Orologi e Passioni

Posts written by Palantir (Andrea)

  1. .
    CITAZIONE (Hibrid16 @ 9/5/2019, 10:09) 
    Chi pensa che la regione Lombardia sia esente da malaffare e inciucci vari, sopratutto legato alle varie mafie, è fuori strada.
    Il punto non è la tempistica o le toghe rosse.
    ( ricordo che la rossa Bocassini è dai primi anni 2000 che indaga dimostrando con sentenze definitive, i legami della politica regionale)
    Dal Azzurro alla giunta Fontana, c'è un unico tratto.
    Quindi il punto non è la tempistica ma il probabile scandire lento ed innarestabile della magistritura milanese

    Che la Lombardia sia esente da malaffare è ovviamente non vero.
    Ma non capisco il legame di questo dato (reale) con l’assunto che la magistratura non possa essere politicizzata.
    Anche perché mi pare proprio vero il contrario.
  2. .
    CITAZIONE (il_maio @ 9/5/2019, 08:18) 
    Non lo metto in dubbio, ma penso che il punto fondamentale siano le infrastrutture: strade senza buche, cartelli leggibili, segnaletica orizzontale in bouno stato. Purtroppo in Italia negli ultimi anni tutto questo non c'è più, per cui secondo me puoi essere interconnesso finchè vuoi, ma se poi rompi un cerchio in una buca, ti ribalti in un fosso perchè cede la banchina o non vedi la strada perchè mancano le righe non vai tanto lontano.

    Tutto vero
  3. .
    Se si dovesse arrivare ad un sistema integrato, credo che i vantaggi dell’interfconnessione sarebbero molto più numerosi dei disagi.
  4. .
    Salvini per ora, piaccia o meno, disastri non ne ha fatti. Cavalca con furbizia un’onda, che sarà populista secondo alcuni ma che è nazionalista nei fatti. Che anche il meridione sia con lui non attesta mancanza di dignità dei meridionali anzi, dimostra che sanno cambiare giudizio se cambiano i fattori in gioco.
    Non accosto Salvini a Hitler perché quest’ultimo era un pazzo totale, seppure leader di raro calibro. Non lo accosto a Mussolini perché sono distanti anni luce e, anche qui, Salvini danni finora non ne ha fatti. Non lo accosto nemmeno a togliatti perche pure quest’ultimo, pure venerato, è stato tedtimonial di uno dei grandi cancri del mondo. E, siccome alla sinistra di oggi piace dire male anche delle cite private, diciamo anche noi qualcosa ricordando che non è stato un compagno fedele ne’ un gran padre (sempre che segregare un figlio non sia letto come atto implicitamente buono).
  5. .
    CITAZIONE (Alexan16 @ 8/5/2019, 16:50) 
    Sapessi quanti leggono e la pensano come te.

    Moltissimi.
    Con tutti i difetti, ripeto, è la miglior cosa da parecchio tempo a questa parte
  6. .
    CITAZIONE (jomor ens @ 8/5/2019, 13:05) 
    ma no, lasciamoli liberi di continuare a delinquere, che vuoi che sia un politico corrotto in galera, meglio che continui a mandare alla malora questo paese

    l'onesta ormai non è un valore è un demerito, viva il paese delle banane, viva la corruzione, viva la delinquenza,

    estinzione subito ed immediata questo ci meritiamo

    Credo che l’opener avesse in animo un concetto diverso.
    Argomento regionale.
  7. .
    CITAZIONE (evilid @ 8/5/2019, 12:34) 
    CITAZIONE (Palantir (Andrea) @ 8/5/2019, 12:14) 
    Mah.
    Salvini ha i suoi difetti.
    Gli altri non ne sono privi.
    Nemmeno quelli che governavano prima e prima e prima ancora.
    Molti lo detestano. Ci sta.
    Ma demonizzarlo è semplicemente una presa di posizione ideologica.
    Che ciascuno può legittimamente avere beninteso.

    Stessa cosa vale per l'esaltazione del personaggio.

    CITAZIONE
    Però si dovrebbe sempre sforzarsi di distinguere il proprio orientamente con l’assoluta certezza di essere gli unici nel giusto.

    Non si tratta di stare nel giusto, si tratta di argomentare le proprie posizioni.
    Ancora non ho capito come sia possibile parlare di unità e sentimento nazionale con la Lega, partito che più di tutti ha sempre diviso l'Italia, sputato sul tricolore, offeso tre quarti di abitanti. Non si tratta di una posizione politica o di antipatìa, si tratta di dati reali poco opinabili e ancora non ho sentito alcuna giustificazione né sul forum né fuori. Mi piacerebbe che qualcuno argomentasse a favore, per allargare i miei orizzonti. Invece sento solo dire "eh ma quelli di prima". Quelli di prima sono stati giustamente cacciati, quelli che hanno il comando oggi sono "quelli di adesso", non sono giustificabili certi atteggiamenti oggi con la scusa di quelli di prima.

    Idem per il comportamento Social del ministro. Io mi vergognerei di certe uscite su twitter e Facebook anche se fosse mio padre. Stessa cosa se facesse tweet del genere Renzi, Berlusconi e chiunque altro: lo riconoscerei senza problemi perché non sono fan di nessuno. Forse tutti quelli che votano Lega apprezzano i selfie col pane e Nutella e gli sfottò su twitter, forse sbaglio io ad immaginarmeli più concreti e meno frivoli, per lo meno se si hanno ruoli di rappresentanza? Capisco che le alternative facciano schifo, ai leghisti molto più schifo rispetto alla Lega, ma seriamente a voi piace essere rappresentati pubblicamente da certe uscite sui social, anziché passarci sopra con un certo fastidio? Perché critiche non ne ho mai lette da parte di chi l'ha votato, mentre di critiche al PD ne ho lette giustamente all'unanimità (ci mancherebbe).

