Orologi e Passioni

Posts written by mauricedv

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    L'alone che vedi sicuramente è dovuto all'antiriflesso che è stato intaccato durante la lucidatura della cassa. Se non vuoi sostituire il vetro e non ti interessa avere l'antiriflesso puoi rimuoverlo del tutto facendo spazzolare il vetro con le paste che si usano per la lucidatura dei metalli, queste non riescono ad intaccare lo zaffiro ma rimuovono l'antiriflesso.
    Se invece vuoi l'antiriflesso lo devi solo sostituire e ti dovrai rivolgere ad un laboratorio autorizzato Omega per avere il ricambio, non costerà poco
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    Il calibro è un Eta 2892A2 modificato in qualche parte, ma in sostanza è quello. Il rotore è uno degli elementi modificati un pò nella forma e per la presenza del segmento esterno in platino, ma non è certo l'uso del platino a generare rumore, I piccoli rumori che si percepiscono al muoversi della massa oscillante sono sempre dovuti per la maggior parte all'invertitore, se fa rumore il cuscinetto allora è segno che è usurato. L'invertitore su questa versione non credo sia stato modificato, quindi nulla di diverso rispetto al calibro base. A volte però la conformazione della cassa può amplificare questi piccoli rumori rispetto ad altre casse e per questo lo si avverte di più. Poi, se nel tuo orologio è tutto in ordine lo può sapere solo chi lo ha visionato.
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    Beh, c'è sempre da imparare dai "commercianti" :rolleyes:
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    CITAZIONE (JamesHunt @ 16/4/2019, 21:06) 
    Calmi. Raikkonen non è un alcolizzato. E' un pilota che sa divertirsi al di fuori delle corse. Ha solo la "sfortuna" di vivere in un era in cui tutti hanno sempre un videoregistratore tra le mani, o semplicemente gli frega nulla di nascondersi.

    Vi assicuro che in passato nelle feste post Gp c'era un tale di Kerpen (Germania) che è finito lungo ben più di una volta.

    Raikkonen ama festeggiare e alzare il gomito? Sicuramente. Questo incide sul suo rendimento atletico? Poco o nulla. Lo guardavo giusto in un intervista su Sky, è tiratissimo e bello in forma.

    esatto :I:
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    Ma come ha fatto a chiudersi l'anteriore in quel modo?
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    Se è indicato Sellita allora non è un Eta. La Sellita è un'altra azienda che produce movimenti simili ad alcuni Eta ma non sono uguali nelle componenti fondamentali, sia per questioni di brevetti che per qualità. Di conseguenza anche la classificazione delle diverse versioni e diversa.
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    Ragazzi, il problema non è aver fatto passare Vettel al dodicesimo giro, ma aver ritardato di due giri il primo pit a Leclerc e di 4-5 giri il secondo facendo perderli la quarta posizione. Tutto questi inutilmente perché non avrebbe cambiato nulla per l'attacco alle mercedes e perché non poteva essere fatta una sola sosta, non avevano nessun dato che potesse giustificare una scelta simile.
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    CITAZIONE (Zongu @ 14/4/2019, 12:28) 
    Esatto! Hai centrato il punto, hanno preferito non saperlo...

    Riccardo si riferiva a se Seb avesse mantenuto al via la terza posizione. In quel caso si poteva vedere se Seb aveva la capacità e la forza di attaccare Bottas nei primi giri.
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    CITAZIONE (mde67 @ 14/4/2019, 12:35) 
    Io non mi preoccuperei molto dei giochi di squadra e di chi se ne avvantaggerà, gli hanno chiesto di tirare per ricucire il gap con le Mercedes e non ci è riuscito, a quel punto hanno dato via libera Vettel ma un po per il tempo perso dietro, un po per effettiva inferiorità, nemmeno lui è riuscito a recuperare.
    Il vero problema è che la Mercedes ha capitalizzato bene, anche i nostri regali quando glieli abbiamo fatti, ed oggi si è potuta permettere anche un doppio cambio consecutivo da 3 secondi l’uno, tanto degli altri non si sente nemmeno la musica.
    Per chi invece sostiene che mettendo in controllo Verstappen avremmo potuto fare il terzo e quarto posto, probabilmente avete ragione, ma poi apriti cielo quante critiche al Cavallino che si accontenta delle briciole e non tenta una strategia per vincere, ed in questo io do ragione al Muretto che perlomeno ci ha tentato.

    Giusto quanto dici, ma oggi l'attacco alla mercedes poteva essere fatto senza far perdere la quarta posizione a Leclerc, che è stata dovuta solo ad errati tempi dei pit stop, nulla sarebbe cambiato nell'attacco alle MB se avessero fatto rientrare Charles subito dopo Seb.
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    CITAZIONE (Tifeo Pluto @ 14/4/2019, 11:38) 
    Seb a gomme fresche, senza dover fare 10 giri ad 1 secondo, ne aveva di più.
    Purtroppo Bottas gli ha bloccato lo slancio in partenza e si è trovato 4º senza demeriti propri.
    Ha corso molto bene, senza sbavature e con un’ottima difesa su Max.
    Incredibilmente lucida nel lasciare spazio per incrociare, per poi portarlo fuori pista sempre rimanendo al limite.

    Non dimentichiamo poi anche l’errore ai box di Leclerc, errore che in altra posizione sarebbe potuto costare caro.

