Orologi e Passioni

Posts written by Brisky55

  1. .
    Uno dei pochissimi pezzi che mi manca tanto…. Io andai sul 3137, oro rosa, uno splendore unico, lo usavo poco anche io e mai avuto un problema, se non gira l’orologio non si rovina, unica accortezza è di prenderlo magari gia revisionato cosi da avere un 5/6 anni di godimento prima di rispedirlo a fare il tagliando.
  2. .
    Bellissimo, orologio di grande personalità e originale, che si apprezza molto piu dal dal vivo. Per me hai fatto benissimo!
  3. .
    Gia, e si vede eccome che c’è il suo zampino…. Ci vuole anche l’accuratezza di affidarsi a “quelli giusti”.

    Edited by Legolandia - 13/7/2023, 13:37
  4. .
    Stupendo non lasciartelo scappare!
  5. .
    Tutto molto bello, finiture e quadrante, lavorano molto bene questi Spagnoli.
  6. .
    Strategia condivisibile e credo proficua, non poteva essere altrimenti da quando i 2 geniacci hanno affidato l’azienda a un vero CEO.
    G&F è e rimarrà il non plus ultra, un po’ mi dispiace che stia perdendo lo status di piccola manifattura da pochi pezzi l’anno…. Ma è normale che ciò accada.
  7. .
    La storia e il ricordo di un orologio acquistato in Giappone non hanno prezzo (IMHO), io son stato 15 anni fa e a Tokyo ricordo tanti bei negozietti fornitissimi e pieni di secondi polsi sempre in ottime condizioni e a buoni prezzi (non stracciati ovviamente). Complice il cambio favorevole non mi fare scappare l’occasione di suggellare un viaggio meraviglioso con un segnatempo, anche un semplice Seiko.
    Non mancano ovviamente i vari store nei centri commerciali, ma qui è come stare in qualsiasi fashion street di qualsiasi città del mondo.
  8. .
    Movimento decisamente spettacolare, l’ancoretta a baffo è una chicca da intenditori e adoro i ponti fatti cosi, livello decorazioni e finiture al top. Un movimento da dream watch senza se e senza ma. Il lato A mi piace moltissimo, tranne quel sole che a mio avviso rende tutto un po’ “caciarone”, senza sarebbe di un altra categoria per me. Bellissima l’idea delle 24 ore…. Bravo bravo, non oso immaginare cosa farà col tourbillon questo geniaccio.
  9. .
    Secondo me, il FF fa un altro sport, non cè nemmeno da pensarci. Capolavoro assoluto di estetica e tecnica.
    Purtroppo i suoi 45 mm sono impegnativi, anche se devo dirti che sul mio normopolso da 17.5 non stava mica male……anzi, non dimostrava i suoi 45
  10. .
    Non me ne intendo di prezzi, ma secondo me è un diver pazzesco. Andrei al volo cercando di spuntare qualche euro di sconto, ma difficile trovare di meglio a certe cifre IMHO.
    Poi adoro quel cinturino! Mi ricorda il Blancpain (forse il mio diver preferito, ma altre cifre).
  11. .
    Non mi piace molto il verde, ma nel complesso l’orologio è molto bello. Certo non è l’HM5…. Il primo non si batte.
    Poi, sia chiaro, stiamo Max alla follia, ma tutte queste variazioni sul tema le trovo un po’ ridondanti. Capisco che stupire il mondo ogni volta con le sue HM sia molto complicato, ma questa è la 4…
  12. .
    Wow, fantastico, grandissimi e stra complimenti, agli Hausmann.
    Quanto vorrei essere ricco per andare li ogni giorno :D
  13. .
    Lo trovo molto carino, un pezzo alternativo ad un prezzo decisamente abbordabile, sfizioso da avere in una collezione variegata.
    Chiaro si ispira pesantemente al De Bethune, ma sitano parlando di prezzi e pezzi di 2 universi completamente diversi.
    Tendenzialmente tutti questi microbrand che stanno spuntando come funghi non mi piacciono tanto in quanto le vedo come mere operazione commerciali per cavalcare l’onda, questo lo salvo per stimo e ammiro tantissimo Auffret….. lo comprerei solo per lui.
  14. .
    CITAZIONE (8bobobo7 @ 9/5/2023, 11:38) 
    A parte il fatto che ogni mondo è paese... vi sentite più sicuri con un Rolex alla stazione di Milano?

    Ma figurati, in centrale c’è da aver paura anche a tirare fuori il cellulare, figurati un rolex.
    Comunque qualche anno fa al mio ex collega Napoletano che stava in coda in auto in tangenziale (di Napoli) si affiancarono con lo scooter e bussarono al vetro con la pistola e si fecero gentilmente consegnare rolex fede e bracciale in oro….. brutta esperienza davvero, a prescindere dal luogo.
  15. .
    Situazione fuori controllo…… una vergogna con quello che costa vivere qui, il degrado avanza veloce e inesorabile e nessuno fa nulla…… uno schifo, io da qualche tempo uso solo uno smart watch perche di mettere pezzi pregiati non mi fido piu.
982 replies since 26/6/2013
.