Sistema di raffrescamento/condizionamento a pavimento.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. whyoming
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,067
    Location
    milano
    Joined
    28/10/2011

    Status
    Offline
    boh oddio il mio "impianto" allora non c'entra nulla con quelli moderni. non è regolabile appunto perchè nei vecchi palazzi le tubature non avevano una suddivisione in base alle unità immobiliari. la temperatura dell'acqua che circola non è bassa, in estate infatti è necessario mantenere dei ventilatori in funzione e/o fare corrente con le finestre e poi arrendersi ed accendere gli split. poi è anche questione di preferenza personale.
    problemi di umidità li hanno avuti altri condomini che hanno cambiato infissi e fatto controsoffitti ma più in inverno penso (che qui è anche più umido di solito). d'altra parte e facendo gli scongiuri questo sistema non ha avuto problemi a parte la manutenzione straordinaria.

    certo il grafico si restringe parecchio aumentando la temperatura quindi non mi stupisce se durante una giornata di agosto da 35° si raggiunge il punto di rugiada sui nuovi impianti che, presumo, utilizzino acqua a temperatura inferiore. ma poi si raffrescheranno gli ambienti oppure basterà un piccolo deumidificatore.

    ora che ci penso non penso di essere mai stato in locali con il solo rinfresco a pavimento, oppure non ci ho fatto caso. invece ho trovato interessante, nei locali con soffitti molto alti, l'impiego di alcuni ventilatori di grandi dimensioni abbinati ai soli deumidificatori.
    a me piace molto sentire l'aria dei ventilatori ma poi spesso gli altri si lamentano, invece questi spostano tanta aria ma con meno rumore.
     
    Top
    .
27 replies since 21/4/2024, 13:15   1061 views
  Share  
.