Orologi e Passioni

Posts written by brico74

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    Nessuna dogana nessun dazio.
    E' piu' probabile che il tracking non sia aggiornato e che nei prox gg arrivi il pacchetto. Unica Spagna che puo' far dogana (con allungamento dei tempi di consegna ma comunque senza dazi) sono le Isole Canarie.
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    CITAZIONE (apocalipse @ 7/4/2019, 13:56) 
    grazie alla gentile segnalazione di brico 74 - che ringrazio - avrei trovato un calibro 355. I pezzi che servono per l'automatismo sono compatibili con il cal 350?

    Si. Il 355 differisce per l'aggiunta della complicazione data che tu non hai. Il resto e' ok per il tuo. Ciao

    CITAZIONE (apocalipse @ 7/4/2019, 13:56) 
    grazie alla gentile segnalazione di brico 74 - che ringrazio - avrei trovato un calibro 355. I pezzi che servono per l'automatismo sono compatibili con il cal 350?

    Diversamente perche' avrei dovuto suggerirtelo 😉
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    Ciao e complimenti. Una domanda, Se possibile saperlo, che tecnica e che materiali hai usato per ripristinare il blu del quadrante ove mancante? Ho un crono con degradazione puntiforme del blu del quadrante e vorrei farlo restaurare. Grazie. Ciao.
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    CITAZIONE (apocalipse @ 24/2/2019, 12:06) 
    vorrei chiedere agli esperti se posso sostituire il calibro 350 con il 340. Ne avrei trovato uno a 80€.
    grazie per la cortese attenzione

    No. Il 350 ha i secondi al 6. Il 340 ha i secondi al centro. Ma quello che puoi fare e' recuperare la parte dell'automatico del 340 per far riparare e completare il tuo 350. Ciao.
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    Segui le indicazioni illustrate da Miriddin. Le maglie piu' prossime alla clasp, da quanto vedo dalle tue foto, hanno un incavo proprio per permettere l'estrazione della spinetta tramite apposito attrezzo. Nessuna maglia da aprire o deformare, diversamente ridare la forma originaria alla stessa sara' molto dura. Ciao.
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    Grazie mille. 👍🏻👍🏻
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    Qui il circuito a vista con il relativo sensore di profondita' (credo).
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    Ciao. Qualcuno sa aiutarmi a identificare per quale Ctz e' questo circuito? Sul web non teovo niente. Dalla forma sarei portato a pensare ad un Aqualand 6 viti ma non ne ho certezza. Il prefisso 279 indica il ricambio. Il 613 11E dovrebbe aiutare ad individuare il modello. Qualcuno puo' aiutarmi? Grazie. Giovanni
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    Mi sembra di notare un cambio troppo repentino di curvatura proprio qui.
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    Certo una foto frontale sarebbe meglio, ma credo di non aver sbagliato. A riposo una spirale in questo movimento dovrebbe finire sotto la ruota che vediamo tanto che nella fase di montaggio del gruppo bilanciere spesso si corre il rischio che rimanga incastrata al di sopra della ruota stessa. Allego foto spero renda l'idea. Anche in fase di compressione la spirale esterna non dovrebbe avere quell'escursione che mi sembra di percepire dalla foto dell'opener. Magari sbaglio. Ciao Daniele ;)
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    CITAZIONE (aurolefelice @ 15/7/2018, 11:42) 
    vuà-o :lol:

    :D
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    E-state!!!
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    Ultimo arrivato. 😬
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    Come hanno anticipato La spirale e' seriamente decentrata. Di fatto tra ruota centrale e ponte bilanciere vedrai che piu' spire si stanno toccando. Questo fa si che il movimento sia del tutto insensibile alla regolazione fatta con la racchetta essendovi almeno un punto di contatto tra spire posto almeno un giro piu' avanti del dovuto. In estrema semplificazione al momento e' come se tu stessi usando una spirale molto piu' corta di quella prevista per l'orologio. Questo porta ai sensibili anticipi che rilevi.
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    Su quel modello si
279 replies since 3/6/2013
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