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Stavo semplicemente dicendo che si nota meno di un oro giallo.
Se poi è un Rolex sempre un Rolex e’, soltanto che i non addetti ai lavori non percepiscono che è un orologio da 40k come ti accade con l’oro giallo. Tutto qua’. -
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A mio parere a lato estetico su alcuni l’oro giallo sj sposa benissimo. Dato che personalmente la prima cosa che guardo è quello, seguita dalla vestibilità e come sta al polso direi e ti risponderei che a chi piace e può permetterseli? Ti faccio due esempi di orologi che personalmente in full gold mi piaccio:
DD, daytona, speedmaster con quadrante verde, ap royaloak sia chrono che solo tempo con quadrante blu!. -
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Certo... ma non credo sia pensabile di apparire poco con nessuno di questi
Stavo semplicemente dicendo che si nota meno di un oro giallo.
Se poi è un Rolex sempre un Rolex e’, soltanto che i non addetti ai lavori non percepiscono che è un orologio da 40k come ti accade con l’oro giallo. Tutto qua’
Ma è chiaro, concordo. Il punto su cui non concordo riguarda l'understatement, l'essere più che apparire, che potrebbe sembrare anche un categorizzare in modo diverso chi gradisce oro colorato. Semplicemente chi indossa certi orologi sa che può essere notato, ne sono consapevole. Ciò non significa che uno si debba preoccupare del guudizio altrui se indossa un orologio per il proprio piacere. E, a mio parere, non è che se indossi il gmt in oro bianco puoi pensare di apparire meno. Tutto qui. -
.Alcuni oro giallo Full Gold sono davvero belli ma effettivamente attirano molta/troppa attenzione. Il GMT 166718 quadrante verde è uno di quelli.
Ce ne sono alcuni che riesci ad indossare più facilmente e solo tu sai la differenza tra un pepsi “normale” ed il 126719. E’ una sensazione gratificante anche se discreta ed anche il peso da un senso di importanza e non crea disagio. Per chi vuole essere senza necessariamente apparire.
Questo è un ragionamento che condivido, anche se in questo caso non si esprime al meglio perchè la lunetta è comunque riconoscibile e non bisogna conoscere Rolex così a fondo per sapere che il quadrante blu va sull'oro bianco.. -
.Stavo semplicemente dicendo che si nota meno di un oro giallo.
Se poi è un Rolex sempre un Rolex e’, soltanto che i non addetti ai lavori non percepiscono che è un orologio da 40k come ti accade con l’oro giallo. Tutto qua’
Ma è chiaro, concordo. Il punto su cui non concordo riguarda l'understatement, l'essere più che apparire, che potrebbe sembrare anche un categorizzare in modo diverso chi gradisce oro colorato. Semplicemente chi indossa certi orologi sa che può essere notato, ne sono consapevole. Ciò non significa che uno si debba preoccupare del guudizio altrui se indossa un orologio per il proprio piacere. E, a mio parere, non è che se indossi il gmt in oro bianco puoi pensare di apparire meno. Tutto qui
Io concordo con l'understatement, nel senso di rendersi riconoscibile solo a chi ha passioni vere, che noti le cose belle: ad esempio, riconosca il mio OS Music non come uno Swatch, passando invece inosservato tra la folla.
Stessa cosa per un abito fatto dal tuo sarto con una stoffa meravigliosa o una scarpa fatta a mano da un artigiano, mentre passi in mezzo a gente coperta di loghi del lusso.
Poi c'è il discorso dell'opportunità, dell'adattare gli accessori o gli abiti alla situazione: io ritengo che sia valido ma è ovvio che ognuno ha la propria sensibilità. -
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ho un full gold, ma mai indossato, per me è too much, ho invece un testa oro, che con un cinturino, riesco a indossare più serenamente perchè smorza effetto gold, anche se non passa comunque inosservato . -
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Io ho un Santos xl tutto in oro giallo con cinturino rosso lucido in pelle e vi dirò ne sono innamorato,ovviamente lo indosso solo in occasioni speciali ma invecchiando sono sempre più attratto dai full gold. . -
.Stavo semplicemente dicendo che si nota meno di un oro giallo.
Se poi è un Rolex sempre un Rolex e’, soltanto che i non addetti ai lavori non percepiscono che è un orologio da 40k come ti accade con l’oro giallo. Tutto qua’
Ma è chiaro, concordo. Il punto su cui non concordo riguarda l'understatement, l'essere più che apparire, che potrebbe sembrare anche un categorizzare in modo diverso chi gradisce oro colorato. Semplicemente chi indossa certi orologi sa che può essere notato, ne sono consapevole. Ciò non significa che uno si debba preoccupare del guudizio altrui se indossa un orologio per il proprio piacere. E, a mio parere, non è che se indossi il gmt in oro bianco puoi pensare di apparire meno. Tutto qui
Secondo me anche il GMT acciaio ceramico non passa inosservato
Comunque si può ipotizzare che anche il tema full gold sia oggetto di trend, ho visto un video girato a W&W da un influencer di cui non ricordo il nome che faceva vedere alcuni orologi particolari indossati da visitatori….beh ad occhio quasi tutti nella fascia 30-40 e alcuni con full gold o testa oro particolari (per capirsi no Daytona o RO o Submariner)…abbigliamento non eccentrico, direi un casual chic piuttosto elegante ed orologi che ci stavano per il mio giudizio. -
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L'unico full gold che ho è un Eberhard 8 jours, neanche full perché ha il cinturino solo la cassa è 18kt.