    Sono il primo a desiderare il mondiale Ferrari.
    Ma ad oggi, se togliessimo di mezzo la Mercedes, vedrei ancora Seb favorito, soprattutto per una questione di esperienza

    L'ha dichiarato stesso Seb che una volta passato Leclerc non aveva un passo più veloce per raggiungerlo e non credo lo avesse neanche primi giri. Il fatto è che oggi le Mercedes andavano di più nonostante pagassero circa 10 km/h in rettilineo. I fatti sono questi.
    Riguardo la superiorità di Vettel su Leclerc per il mondiale ci andrei cauto, gli anni passati hanno dimostrato proprio il contrario, problemi chiaramente di testa più che di tecnica. Se potessi decidere io, per il momento farei decidere alla pista chi deve stare davanti, poi più in la si possono fare le scelte più opportune. Vettel non è nella condizione di pretendere nulla, nonstante abbia vinto in passato 4 titoli ;)
    In ultimo, ci mancava che si facesse superare anche da Max.
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    Negli orologi automatici la molla slitta e come nel bariletto, il più o il meno dipende sia dall'efficienza del sistema di ricarica e sia dalla dinamicità dei movimenti di chi lo indossa. Giusto per fare qualche esempio un Rolex 3135 indossato tutto il giorno slitta spesso, anche il 7750, nonostante sia un monodirezionale, e non a caso è stato fatto monodirezionale, arriva in poche ore alla carica massima e poi slitta la molla. Basta vedere lo stato di usura delle pareti del bariletto di orologi indossati quotidianamente per anni per rendersi conto di quanto slitti spesso la molla. Le usure cmq sono attenutate dall'uso di un grasso particolare usato eslusivamente sulla parete del bariletto dove slitta la molla, è un grasso detto di frenaggio un pò più viscoso.

    In ultimo, l'indicatore della riserva di carica è realizzato in modo che si muova su un settore di circonferenza ben definito, quando la molla arriva alla carica massima questo non va oltre la scala, se fosse il contrario non servirebbe a nulla e darebbe indicazioni errate visto che deve indicare la quantità di riserva di carica e lo slittare della molla non fornisce ulteriore riserva di carica. Le masse, poi, sono dimensionate in modo che anche un uso non molto dinamico garantisca una carica accettabile, il che significa che se si è molto dinamici si supera facilmente la carica massima. Questo sempre nei limiti delle dimensioni del calibro e della dimensione della molla da caricare e del rapporto di riduzione dalla massa al rochet.

    CITAZIONE (Nematos @ 13/4/2019, 23:05) 
    Non ho la certezza assoluta e il mio ragionamento si fonda più su un ragionamento di carattere pratico e logico, comunque ritengo che un conto sia raggiungere la piena carica, un conto sia andare in Over-carica al punto di far slittare la molla, infatti i bariletti come ho detto sono dotati di tacche nelle quali la brida tende a fermarsi per impuntamento per poi slittare quando si forza la carica.
    Per queste ragioni sono portato a credere che la massa oscillante sia stata dimensionata per raggiungere la massima carica ma non di superare il limite oltre il quale si ha lo slittamento, anche perché se slittasse in continuo il bariletto durerebbe pochi giorni e le tacche si consumerebbero in un attimo, tenuto conto poi che la molla è in acciaio e il bariletto è in ottone.
    Quanto sopra spiegherebbe anche il motivo per cui l'indicatore si mantiene al massimo senza andare oltre il suo indice...e potrebbe tranquillamente farlo visto che non ha vincoli alla rotazione!
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    CITAZIONE (Zongu @ 14/4/2019, 11:20) 
    Direi che l obiettivo principale Ferrari oggi era mettere Seb terzo sul podio...

    Punto

    Può essere, però nei primi giri le MB stavano andando via e Seb era incollato a Leclerc ed aveva dietro Verstappen, il tentativo di vedere se Seb ne aveva di più era lecito. purtroppo Seb non ne aveva di più, avevano lo stesso passo e neanche lui è stato in grado di raggiungere le MB. Gli errori del muretto sono stati fatti dopo questo episodio, nei tempi dei pit stop, che se fatti correttamente portavano a casa anche il quarto posto, e ora non staremmo a recriminare nulla.
    Ma avete visto la Mercedes come ha gestito i due pit in sequenza? Da applausi
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    CITAZIONE (Tifeo Pluto @ 14/4/2019, 10:58) 
    Per valutare la possibilità di una singola sosta, che avrebbe potuto ribaltare quanto si stava vedendo in pista.
    Ogni spiegazione che si vuol dare ha più senso di una presunta cospirazione

    Credo che l'abbiano ritardato per farlo trovare davanti a Bottas dopo che quest'ultimo avrebbe fatto il secondo pit, e così è stato, ma questa cosa aveva senso se lo facevi su Lewis che era primo non sul secondo. Il fatto è che la Ferrari oggi con la sua strategia ha perso il quarto posto, poi se questo era di Seb o di Charles ha poca importanza
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    La differenziazione tra le varie versioni riguarda la qualità di alcuni componenti, non le finiture, queste possono essere migliori anche su una versione elabore rispetto ad una top, vengono fatte in base alle richieste del cliente che ordina i calibri
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    CITAZIONE (leolunetta @ 13/4/2019, 22:59) 
    Etashock mi sembra.

    Novodiac
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