Orologi e Passioni

Posts written by mauricedv

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    CITAZIONE (Nematos @ 6/4/2019, 22:47) 
    Per le misure basta misurare diametro interno del bariletto e altezza, per lo spessore misuri il diametro dell'albero di carica nella parte larga dove si avvolge la molla è dividi per 26...

    Poteva andare bene per i vecchi orologi da tasca, per qualche manuale in assenza dei parametri del produttore ma non certo per un automatico moderno dove quel calcolo porta a misure errate. La prima cosa per il buon funzionamanto di un orologio è mettere una molla nuova che abbia la forza prevista dal.produttore. Che poi, dovrebbe essere sempre la linea guida ovvero seguire i parametri del produttore quando si interviene su un calibro.

    @d70: quel calibro è un Età 2892A2, basta prendere una molla per tale calibro.
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    A parte che la "revisione" non riguarda il ripristino estetico dell'orologio, ma concerne la meccanica e quanto utile al suo buon funzionamento ovvero l'impermeabilità, danni alla corona, al tubo della stessa o al vetro. L'inclusione nella revisione del ripristino estetico è una stortura introdotta dalle assistenze ufficiali sia per giustificare i loro prezzi che per prendere clienti. Uno dei motivi sul perchè non debba essere fatta di default dal laboratorio l'ha spiegato bene Daniele, non si può intervenire sull'estetica dell'orologio se non richiesto, poi, bisogna considerare che un ripristino estetico "fatto bene" comporta un discreto tempo di lavoro, a volte pari a quello della revisione ovvero va quotato a parte, non può essere regalato.
    Citi 230 euro costo du revisione ufficiale, di che orologio stiamo parlando?
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    CITAZIONE (Th3Unforgiv3n @ 2/4/2019, 22:53) 
    Rieccomi: alla fine 140 euro per la revisione senza sostituzione di pezzi e con regolare garanzia di 12 mesi. Che dite? Per il resto non mi hanno toccato il bracciale...credevo che la revisione comprendesse anche questo

    140 euro per revisionare un Rolex, mi viene da ridere
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    Ottimo lavoro come sempre. ;)
    Non ho capito la frase
    CITAZIONE
    Il bracciale non è stato lavorato su espressa richiesta del cliente

    Io vedo che hai ripristinato anche questo, del resto era molto vissuto come la cassa.
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    CITAZIONE (grisogt @ 3/4/2019, 11:07) 
    CITAZIONE (Glauco @ 3/4/2019, 10:06) 
    CITAZIONE (grisogt @ 3/4/2019, 10:01) 
    CITAZIONE (Zongu @ 1/4/2019, 11:42) 
    Grande rimpianto da sportivo non poter vedere Stoner e Marquez con Honda ( direi anche Stoner con qualsiasi Ducati) ...Casey per me l unico che avrebbe potuto tenere testa a MM .

    ;)
    L'unico che come guida potrebbe tenergli testa e batterlo.
    Però di testa marquez è molto più forte e più figlio di buona donna, ergo a mio avviso avrebbe la meglio in ottica campionato.

    CITAZIONE (il falegname @ 1/4/2019, 12:07) 

    Assolutamente si.

    Mah, non so come possiate dire certe cose. Stoner non è di sicuro stato invincibile, e se si parla di guida pura Lorenzo è una spanna sopra Marquez.
    Poi è ovvio, in una MotoGP in cui Petrucci è in Ducati ufficiale Stoner sarebbe un piacere per tutti.

    Vittorio, io non capisco come tu possa solo lontanamente pensare che stoner come talento e guida non sia uno dei piloti più forti di sempre...
    Mi sa che abbiamo visto gare diverse in quegli anni... ;)
    Ma d'altro canto sei convinto che il merito del suo mondiale con ducati sia delle gomme e della velocità massima... ^_^
    Peccato che la velocità massima ducati l'avesse prima di lui e l'abbia avuta dopo...ma non sia mai servita a nulla, dato che la moto non curvava (tranne che con stoner... :rolleyes: )...e che le bridgestone le avesse anche capirossi (che non è Karel Abhram...) che la moto l'aveva sviluppata, eppure quell'anno è arrivato settimo con meno della metà dei suoi punti... :wacko:
    Se poi leggi le interviste a qualsiasi (ripeto, qualsiasi) pilota che abbia condiviso la moto con stoner, ai suoi tecnici, ingegneri, telemetristi ecc...il commento più normale che puoi leggere è: non ho idea di come facesse ad andare così forte e a far fare certe cose alla moto...
    Poi se per te come guida non era niente di speciale...va beh...
    Ripeto: non parlo di testa, di costanza o di gestione del campionato, parlo di guida, velocità pura, tirare fuori il 100% da una moto. Per me non è nemmeno il caso di parlarne...io in 33 anni che seguo il motomondiale non avevo mai visto niente di simile... e sai che non l'ho mai tifato e per chi tifo... ;)

