Orologi e Passioni

Posts written by leolunetta

  1. .
    Ora il 15300 sembra quasi un orologio ben fatto e di pregio, ma ricordiamo che quando uscì era esso stesso la caricatura del Royal Oak, un orologio dalle belle finiture di cassa e bracciale comune a tutti i RO, ma che nella meccanica ha il suo punto debole, il 3120 al netto della massa oscillante in oro è un calibro sovrapponibile ai 3135 di Rolex (ed è anche meno accurato nella cronometria).
    Il 15202 è chiaramente di un'altra pasta, simile(ma più piatto ed elegante) fuori e decisamente migliore dentro, prodotti industrialmente entrambi è vero, ma uno è un calibro di alta orologeria l'altro no, inutile elencare quanto un Jlc 920 sia superiore in pregio ad un calibro AP 3120 che nell'orologeria non lascerà traccia e non significherà mai nulla.
  2. .
    CITAZIONE (bojwolb @ 15/9/2016, 16:13) 
    Questo è il più bello di tutti!!!

    Assolutamente d'accordo, per quei due invece voto nullo per me. -_-
  3. .
    CITAZIONE (massimax82 @ 26/8/2016, 10:39) 
    A casa ho solo orologi complicati con quadrante nero. Stamattina vado dal mio procacciatore di fiducia e gli dico che cerco un orologio con quadrante bianco, semplice e poco impegnativo. Mi tira fuori un Aqua Terra... già avuto. Un Aquatimer... carino ma non mi sa di niente. Un Datejust numeri romani... troppo elegantino. E poi lui, che MAI avrei preso in considerazione, leggendone spesso peste e corna (è una padella; è meglio l'Explorer I; esiste solo il freccione...). Dal vivo mi ha spiazzato: il dial è meraviglioso e la lunetta in acciaio con le 24h lo differenzia nettamente dai "soliti" Rolex. Il corredo non è completo (solo garanzia e scatola non coeva) ma in virtù di questo potrei portarlo via a un prezzo stracciato. Ora sono in crisi perché da un lato LO VOGLIO mentre dall'altro penso che se finora non l'avevo mai considerato forse un motivo c'è! Faccio la pazzia o non la faccio? :)

    Non lo comprare.
  4. .
    Topic triti e ritriti un milione di volte... comunque per me meglio più di uno in ogni caso perchè con un solo orologio non so stare.
  5. .
    Blancpain Leman da 38mm con FP 1185 , preferibilmente silver con indici a bastone(per il mio gusto).
    Unico limite per me le sfere scheletrate che c'entrano poco, ma il resto è buono e il budget lo consente.
  6. .
    Venderei il 15300 ed infatti l'ho fatto da tempo, ma non per prendere un qualsiasi Daytona, bensi un ben più pregiato Breguet 3237 in oro rosa. Mai pentito della decisione presa, anzi.
  7. .
    Mi accodo ai giudizi negativi, il 15400 non ha nulla di buono, nulla che valga la pena di valutare in modo consapevole e razionale.
  8. .
    Per i complimenti ci sono anch'io! :lol:
    Te li rinnovo anche qui, dopo averlo visto di persona e dopo averlo presentato… non ricordo dove… ah si mi pare… …mannaggia, va beh prima o poi mi torna in mente! :P
  9. .
    Di Chopard solo i L.U.C. con microrotore, ma ad oggi non ho ancora trovato un modello che per aspetto complessivo mi abbia stregato. ^_^
  10. .
    CITAZIONE (Legolandia @ 1/5/2016, 09:54) 
    Allora inserirei:

    - il Breguet BA 3130 (caldeggiato da più)
    - il 96 fra i già presenti Calatrava (segnalato da Mauro-Fasiluna)

    Il Polaris non ce lo vedo, al di là che è un orologio che "amo" molto, nelle sue declinazioni vintage E859 del 1965 in particolare.

    Sto ancora aspettando una dritta per un Vacheron che si rispetti ^_^

    Vacheron 222
  11. .
    Aggiungo l'Hamilton Ventura e il Rolex Oyster Quartz
  12. .
    CITAZIONE (faltering @ 29/4/2016, 23:07) 
    Mi ha detto che è di 38.5 mm

    Preferisco il 36mm che trovo perfetto nelle proporzioni. ^_^
  13. .
    Ultimamente ho un forte debole per il 1815 manuale, modello da 36mm in oro giallo e sfere azzurrate.
    Alla luce di ciò il mio voto è scontato...
  14. .
    Bisogna anche vedere perchè uno l'orologio lo compra e molti che possiedono questi c.d. professionali, li tengono in cassetta e forse c'è posto per una cena o un'aperitivo, ma sempre con le dovute cautele però! A buon intenditor... :lol:
  15. .
    CITAZIONE (Gabelliere @ 29/4/2016, 07:37) 
    Stupendo, rasenta la perfezione

    Referenza?

    8010 :)

    Questo è identico al mio, il primo uguale da quando bazzico il forum, quadrante, sfere, e metallo cassa…
    Ti faccio i complimenti per averlo trovato e preso, orologio piuttosto raro e fatto in pochi esemplari.
    Quelli antracite poi ancora più apprezzabili e difficili da reperire, tienilo stretto. ;)
3403 replies since 14/6/2013
.