    Preferisco essere rapprsentato (con molti limiti) da salvini che da altri.
    Non so cosa dovrei argomentare, a riguardo.
    Mi puoi spiegare meglio? Non ci arrivo.
  8. .
    Mah.
    Salvini ha i suoi difetti.
    Gli altri non ne sono privi.
    Nemmeno quelli che governavano prima e prima e prima ancora.
    Molti lo detestano. Ci sta.
    Ma demonizzarlo è semplicemente una presa di posizione ideologica.
    Che ciascuno può legittimamente avere beninteso.
    Però si dovrebbe sempre sforzarsi di distinguere il proprio orientamente con l’assoluta certezza di essere gli unici nel giusto.
    Perché non facendolo ci si espone, minimo minimo, a stare un poco “sui freschi” agli altri.
  9. .
    CITAZIONE (Cicapiscopoco @ 8/5/2019, 10:25) 
    Forse perché il furto è l'unico "mestiere" che conoscono? O forse perché procreano come i conigli al solo scopo di avere ricambio di mano d'opera? Ah, no aspetta, sarà mica perché sono clan sigillati e fuggono come la peste istituzioni, vita sociale, istruzione obbligatoria, lingue ufficiali e regole scritte e non della pacifica convivenza?
    Paragonare l'isolamento di ebrei e zingari ha poco senso per me, se non altro perché i motivi sono agli antipodi

    Non ci capisci poco
  10. .
    CITAZIONE (duedispade @ 8/5/2019, 10:25) 
    :I:

    il fatto è che non sanno più a cosa attaccarsi!
    Questa del balcone poi....è esilarante!
    Spero che a Salvini non venga in mente di andare a Trieste...

    La risiera di San Saba è lì a un passo: non vorrei che lo accusassero di voler riaprire i lager .
    Oramai siamo al delirio!

    No. Siamo al ridicolo.
  11. .
    CITAZIONE (WildMoodSwings @ 7/5/2019, 21:47) 
    non stai davvero paragonando salvini a togliatti, vero? :blink:

    No: sto paragonando il giudizio politico e umano che ho dell’uno e dell’altro.
    Perché? È una bestemmia? Roba sacra?
  12. .
    Le auto senza pilota saranno la cosa migliore quando circoleranno solo loro: interconnesse, sapranno prevenire incidenti e tutto. Ora peoblemi venne sono, perché una macchina fatta per rispettare le regole avrà imbarazzo a prevenire le bizze degli altri umani.
  13. .
    CITAZIONE (tonyhr0x @ 7/5/2019, 20:14) 
    Si sì ho capito :D

    Però non riesco a non ridere!
    Associare la figura di Salvini a quella di un condottiero, di un capitano .. incredibile a che livello siamo arrivati :D

    Arrivati? Si...ma non per colpa di Salvini. Con i limiti che gli competono, comunque un gigante rispetto a tutte le minchiette che ci sononin circolazione

    Sul nome poi..non so chi lo abbia battezzato capitano, ma c’era gente che credeva di essere il “migliore”
  14. .
    CITAZIONE (pega67 @ 7/5/2019, 12:21) 
    Basterebbe una legge che ponesse temporaneamente fuori dalle Istituzioni i politici indagati sino a sentenza definitiva,per i politici del partito più indagato d'Italia direttamente la galera a Guantanamo.

    Ottimo. Così con il potere di vero il potere politico passa alla magistratura. Al netto del fatto che quella inquirente già lo esercita con gli avvisi di garanzia.
    Sapete cosa serve, seriamente?
    Pan separazione delle carriere.
  15. .
    CITAZIONE (jomor ens @ 6/5/2019, 15:30) 
    quindi eliminamo i giudici ed i processi perchè l'utilizzo strasversale dello strumento processuale esiste e le persone ahimè sensibili potrebbero decidere di farsi fuori?

    personalmente trovo che gli indagati abbiano, soprattutto se uomini potenti e ricchi, molte frecce nel loro arco, compreso lo stuolo di principi del foro al loro servizio, per difendersi dalle indagini, indagare non vuol certo dire essere rei, ma solo che si indaga per stabilire la verità.

    sempre personalmente non trovo nulla di male che si indaghi su chiunque sulla base di leciti sospetti, dopodichè ci sono tre gradi di giudizio e abbiamo visto che tra amnistie, decorrenza dei termini, estinzione del reato, indulti, etc etc etc sono ben pochi gli amministratori della cosa pubblica e privata che sono finiti in gattabuia, pochi soprattutto in base alla eccezionalità della corruzione e del malaffare che sono un male endemico e tremendo dell'Italia.

    PS: poi perdonami, magari dirò una bestialità, ma mi sembra che sull'argomento gli avvocati abbiano un pochino di conflitto di interesse, d'altronde il vostro dovere è difendere gli accusati dalle accuse dei giudici

    Siccome so che sei una brava persona, ti dico: augurati proprio per questo di non avere mai bisogno di noi. È nei momenti bui che la gente capisce che non siamo avvoltoi.
13069 replies since 23/6/2013
.