    :I:
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    CITAZIONE (Oh‚ James @ 2/4/2019, 17:35) 
    Grazie mauricedev.
    Certo che hanno adottato la soluzione più "scrausa" in Zenith. Gli costava tanto mettere le spring bars sul bracciale su un orologio del genere?
    Tanto per complicarsi la vita anche a rimuovere uno stupido bracciale.
    Che tu sappia, c'è un verso di uscita dei perni? Magari lo stesso di quello dei perni delle maglie?

    No, è indifferente possono uscire da entrambi i lati.
    La scelta di questo tipo di perni è motivata dalla loro robustezza, nessuna spring bar può dare la stessa resistenza.
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    CITAZIONE (Oh‚ James @ 2/4/2019, 00:51) 
    Riesumo questo post per sapere se una volta rimossi, i perni possono essere sostituiti con normali spring bars per l'uso con il cinturino.

    Grazie,
    Cristiano

    Si, ma del tipo per anse forate e robuste
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    CITAZIONE (Robygmt @ 2/4/2019, 09:30) 
    Lucidando la ghiera gli spigoli dei numeri si arrotondano, in una ghiera mai toccata gli spigoli sono più definiti

    Perchè, su quella ghiera sono arrotondati?
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    Un campione sopperisce alle piccole inferiorità tecniche, in pratica ci dovrebbe mettere sempre del suo. Riesce a gestire la pressione che si crea nel team, in pratica si fa spazio e fa convergere tutti gli sforzi su di lui. Se deve vincere solo se ha una macchina una spanna sopra la concorrenza non è un campione, di questi ne trovi tanti in giro e li paghi molto meno. Ci si dimentica sempre i soldi che ha preteso nel suo contratto, se uno chiede tanto deve dare e fare anche tanto, deve fare la differenza.
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    Per essere un campione non basta il talento, serve anche il carattere che ti permette di gestire le situazioni difficili che si vengono a creare, per gestire le inevitabili pressioni. Il solo talento può bastare per il giro secco, la pole del sabato
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    CITAZIONE (Glauco @ 1/4/2019, 11:58) 
    Nel motorsport attuale la prima riga chevhsi scritto è SEMPRE valida.
    È quando si è allo stesso livello tecnico che emerge il valore, i miracoli non son più possibili, basta qualche grado in più o in meno per ribaltare le cose.
    Spiegatemi la differenza di trattamento con Hamilton, il collega già l’ha sottolineato in punti diversi e oggettivi, e, ripeto, son stato il primo a sottolineare i ‘+’ del Crodino di ieri.
    Circa il reggere la pressione, credo di aver scritto chiaramente cosa Vettel stia a fare in Ferrari.
    I se e i ma ‘miei’ dello scorso anno possono essere anche i tuoi, così come oggettività che vedi solo tu (pilota che non ci deve ‘provare’, Raikkonen che è normale che tiri gli staccatoni in gare decisive del mondiale ecc.), te l’ho detto, abbiamo visioni diverse del motorsport ;)

    Di questo ne sono contento, soprattutto mi sa che vediamo corse diverse :D

    A me purtroppo quello che spiace, è che prevedo un anno di crisi psicologica di Seb che lo porterà a prestazioni mediamente mediocri. Potrà vincere anche un paio di GP di fila, ma tra Lewis che sta sempre sul pezzo e che gli va tutto bene, ed il compagno di squadra che mostra velocità e freddezza rischia veramente una crisi di nervi. E la Ferrari paga, in ogni senso ...
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    CITAZIONE (LoreXS @ 1/4/2019, 09:38) 
    ragazzi avrei una domanda.
    qualche giorno fa ho ritirato il mio 42042 da una revisione presso un laboratorio indipendente, e ho notato che caricandolo con la corona, l'orologio si scuote, si sente che il rotore gira insieme! è normale? sono sicuro che prima non lo facesse... e nessun altro orologio lo fa...

