Orologi e Passioni

Posts written by leolunetta

  1. .
    Il Longines sembrerebbe il più adatto, ma valuterei anche il crono con cinturino fossi in te.
    Farei cosi, indosserei l’abito, poi farei una prova di come stanno i due.
    Il Seiko lo boccerei, troppo sportivo e da tutti i giorni.
  2. .
    Non sarà braccialato(ma c’è anche quello) ma per me il BB red bezel “vecchio modello” (più sottile del nuovo e coi font più belli.imho) è sempre un bel vedere.
    Orologio del marchio che, anche se segue la scia Rolex da sempre, ha oramai una sua maturità ed una sua personalità acquisita. Basta indossarlo qualche momento per rendersene conto. Mamma Rolex ha smesso di fare da chioccia e il bambino ha preso la sua strada... ^_^ :D
  3. .
    Rolex DJ da 36mm. Impermeabile 100mt, braccialato, calibro Rolex 3135.
    Credo che ci scappi anche un condizioni 0/mai indossato con 4,5k, basta cercare.
  4. .
    Ahahahahaha :D
  5. .
    Potendo io andrei di Daytona 116520 quadrante nero. Molto bello, piuttosto recente e ...fuori produzione.
    Certo si sale non poco, ma col Daytona non sbagli mai.
  6. .
    CITAZIONE (Feder22 @ 2/5/2018, 16:26) 
    il cyclotest lo hanno sicuramente? Non vorrei che però lo ricaricano manualmente facendo 40/50/60 giri e poi usino il cyclotest perché sarebbe falsato il test o almeno credo.

    L'orologiaio sa cosa deve fare, tranquillo. I 50 giri e poi su non avrebbe proprio senso... ;)
  7. .
    Assolutamente service con un check preliminare.
    L'orologiaio lo metterà su cyclotest (che non è un caricatore di orologi di uso comune casalingo, ma un apparato con funzionamento similare, ma che gira continuamente e fa girare in modo continuo sia a dx che a sx la massa oscillante di qualunque orologio automatico.
    Si tiene conto di quale tipologia di massa è la tua, se monodirezionale o bidirezionale(credo sia un Eta, quindi bidirezionale), si calcola con lo specchietto a quante ore corrispondono alla carica completa in base al tipo di ricarica, dopodichè si appoggia l'orologio tenendolo fermo e si misura la riserva di carica dal momento x.
    Fatto ciò ed ammesso che l'orologio marci continuamente per sole poche ore(12 sono pochissime), è ovvio che il primo problema è dovuto all'efficienza scarsa del sistema di ricarica, dovuta probabilmente ad un problema meccanico o di usure che ne impediscono il corretto funzionamento.
    Saluti
    Leo
  8. .
    Complimenti, orologio complesso e con una meccanica affidabile. Ne preferisco altri di rattrapanti con 7750, magari in metallo nobile, ma anche questo ha il suo perché ed è comunque è un orologio da amatore, facente parte di una scelta che resta singolare ed encomiabile(per non dire il solito "fuori dal coro") :lol:
  9. .
    CITAZIONE (bojwolb @ 2/4/2017, 18:35) 
    Posso chiedere perché il GP è giusto prenderlo a 6k? E perché è giusto prendere i suoi concorrenti a 20k di più? Non è polemica. Voglio cercare di capire i parametri che ci spingono a spendere certi soldi per certi orologi.

    Questa è bella.
    Mo ti daranno una risposta che non ti aspetti, stai a vedere... :D
  10. .
    E' un rendering comunque, va visto in una foto o meglio dal vivo visto che è un orologio nuovo. Ad ogni modo noj ho capito se la parte superiore (ottagonale) della lunetta è satinata… nel modello precedente è lucida.
  11. .
    Se è 38mm ci può stare, io ricordavo si parlava di 41mm… in tal caso sarebbe stata la misura di un AP 15400 ...percarità!
    Continuo a preferire il vecchio 36mm del 95 (che tra l'altro posseggo), anche se mi riservo di vedere da vicino e toccare con mano anche questo nuovo modello o riedizione un pò pompata…
    Il prezzo è in linea col prodotto e coi contenuti, oggi altri orologi di pari caratteristiche costano anche di più, inutile elencare sempre i soliti nomi.
  12. .
    Io comincerei da un banco della giusta altezza ed una bella lampada.
    Risparmiare sugli attrezzi non serve a nulla, se non ad aumentare il rischio di far danni, soprattutto se si è alle prime armi...
  13. .
    All'opener bisogna prendere consapevolezza che orologi nati per essere usati e poi buttati ce ne sono, costano poco apposta, proprio perchè una revisione completa potrebbe superare il valore iniziale dell'orologio è sconsigliabile farla e se la fanno si rischia di non essere pagati tanto è caro il lavoro in relazione alle quaità scadenti dell'orologio.
    Da retta a me, fatti degli orologi low cost ma seri, come i Seiko o gli Orient, sui 120/150 euro sono anche meccanici ed automatici ed ogni orologiaio o quasi sa metterci mano con discreto successo, oltretutto i calibri ed i pezzi dei movimenti si trovano e non è cosa da poco quando si deve anche riparare.
  14. .
    CITAZIONE (angelo.zacc @ 12/2/2017, 10:59) 
    Ragazzi buon giorno e buona domenica,mercoledì mi é ritornato fresco fresco di orologiaio un seiko 5 automatico ref.6309-6240(ricordo di nonno), al quale è stato cambiato il vetro, il cinturino, lavata la cassa e guarnizione fondello.
    Adesso ho notato che l'orologio avrá guadagnato circa 40/45 secondi al giorno, secondo voi mi basterá una regolazione o mi dovró impelagare in una più costosa revisione?

    Inoltre qualcuno sa darmi informazioni su questo orologio tipo l'anno e se il movimento é solido o meno?

    Purtroppo ho finito i giga e non riesco a inserire le foto,se qualche anima pia puó inserirle al posto mio le giro su Whatsapp

    Sono sincero, non ho capito perché il tuo orologiaio non abbia messo l'orologio sul cronocomparatore. La prima cosa è vedere come marcia l'orologio e se è il caso di fare la revisione o meno e questo lo strumento ce lo può dire.
    E' come se tu portassi una vecchia auto da un meccanico ed invece di aprire il cofano per vedere come sta la meccanica, ti cambiasse le gomme, i cristalli e te la riverniciasse… Tutto a posto!
    Sei sicuro di averlo portato all'orologiaio? :D
  15. .
    Fotografa la coroncina e poi mostrandola in topic dice che non c'è, quando tutti, anche sulla sua foto riescono a vederla(anch'io). Devi ammettere che un pò è esilarante... :lol:
3403 replies since 14/6/2013
.