Orologi e Passioni

Posts written by Brisky55

  1. .
    Chrono, trovo il predecessore uno dei capolavori dell’orologeria moderna, questo è fatto molto bene. Non che il calendario sia brutto anzi, ma il chrono ha per me una marcia in piu, forse perchè adoro la complicazione in se.
    Mi resta solo un dubbio, che cassa montano come dimensioni? Il reverso mi piace fino ad una certa dimensione, quando è troppo grande perde molto per me.
  2. .
    Mooolto bello e ben rifinito. Attendiamo che progetti il suo movimento da zero, il ragazzo promette benissimo.
  3. .
    CITAZIONE (Cristian73 @ 27/4/2023, 10:52) 
    --- proprio ieri ho notato che alla prossima asta Philips di HK ci sarà uno Tsunami e anche un turbo... Tra l'altro lo Tsunami parte da una stima ridicola..
    Venendo all'argomento del topic, questo turbo è spettacolare su entrambi i lati. Davvero bello. Conoscendo un po' Asaoka posso preventivare che se ne produrrà cinque in tutta la sua vita sarà già un ottimo risultato.. Genio e sregolatezza dell'uomo..

    Secondo me ne fa 3 massimo :lol:

    Senza parole comunque, davvero eccezionale
  4. .
    Bocciatissimo per me, gia l’orologio non è nelle mie corde, con questo quadrante proprio mi sa da swatch. Effettivamente quando rilanciarono il brand avevo altre aspettative e speravo diventasse altro, poi se hanno liste a svariati mesi hanno ragione loro e gli si devono fare i complimenti.
  5. .
    No vabbè sti dettagli sono illegali, meraviglia assoluta. Bravo bravo
  6. .
    Wow, livello di finiture spettacolare. Esteticamente lo farei un po’ meno barocco, ma son gusti personali, per il resto livelli altissimi che difficilmente si vedono.
  7. .
    CITAZIONE (DiabolikGT @ 29/3/2023, 22:31) 
    io non sono mica esperto, ma si vede che sono buone finiture di tipo industriale, non si può pretendere di più

    Concordo. Aggiungo che l’avrei fatto manuale, cosi avrebbero recuperato un po’ di spessore. Pero è proprio bellino bellino, sia la forma della cassa, la corona, il quadrante. Davvero complimenti.
  8. .
    CITAZIONE (Tzimbar @ 29/3/2023, 21:54) 
    Se riesci a prendere uno Zenith El Primero Manufacture Edition più il Patek Calatrava fai una doppietta strepitosa.

    Vero, penso sia difficile farcela con 25k, ma sarebbe proprio una bella coppia.
  9. .
    Io di Rolex capisco nulla, ma proprio nulla, ma dalle foto li capisco pure io (ultimo degli asini) che l’hanno piallato in maniera “criminale” con la mola disco quel Daytona….
    Fatto benissimo a dire di no, detto ciò, fosse stato un esemplare in ottime condizioni l’avrei fatto al volo, non digerisco ne gli a/o ne i brilli e l’oysterflex rispetto al tuo fa un altro sport (IMHO). Magari aspetta ad indossarlo e cerca un flex in buone condizioni :lol:
  10. .
    Mah, orologi molto diversi….. Patek carino, anche se preferisco altri Calatrava per via della cassa un po’ cicciotta, il movimento onesto, non è nulla di che se rapportato al costo, ma è Patek per cui hai una garanzia di rivendibilità e uno status symbol.
    Il JLC monta un bel calibro, non eccezionale ma bello e buono, una signora complicazione e una cassa senza tempo che non stanca mai.
    Così, d’impeto sceglierei la complicazione, riflettendoci un po’, la scelta è molto dura e dipende dalle tue priorità.
  11. .
    CITAZIONE (Ebenizer Scrooge @ 29/3/2023, 21:30) 
    non amo per nulla Tudor, ma non accetterei per gli stessi motivi già detti.

    Idem….. ma la cosa che mi scoccerebbe di piu è la mancanza del bracciale, vero che personalmente mi piace moltissimo col cinturino, ma se manca il bracciale la cosa puzza un po’….. e mancherebbe un pezzo fondamentale dell’orologio.
  12. .
    Io onestamente non ci vedo una ciambella esagerata, anzi trovo tutto molto proporzionato. Relativamente al prezzo, effettivamente è molto alto, ma credo sia il mercato che è fuori controllo, girano su tutto prezzi senza senso, come diceva un utente prima, sono fortunato ad aver cominciato 12 anni fa ed essermi tolto qualche sfizio, oggi ormai è durissima.
    Forse questo è un pezzo dive si riesce a spuntare anche un discreto sconto ma resta sempre un prezzo molto alto.
  13. .
    Grandissimo Pecco, grandissima Ducati. Molto triste per il Bestia, super sfortunato. Bene anche Bezzecchi, bel podio. Molto bene anche Aprilia, peccato solo non abbiano un pilota di livello “superiore” (bravi Vinales ed Espargaro, ma non fenomeni), con un pilota tipo Fabio in sella forse sarebbe stato un mondiale molto combattuto e meno “scontato” (scontato nel senso di superiorità Ducati).
    Su Marquez non mi esprimo senno mi bannano, non è mai stato un “campione” ne uno sportivo, se non si vedesse piu sarei solo felice. Gia dopo pochi metri si era capito che avrebbe fatto danni.
  14. .
    Adoro questa maison da sempre, tuttavia preferirei un cronografo che si capisce che è un cronografo. Movimento in perfetto stile DB; capolavoro.
    Sbaglio o hanno ritirato fuori il vecchio disegno della cassa/anse?
  15. .
    Complicazione moooolto sfiziosa! Esteticamente non è il mio genere di orologio, ma l’idea mi piace assai.
982 replies since 26/6/2013
.