Orologi e Passioni

Posts written by Nico_Milano

  1. .
    L'ho uguale ereditato da uno zio è un mulo, funziona sempre!!!

    P.s. Il mio ha anche la data.
  2. .
    Credo sia il modello medio non il Santos 100xl. Li riconosci oltre che dalle dimensione dal fondello piatto (santos 100 xl) e bombato (santos 100 medio; che di medio non ha proprio nulla)
  3. .
    i gusti sono gusti, però se crchi bene con meno di 350 euro prendi delle belle cosine. basta che scrivi sulla baia moonphase, moon phase e fasi lunari e ti si apre un mondo.
  4. .
    ma quanto volevi spendere indicativamente?
  5. .
    non è il fatto delle risposte sprezzanti, il fatto che quelle che ha al 10 il vetta non sono fasi luna, ma è l'indicazione del giorno e della notte. Con 200,00 euro proverei a vedere qualche seiko vintage della seria 7a48 o cmq cercherei bene sulla baia se c'è qualche occasione (i seiko sono quarzi ma sono sicuramente sono meglio del vetta)
  6. .
    Questo vetta le fasi lunari non sa neanche cosa sono.....
  7. .
    Ma ha scatola e garanzia il callisto? Se ha scatola e garanzia vale non più di 700, se non ha scatola e garanzia non so se arriverei a 500 (è la triste realtà di questi orologi); considera che i prezzi sopraindicati non sono "prezzi regalo" da saldi sono prezzi di mercato, e se poi vorrai rivenderlo li sarà veramente da piangere. Il navitimer invece 2500 come prezzo mi sembra in linea (se non ha scatola/documenti/corredo) cerca di tirare almeno un 400 meno per arrivare a 2100/2200.
  8. .
    peccato per le dimensioni miserrime del callisto, 36 mm su un chrono sono proprio piccole.
  9. .
    90% credo che monti un landeron, se pero riesci a farti inviare delle foto del movimento si possono fugare tutti i dubbi.
  10. .
    Sembrano ok entrambi. il Callisto dovrebbe avere il Lemania tra l'altro.
  11. .
    se ti piace a 400 ci arreverei, come ristampa mi sembra in ogni caso gradevole.
  12. .
    il quadrante è ristampato come nel 90% degli orologi Baume Mercier chrono degli anni 50/60.
  13. .
    unica cosa da sperare è che la pila non abbia fatto danni rilevanti
  14. .
    Suula baia americana c'è ne è uno a 2.5K, secondo me il valore lo si va a stabilire quando c'è l'acquirente; è un oggetto che se incontra l'acquirente giusto o chi ne necessita (sopratutto per salvare un DayDate) può fare follie (anche sfiorare i 2.5K)
  15. .
    è un 5055 oysterquartz DayDate se funziona un valore lo ha eccome, sopratutto con la scarsa disponibilità di ricambi dell'oysterquartz.
309 replies since 2/7/2013
.