Orologi e Passioni

Posts written by Brisky55

  1. .
    MI associo, solitamente adoro le cose particolari e in effetti l’idea mi intriga parecchio, non digerisco pero la forma della copertura del quadrante… Ogni tanto vince il classico :D
  2. .
    Wow, che bello, piu in senso storico che estetico. Solo 3 pezzi prodotti…. Grazie della condivisione, non lo conoscevo.
  3. .
    Molto bello, che vuoi che ti dica, quadrante salmone bellissimo, il movimento è ben rifinito, classe ne ha da vendere…. Mi piace pero questa versione, non quella con la data al 6.
  4. .
    A mio gusto non c’è proprio partita. Il Nautilus li in mezzo ci sta come la panna con le cozze, escluso a priori.
    Non amo i megacomplicati, tanto piu braccialati modello sultano del Brunei, quindi escluso il terzo.
    Adoro la complicazione Chrono che trova la sua massima espressione nel rattrappante, per cui non ci penserei neanche un microsecondo.
    Poi il quadrante smaltato è di un altro livello e infine trovo quella referenza molto più esclusiva perchè ne producono pochi di rattrappanti, mentre di chronocalendari, sebbene in mille referenze diverse, negli anni ne hanno prodotti parecchi di piu. Ma sbaglio o tu hai gia un 5970?
    Quando ci dici cosa hai scelto? Giusto per rosicare un po’ :D
  5. .
    A mio gusto il piu bell’abbinamento cromatico su questo pezzo.
  6. .
    Mi sembrava strano, io di Venus ci vedo nulla in quel calibro, posto che i vecchi Venus che si trovano su qualche GP o UN anni 90 sono uno spettacolo, ma sono completamente diversi avendo i 2 chrono dallo stesso lato.
    Questo movimento secondo me è pazzesco, uno dei piu bei movimenti mai visti. Il lato a invece lo preferirei senza trasparenze, ma capisco che si voglia esaltare il movimento lato quadrante. Essendo poi edizioni limitatissime e per pochi credo costi “nulla” farselo fare a piacimento il quadrante.

    Tra l’altro, diametro perfetto.
  7. .
    Spettacolare…….. adoro i suoi movimenti, qui si è davvero superato. Ecceziunale veramente
  8. .
    Adoro Daniel Roth quindi non posso che dire, “che meraviglia”.
    Detto ciò non capisco l’operazione….. che senso ha fare un orologio quasi totalmente uguale (un po piu bruttino dai che quei font non si possono vedere) a un capolavoro del passato diventato un mito negli ultimi 2 anni (qualche anno fa non li voleva nessuno i Roth veri)…..Avrei preferito qualcosa di “nuovo” , cercare un reinterpretazione in chiave moderna del genio di Roth.
    Anche il discorso souscription….. che senso ha? Solo marketing visto che stiamo parlando di LVMH che non ha certo bisogno di raccogliere fondi per fare qualche orologio che tanto andrà venduto in 2 microsecondi….. onestamente mi aspettavo qualcosa di piu da questa operazione “risurrezione”.
  9. .
    Superiorità RB imbarazzante, leggo che hanno 22 secondi di vantaggio su Alonso e Verst si è pure fermato in autogrill per caffe e pisciatina…..
    Oggi fanno vincere Perez, è uno dei suoi pochi bonus annuali.
    Purtroppo per me, ennesimo Mondiale senza senso, la noia assoluta, almeno l’anno scorso ci hanno fatto sognare meta stagione.
    Ferrari no comment, solo tanti bip…… barzelletta del circus.
  10. .
    Bellissimi, poi sono del nonno…… ti diro che uno dei due lo terrei anche col bracciale d’oro, l’altro un bel cocco. Fantastici.
  11. .
    Ma com’è possibile che sta Ferrari sia cosi disastrosa??? L’anno scorso almeno era una vettura dignitosa, se continua cosi finiamo a garellare con la McLaren per la 12 posizione…… Sulla Gazza scrivono che sono andati piano per paura di rompere un altro motore, fosse vero, visto che l’affidabilità è stata un problema l’anno scorso, chi hanno messo a progettare i motori, Topolino e Pluto??? Che tristezza
  12. .
    Altro week end di lacrime…… mi sa che sara gia un successo arrivare in fondo….
  13. .
    Lascio a voi le polemiche, per mio gusto pero sebbene il nuovo sia tecnicamente superiore, esteticamente trovo il vecchio molto piu bello e armonioso. Del nuovo non mi piacciono tanto i contatori cosi attaccati e quel buco in mezzo. La corona poi a ore 12 sara scomoda ma quasi diventa invisibile.
    Effettivamente Journe con gli “aggiornamenti” ha fatto uno step in avanti con la tecnica ma IMHO ha perso in estetica. Anche il tourbillon verticale, per carità bellissimo ma rispetto al vecchio perde in eleganza e portabilità (provati e visti dal vivo, onde evitare polemiche). Tutto ovviamente pour parlair, ad averne di questi problemi, oggi sono impossibili, ho quasi pensato di vendere il mio con le cifre che girano :lol: :lol:
  14. .
    Molto bello come bella la storia di Max.
  15. .
    Complimenti Vittorio! Bellissima la Corvo edition.
982 replies since 26/6/2013
.