    No, se gira il rotore mentre lo carichi manualmente significa che l'invertitore non lavora bene, riportaglielo
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    CITAZIONE (Glauco @ 1/4/2019, 10:44) 
    Vettel era in Bagarre, se ne avesse avuto di più non ci sarebbe stata lotta con Crodino.
    Al primo tentativo l’abbiamo applaudito, al secondo è andata così, sono le corse.
    Potevano toccarsi, rompere entrambi, rompere lui, rompere Hamilton.
    Quello che penso l’ho già detto tante volte, è inutile ribadirlo abbiamo idee agli antipodi su come si debbano correre le gare

    Allora Vettel riesce a stare davanti a Lewis solo se la macchina ne ha di più, a questo punto potevamo prenderci qualsiasi pilota e risparmiavamo un sacco di milioni di euro.
    I se e i ma li citavi anche l'anno scorso ma quello che contano sono i fatti, Vettel si gira e gli altri no, non può essere solo sfortuna, altrimenti i quattro mondiali li ha vinti per fortuna. Non si tratta di avere idee diverse si tratta di essere obiettivi di fronte ai fatti, la pista non mente.

    CITAZIONE (Glauco @ 1/4/2019, 10:55) 
    SEB addosso ha una pressione mostruosa, perché la Ferrari DEVE vincere. E ogni cosa è buona per dargli addosso.
    Bastava guardare ieri Conad, dopo uno psicodramma simile tutto sommato era sereno. SEB è evidente che stia patendo, imho non in pista, ma dopo.
    Sia chiaro, ha vinto 4 mondiali ed è in Ferrari per riportare il titolo in rosso, non per vincere solo qualche gp o ‘giocarsela’, ma, imho, ormai, su base dell’odio che si porta dai tempi della RB che batteva tutti rosse incluse, credo che l’obiettività ormai sia andata al creatore

    Se non regge la pressione di essere pilota di punta della Ferrari allora è il pilota sbagliato per la Ferrari, e mi chiedo perchè abbia accettato di venire in Ferrari, lo sanno anche i bambini che guidare una Ferrari è tutt'altra cosa.

    CITAZIONE (Tifeo Pluto @ 1/4/2019, 10:57) 
    Quante ali avete visto saltare per un semplice 270°?
    Io non ne ricordo.

    Riccardo, l'ala ha modificato poco gli esiti del GP per Vettel in quanto stava cmq rientrando per cambiare le gomme poichè la macchina era inguidabile. L'aspetto è rilevante solo per la pericolosità di quanto accaduto ma non ai fini della gara.
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    CITAZIONE (Glauco @ 1/4/2019, 10:01) 
    CITAZIONE (mauricedv @ 1/4/2019, 09:50) 
    O è un errore o è sfortunato.
    Quali sarebbero, poi, questi motivi che hanno portato all'errore?

    Si può sbagliare, è nelle corse.
    Ma non significa che girarsi in una curva debba automaticamente significare veder esplodere la propria ala.

    Vettel fa sempre lo stesso errore e NON PUO' piu permetterselo. Le conseguenze appunto sono sempre conseguenze dell'errore, sarebbe dovuto cmq rientrare ai box perchè le gomme erano spiattellate ed aveva vibrazioni tremende. La corsa l'avrebbe persa cmq ala o non ala. Se invece rimaneva in coda a Lewis, dopo i problemi di PU di Leclerc avrebbe potuto riattaccarlo mettendo quel qualcosa in più che ci si aspetta da un quattro volte campione del mondo.
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    CITAZIONE (Glauco @ 1/4/2019, 08:33) 
    ...
    SEB dovrebbe andare a Lourdes, tutto quello che può andare male va male, e ieri ha fatto un errore che arriva per diversi motivi proprio nel momento più inopportuno.

    O è un errore o è sfortunato.
    Quali sarebbero, poi, questi motivi che hanno portato all'errore?
9599 replies since 19/3/2006
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