Come controllare accuratezza senza crono comparatore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,696
    Location
    Catania
    Joined
    5/2/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dippieffe @ 24/4/2024, 19:25) 
    CITAZIONE (horanova @ 24/4/2024, 19:20) 
    Ti eri spiegato male,nulla di ché.
    Stavo per divulgare la formula di calcolo,per evidenziare misurando i giri del treno del tempo,oltre all'oscillazione del volano, esercitata dalla pressione di carica.Una supercazzola intendiamoci :D

    Sì, tutto vero quello che dici però non mi hai risposto: cacciavite spaccato o a croce? 🤓

    Non ha importanza, l'importante era per capire se era fuori fase...maledette punterie :D
    Scherzi a parte,scorri questo topic.Ci sono ottime app consigliate,che potrebbero aiutarti.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    491
    Location
    Roma - Baia di San Francisco
    Joined
    15/3/2022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (horanova @ 24/4/2024, 19:39) 
    CITAZIONE (dippieffe @ 24/4/2024, 19:25) 
    Sì, tutto vero quello che dici però non mi hai risposto: cacciavite spaccato o a croce? 🤓

    Non ha importanza, l'importante era per capire se era fuori fase...maledette punterie :D
    Scherzi a parte,scorri questo topic.Ci sono ottime app consigliate,che potrebbero aiutarti.

    👍🏻
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    177
    Location
    Bologna
    Joined
    14/10/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dippieffe @ 23/4/2024, 11:06) 
    Come da titolo, quale è il sistema migliore per controllare l'accuratezza degli orologi senza crono comparatore?

    Io ho un cronocomparatore ma ho smesso di usarlo perché fonte di ansie inutili, per me.
    Premetto che non ho orologi complicati, cronometri COSC o cose del genere, ma solo alcuni orologi vecchi o, se preferite, vintage, che però mi danno molta soddisfazione.
    Quindi ho preso l'abitudine di controllare l'accuratezza dell'orologio che ho al polso come ha fatto mio nonno per tutta la sua vita, con il segnale orario della radio.
    Tutti i giorni o quasi, quando mi capita controllo, e se ce n'è bisogno, tiro in fuori la corona e sposto un pelino avanti o un pelino indietro la lancetta dei minuti, ed ho sempre un orologio preciso, almeno per le mie esigenze.
    Quando mi accorgo che c'è davvero qualcosa che non va lo porto dall'orologiaio, e vivo sereno.
     
    Top
    .
17 replies since 23/4/2024, 10:06   598 views
  Share  
.