location
    Lazio
    Joined
    15/12/2022

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (piedoner @ 25/4/2024, 13:33) 
    CITAZIONE (fede9 @ 25/4/2024, 08:43) 
    Vero, infatti il quesito del topic è sulle configurazioni “pesanti“!

    Infatti ho risposto che se uno può, ci sono le versioni in oro bianco e platino se proprio si vuole mantere un profilo "basso".

    Per quanto mi riguarda, io parlo solo di oro colorato: non ho alcun problema con i metalli preziosi bianchi.
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,850
    Location
    New York
    Joined
    10/3/2018

    Status
    Offline
    A me l’oro piace ma è vero che va a periodi, fino a poco tempo fa lo indossavo frequentemente senza farmi troppi problemi, ho una certa età e non mi interessa molto il giudizio degli altri, ultimamente li uso un po’ meno ma vederli spuntare da sotto la camicia o la maglia e sempre una goduria

    57AF0C92-8F5E-4FE4-9F9C-09FE2AB54A17
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    9,132
    Location
    Lazio
    Joined
    18/12/2021

    Status
    Online
    CITAZIONE (baumare @ 25/4/2024, 15:25) 
    A me l’oro piace ma è vero che va a periodi, fino a poco tempo fa lo indossavo frequentemente senza farmi troppi problemi, ho una certa età e non mi interessa molto il giudizio degli altri, ultimamente li uso un po’ meno ma vederli spuntare da sotto la camicia o la maglia e sempre una goduria

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff12932494/...FE2AB54A17.jpeg)

    Quel daytona e fantastico
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    34,153
    Location
    Lombardia
    Joined
    11/3/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marco R. @ 25/4/2024, 14:17) 
    CITAZIONE (piedoner @ 25/4/2024, 13:33) 
    Infatti ho risposto che se uno può, ci sono le versioni in oro bianco e platino se proprio si vuole mantere un profilo "basso".

    Per quanto mi riguarda, io parlo solo di oro colorato: non ho alcun problema con i metalli preziosi bianchi.

    Anche io preferisco l'oro giallo, ma comprendo chi voglia il metallo prezioso ma essere più discreto.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    22
    Location
    Toscana
    Joined
    27/3/2024

    Status
    Offline
    Alcuni oro giallo Full Gold sono davvero belli ma effettivamente attirano molta/troppa attenzione. Il GMT 166718 quadrante verde è uno di quelli.
    Ce ne sono alcuni che riesci ad indossare più facilmente e solo tu sai la differenza tra un pepsi “normale” ed il 126719. E’ una sensazione gratificante anche se discreta ed anche il peso da un senso di importanza e non crea disagio. Per chi vuole essere senza necessariamente apparire.
    Attached Image
    IMG_5864

     
    Top
    .
  11.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    9,132
    Location
    Lazio
    Joined
    18/12/2021

    Status
    Online
    CITAZIONE (illibato @ 25/4/2024, 17:28) 
    Alcuni oro giallo Full Gold sono davvero belli ma effettivamente attirano molta/troppa attenzione. Il GMT 166718 quadrante verde è uno di quelli.
    Ce ne sono alcuni che riesci ad indossare più facilmente e solo tu sai la differenza tra un pepsi “normale” ed il 126719. E’ una sensazione gratificante anche se discreta ed anche il peso da un senso di importanza e non crea disagio. Per chi vuole essere senza necessariamente apparire.

    Guarda, ho il BLRO acciaio e sono sicuro che non è sicuramente un orologio discreto, perché anche chi non ne capisce di orologi sa che è un Rolex. Quindi chi, come me, indossa la mitica lunetta blu e rossa tutto può pensare tranne di essere discreto. Esattamente come se si indossa un full gold oro giallo, ne piu ne meno, quindi dubito tu possa realmente pensare che quellorologio sia understatement o, un po in modo snob, "essere senza apparie", hai scelto lesempio sbagliato secondo me. Il discorso oro bianco può valere per orologi di nicchia e poco conosciuti (anche se quelli che vogliono essere senza apparire sembrano essere pochi con questi modelli.....), ma non certo per un gmt BLRO, uno degli orologi più conosciuti al mondo
     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,985
    Location
    Arretium
    Joined
    5/9/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (illibato @ 25/4/2024, 17:28) 
    Alcuni oro giallo Full Gold sono davvero belli ma effettivamente attirano molta/troppa attenzione. Il GMT 166718 quadrante verde è uno di quelli.
    Ce ne sono alcuni che riesci ad indossare più facilmente e solo tu sai la differenza tra un pepsi “normale” ed il 126719. E’ una sensazione gratificante anche se discreta ed anche il peso da un senso di importanza e non crea disagio. Per chi vuole essere senza necessariamente apparire.

    Giustissimo, altrimenti un bel Daytona in platino e sei sicuro di volare sotto i radar...

    :UH: :EM14:
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Archive Contributors
    Posts
    28,810
    Location
    Padova
    Joined
    7/2/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (rolexAO @ 25/4/2024, 17:41) 
    CITAZIONE (illibato @ 25/4/2024, 17:28) 
    Alcuni oro giallo Full Gold sono davvero belli ma effettivamente attirano molta/troppa attenzione. Il GMT 166718 quadrante verde è uno di quelli.
    Ce ne sono alcuni che riesci ad indossare più facilmente e solo tu sai la differenza tra un pepsi “normale” ed il 126719. E’ una sensazione gratificante anche se discreta ed anche il peso da un senso di importanza e non crea disagio. Per chi vuole essere senza necessariamente apparire.

    Guarda, ho il BLRO acciaio e sono sicuro che non è sicuramente un orologio discreto, perché anche chi non ne capisce di orologi sa che è un Rolex. Quindi chi, come me, indossa la mitica lunetta blu e rossa tutto può pensare tranne di essere discreto. Esattamente come se si indossa un full gold oro giallo, ne piu ne meno, quindi dubito tu possa realmente pensare che quellorologio sia understatement o, un po in modo snob, "essere senza apparie", hai scelto lesempio sbagliato secondo me. Il discorso oro bianco può valere per orologi di nicchia e poco conosciuti (anche se quelli che vogliono essere senza apparire sembrano essere pochi con questi modelli.....), ma non certo per un gmt BLRO, uno degli orologi più conosciuti al mondo

    :D


    IMG_3268-17140599839464
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    4,982
    Location
    Riviera Ligure
    Joined
    28/4/2021

    Status
    Anonymous
    Tra oro giallo/rosa e platino/oro bianco c'è
    differenza, anche se si parla di GMT o Daytona
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    9,132
    Location
    Lazio
    Joined
    18/12/2021

    Status
    Online
    CITAZIONE (MMA_Travelling81 @ 25/4/2024, 18:32) 
    Tra oro giallo/rosa e platino/oro bianco c'è
    differenza, anche se si parla di GMT o Daytona

    Certo... ma non credo sia pensabile di apparire poco con nessuno di questi
     
    Top
    .
247 replies since 20/4/2024, 18:14   14858 views
  Share  
.