Orologi e Passioni

Posts written by Brisky55

  1. .
    Foto pessima Triba, sembra un flick flock di plasticone :lol:
  2. .
    CITAZIONE (MMA_Travelling81 @ 6/3/2023, 22:08) 
    Difficile ipotizzare quale possa essere una richiesta sensata ma grazie per gli interventi
    Posso dirvi che l’attuale proprietario lo ha preso 3 anni fa e gli è stato proposto dopo che gli era saltato l’acquisto del modello 2020 perché in ritardo
    Da qui la mia confusione

    Sicuro rimarrà un pourparler… probabilmente non vorrà separarsene

    Chiaro, qualche anno fa era tutt’altra storia, lo street price per questo pezzo nuovo era sotto i 50k. Usato faceva la muffa, come tutti i Journe e con 30k cash lo portavi a casa con somma gioia e gaudio del venditore.
    Poi Journe ha venduto delle quote dell’azienda e il resto è storia ;)
  3. .
    Orologio che monta un calibro strepitoso, limited edition, soli 5 pezzi fatti…. Maison che sta ormai nell’Olimpo….. Come detto difficile prezzarlo, secondo me stando coi piedi per terra 250/300k.
    Chiaro che il fatto che sia una limited ne accresce il valore, in un asta con 2/3 player molto interessati si potrebbe andare tranquillamente ben oltre.
    Poi bisogna sempre trovare chi li caccia tutti sti soldi, personalmente ho come l’impressione che molte aste da quando siamo in piena bolla siano….. diciamo “strane”.
  4. .
    Se devo scegliere tra questi 2, VC senza il minimo dubbio, ovviamente per i miei canoni di orologio. Certo non essendo una referenza molto richiesta credo cercherei di pagarlo meno e magari ne cercherei uno con B&P, ma son dettagli.
  5. .
    :UH:

    Purtroppo ho fatto bene a non attivare l’abbonamento F1….. disastro totale, le uniche emozioni della gara le danno i disastri delle rosse….. sono distrutto, ci speravo veramente ad un campionato combattuto.
  6. .
    Sei molto fortunato, avere un prezzo di Ferraris è un vero privilegio. Pezzo stupendo, emozione e passione allo stato puro. Questo è quello che mi fa amare l’orologieria.
  7. .
    CITAZIONE (Nik4sil @ 3/3/2023, 12:04) 
    In generale sono d'accordo...ma un paio d'anni di dominio Ferrari, con Redbull e Mercedes sverniciate, non mi farebbero schifo :lol:

    :D :D

    Effettivamente dopo tutti questi anni di magra…..
    Comunque prime libere finite, Redbull in scioltezza e Nando li in mezzo…. Vedremo dopo e domani, per ora le rosse sembrano ben distanti.
  8. .
    CITAZIONE (Tifeo Pluto @ 2/3/2023, 09:55) 
    cioè quando Charles dominava?

    No dai, era cosi per dire, ho seguito le dirette finche la Ferrari c’è stata, poi quando Max è salito in cattedra andava bene anche la differita….
    Onestamente se le gare son combattute a prescindere da chi, la F1 è stupenda, senno è una noia mortale!
  9. .
    Non nutro molte speranze, mi basterebbe vedere un mondiale combattuto anche se temo sara un noioso monologo del vecchio Max. Per scaramanzia non faccio ancora l’abbonamento sky, l’anno scorso l’ho fatto dopo la prima gara e l’ho staccato alla quinta :lol:
  10. .
    CITAZIONE (6thgear @ 24/2/2023, 12:29) 
    Non ci sono orologi che mi piacciono ma che non porterei.

    +1, se mi piace lo metto a prescindere da tutto, l’unico limite è il conto in banca che purtroppo non è abbastanza gonfio da permettermi di prenderli tutti.
  11. .
    Personalmente trovo molto più affascinante il Panerai, ma chiaramente dipende da moltissimi fattori gia sottolineati in altre risposte. Vero che i PAM sono belli in acciaio, ma questo oro rosa carbon è proprio bello bello.
    44mm di Panerai inoltre non sono cosi difficili da portare e un PAM al polso a me piace sempre tantissimo pur non avendo un polso esagerato.
    Poi anche lo YM è un bel pezzo ci mancherebbe.
  12. .
    Ottimi consigli, bei pezzi fuori dal coro.
    Blody ma i Ming si riescono a prendere o è ancora “complicato”? Son molto belli anche se credo salti il discorso manifattura.
  13. .
    Non è una cosa semplicissima coi tempi che corrono, prova a vedere se c’è qualcosa che ti puo interessare in casa Glashutte Original. A piace molto anche Kudoke, il Kudoke 1 qualche anno fa era piu o meno in budget, ora onestamente non lo so…. Anche Nomos è molto interessante, se ti piace il genere.
    Altro non mi viene in mente al momento.
  14. .
    Sembra molto interessante come idea e movimento, pero stilisticamente non mi fa impazzire. A parte che sembra ancora un render quindi andrebbe visto dal vero, ma concordo con Fansie piu o meno, e quella palla sulla sfera delle ore mi lascia un po’ perplesso. Da valutare meglio per quanto mi riguarda.
  15. .
    A mio avviso il 6119 è un passo avanti (un passo lungo), orologio molto gradevole con un calibro interessante, un po furbetto ma proporzionato. Inoltre su questi pezzi preferisco la carica manuale (anzi in tutti i pezzi ma è una fissa mia).
    Non mi piace molto la lunetta, ma qui va proprio a gusti soggettivi. Sul cinturino non mi farei problemi, si cambia facile.
    5226 è sicuramente un bel pezzo, ma non muove le mie corde e non giustifico la differenza di prezzo considerando il movimento, la ciambellina etc. Il quadrante è anche bello, le sfere un po’ meno. Di certo la prova la polso è indispensabile.
982 replies since 26/6/2013
.