Discontinued Rolex Sea-Dweller Deepsea

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Glauco
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vittorio - Moderatore Blu



    Group
    O&P Global Mod.
    Posts
    51,596
    Location
    Taranto/Chieti


    Joined
    1/5/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Top5 @ 28/4/2024, 00:13) 
    Dico la mia :

    1) da sempre, a chi mi conosce, ho cercato di spiegare che il DS e’ stato posizionato fin dall’inizio con un prezzo di listino completamente sbagliato per tutti i costi di ricerca e sviluppo che stanno dietro ad un orologio del genere, in sostanza avrebbe dovuto costare più di un Daytona

    2) la famiglia di appartenenza era giusto fosse quella dei Sea-Dweller, perché di fatto un DS rappresenta la naturale evoluzione di quella specie, orologi estremamente tecnici, valvola docet!

    3) l’operazione di marketing Deepsea arriva dopo aver messo in campo il “mostro”, l’essenza vera del Brand, DNA Rolex allo stato puro, a dimostrazione della “forza” della famiglia Sea-Dweller, il Challenge ovviamente!

    4) il Challenge è stato un punto di arrivo per una nuova ripartenza, per un riposizionamento mirato nella gamma dei Diver super professionali, orologi nei quali adesso si può addirittura pensare ai materiali nobili e titanio, e chissà cos’altro in futuro…

    5) come vedete 2 sono Oyster Perpetual Date, mentre il Challenge ha un quadrante completamente diverso visto che parliamo di un Oyster Perpetual, ma magari in futuro…



    IMG_9648


    IMG_9647


    IMG_9646-17142559544065



    6) comunque almeno nel mio caso la “famiglia” è salva !!😜


    b9ce6679-c3a9-453e-bd8a-487371c0b53e

    no, Rolex ha iniziato a cambiare il posizionamento del Deepsea già nel 2013, quando son cambiati anche i librettini, e si è passato da Sea Dweller Deepsea a Rolex Deepsea
    Non ricordo poi in quale anno, ma parliamo di eventi molto lontani, Rolex diede una ‘botta’ ai listini molto ampia proprio su Daytona e Deepsea, ampia intendo dire che li aumentò in proporzione di più rispetto agli altri, ricordo che c’è stato un momento in cui erano distanti poche centinaia di euro.

    Il Challenge non c’entra nulla, è arrivato millenni dopo ed è una cosa a sé
     
    Top
    .
45 replies since 26/4/2024, 10:43   3025 views
  Share  
.