Orologi e Passioni

Posts written by kinggiamma

  1. .
    Ragionerei anche sui volumi: sulla nota piattaforma ci sono attualmente 369 sub no data 114060 in vendita. Di questi solo in italia 55. Con prezzi che vanno dai 9.8K ai 13.9K. Togliamo le commissioni: 8.3K a 11.8K

    Da privato sei dentro questa forbice. Ora se lo vendi a reseller possiamo immaginare che te lo possa pagare ( tolto il suo guadagno) tra i 7.3 ed i 10.8?

    mettendoci dentro la permuta arrivi a quanto ti ha proposto. Secondo me 9K sono corretti.

    spiace che hai acquistato in piena bolla. ma secondo me più aspetti più perdi.

    ciao
  2. .
    CITAZIONE (dylan_dog @ 17/3/2024, 21:18) 
    Ci sta, per come si sta posizionando Rolex, ormai per n banalissimo sub ci vogliono 10k, credo non ha senso avere punti vendita in località che non sono nemmeno capo luoghi di provincia (salvo rare eccezioni, tipo Capri, per questioni di "marketing").

    Il cliente medio di Rolex non è più quello di 15 anni fa...

    Corretto, ma il rischio che hanno e’ che comunque sono un baraccone da 1 milione e passa di orologi all’anno. Le fabbriche in qualche maniera le devono mantenere produttive..
  3. .
    A mia figlia di 7 anni piace molto il disegno
  4. .
    Per rispondere alla domanda dell'operner. Secondo me sono due cose non paragonabili, è come chiedere se è meglio una Audi A4 station wagon o una Mustang rossa....dipende....

    il Deepsea chi lo ha e lo ama ti potrà dire che tutti i giorni si può mettere; è comodo e passa inosservato come un submariner? decisamente no.

    se ti fai la domanda forse vuol dire che la sacra scintilla del deep ti ha contagiato ed anche se prenderai come scelta razionale il submariner non hai scampo.

    quindi fai la tua scelta razionale e compra ora il Sub, poi aggiungerai il Deepsea. Se invece il sub ti soddisferà e non penserai più al Deepsea vorra dire che avrai fatto la scelta giusta comunque. Il deepsea richiede un atto di fede.
  5. .
    CITAZIONE (AndreaTorino @ 11/3/2024, 10:09) 
    Deepsea orologio impossibile da portare a mio avviso, un tombino ..

    IMG_1746-17101483420157

    Concordo con te ogni volta che lo indosso ( tutti i giorni) piango dalla disperazione
  6. .
    CITAZIONE (TripleDan @ 7/3/2024, 12:52) 
    A mio parere la povertà non c’entra nulla con questo genere di furti (intendo che non si tratta di un furto , ovviamente sempre deprecabile, al supermercato per generi di prima necessità) perché spesso è gentaglia che fa la vita buona anzi ha proprio la “bella vita” come stereotipo ma ovviamente senza i sacrifici che la gente onesta fa per poterla raggiungere !

    Penso che la povertà sia un terreno fertile per far maturare in persone già predisposte ( per ambiente sociale o famigliare) la tendenza a delinquere. Con questo non che i ricchi non delinquono, solo magari parliamo di reati finanziari o patrimoniali mentre i ladri di cui sopra fanno reati contro la persona.
    Di questo passo finiremo come in molte città dove il ceto medio /alto vive in quartieri protetti e va in centro commerciali, ristoranti protetti . Leggasi Brasile, Messico etc..
  7. .
    Vedo che già dalle foto preliminari non c’è manco l’ombra di un orologio. Bene così
  8. .
    Battute a parte, il deepsea per me rientra in quella categoria di oggetti che si deve amare così come è e non è paragonabile ad altro: come i Panerai, come Harley Davidson. Se uno si fa la domanda meglio lui od altro per me deve prendere altro. Per il tema portabilità anche qui..se uno lo prende, lo prende per metterlo con tutto fregandosene dei dettami stilistici. Per me è il gshock di Rolex oltre che l’orologio per me più bello mai fatto.
  9. .
    Solo per la domanda ti meriti lo yacht master.
    Paragonare il deep allo YachtMaster e’ come paragonare Belen alla figlia di Fantozzi.
  10. .
    Purtroppo falso o non falso, il tema è che c’è gente pronta ad uccidere una persona per un orologio. Specchio di una società agghiacciante.
  11. .
    Sino a che si continuano a fare gare al ribasso e subappalti selvaggi questi saranno i risultati. Quando i contratti sono a rimborso allora si lavora in maniera decente, quando sono chiavi in mano si va a limare su tutto sicurezza e materiali in primis.
  12. .
    L’ho provato dal vivo e l’effetto WOW c’è tutto:
    IMG_1453

    Sono molto molto tentato all’acquisto
  13. .
    CITAZIONE (Gippastro @ 18/2/2024, 20:32) 
    Orologio per me molto bello.....peccato per la satinatura che a me pare fatta con carta vetrata di grana grossa. Perdonatemi se sono stato franco.

    Penso sia stata voluta apposta così, se uno guarda il fondello del deepsea anche esso in titanio la lavorazione e’ perfetta
  14. .
    CITAZIONE (Marco R. @ 18/2/2024, 16:43) 
    Boh... vedremo col passare del tempo: magari scopriamo che in giappone sanno usare il titanio meglio che in svizzera. :UH:

    Complimenti per l’orologio!
    Sul discorso titanio e Giappone sicuramente sono una spanna sopra: basta vedere il super titanio di Citizen!
  15. .
    CITAZIONE (Calibre @ 4/2/2024, 10:03) 
    Hanno tagliato le inferriate??? :EM20:
    Pensavo di stare abbastanza al sicuro dopo averle montate... :o:

    ad un mio amico, appena montate in villetta. con un crick da auto le hanno sfondate in 5 minuti e sono entrati...
1599 replies since 15/7/2013
.