E paradossalmente è anche l'orologio più economico della collezione che metto solo per non strafare.
Come vedete non sempre l'accoppiata oro = ostentare è corretta, al massimo sono l'eccezione che conferma la regola!. -
.Ma è chiaro, concordo. Il punto su cui non concordo riguarda l'understatement, l'essere più che apparire, che potrebbe sembrare anche un categorizzare in modo diverso chi gradisce oro colorato. Semplicemente chi indossa certi orologi sa che può essere notato, ne sono consapevole. Ciò non significa che uno si debba preoccupare del guudizio altrui se indossa un orologio per il proprio piacere. E, a mio parere, non è che se indossi il gmt in oro bianco puoi pensare di apparire meno. Tutto qui
Secondo me anche il GMT acciaio ceramico non passa inosservato
Comunque si può ipotizzare che anche il tema full gold sia oggetto di trend, ho visto un video girato a W&W da un influencer di cui non ricordo il nome che faceva vedere alcuni orologi particolari indossati da visitatori….beh ad occhio quasi tutti nella fascia 30-40 e alcuni con full gold o testa oro particolari (per capirsi no Daytona o RO o Submariner)…abbigliamento non eccentrico, direi un casual chic piuttosto elegante ed orologi che ci stavano per il mio giudizio
Un Full Gold non immediatamente riconoscibile al W&W ci sta, basta che stai attento a chi ti segue quando torni in albergo.
Un concessionario invece mi diceva che se vai con un Rolex non ti dice niente nessuno, se invece porti un altro marchio, tutti i rappresentanti degli altri marchi si incavolano!. -
.L'unico full gold che ho è un Eberhard 8 jours, neanche full perché ha il cinturino solo la cassa è 18kt.
E paradossalmente è anche l'orologio più economico della collezione che metto solo per non strafare.
Come vedete non sempre l'accoppiata oro = ostentare è corretta, al massimo sono l'eccezione che conferma la regola!
No aspe', qua si parla di braccialati già evidenti in acciaio, che in full gold potrebbero essere non appropriati in alcune occasioni: nessuno credo che metta in dubbio un testa oro classico.. -
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L’oro è giallo, il resto sono solo alternative “all’originale”.
La differenza la fa sempre chi lo porta.. -
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Un orologio da collezione deve avere requisiti:
1. Pregio meccanico (complicazioni o movimento ultrapiatto o rifinito ad arte o innovativo)
2. Pregio dei materiali utilizzati (cassa in oro o platino, quadranti con inserti applicati in materiali pregiati o lavorati)
3. Rarità.
4. Pregio delle rifiniture (cassa, oppure quadranti smaltati, guilloche, scheletrati e finiture del movimento)
5. Valenza storica (primati storici, importanza storica)
Tutto il resto è fuffa…
… e quindi si, il full gold ci piace!. -
.Un orologio da collezione deve avere requisiti:
1. Pregio meccanico (complicazioni o movimento ultrapiatto o rifinito ad arte o innovativo)
2. Pregio dei materiali utilizzati (cassa in oro o platino, quadranti con inserti applicati in materiali pregiati o lavorati)
3. Rarità.
4. Pregio delle rifiniture (cassa, oppure quadranti smaltati, guilloche, scheletrati e finiture del movimento)
5. Valenza storica (primati storici, importanza storica)
Tutto il resto è fuffa…
… e quindi si, il full gold ci piace!
I punti dispari rendono un orologio collezionabile, e da nascondere per mantenerlo intonso alla storia della pelle. Quelli pari, da nascondere perché troppo appariscenti. E ce li rubino 🤦🏻♂️ E non oso immaginare se un orologio soddisfacesse sia la parità che la disparità di questo elenco.. -
.Un orologio da collezione deve avere requisiti:
1. Pregio meccanico (complicazioni o movimento ultrapiatto o rifinito ad arte o innovativo)
2. Pregio dei materiali utilizzati (cassa in oro o platino, quadranti con inserti applicati in materiali pregiati o lavorati)
3. Rarità.
4. Pregio delle rifiniture (cassa, oppure quadranti smaltati, guilloche, scheletrati e finiture del movimento)
5. Valenza storica (primati storici, importanza storica)
Tutto il resto è fuffa…
… e quindi si, il full gold ci piace!
E con una cosa del genere ci vai pure a fare la spesa?.