Orologi e Passioni

Posts written by zanini.m

  1. .
    Da quando ho iniziato a guardare seriamente gli orologi,
    credo che l'oro bianco sia il più raffinato, poi quello rosa e per ultimo quello giallo (che una volta invece consideravo l'unico oro).

    Per cui credo che il tuo orologio sia uno dei rolex più eleganti che ci siano, e personalmente uno dei pochi che comprerei (anche se le mie future finanze direbbero più datejust, con configurazione simile)
  2. .
    Grazie a tutti
  3. .
    Ratto
  4. .
    Qualcuno diceva...
    "non resta che metterci nelle mani di Dio... e sperare che non applauda!!"
  5. .
    Parecchi mesi fa mi recai su invito della Concessionaria BMW di bologna, alla presentazione della nuova serie 3, con un amico.
    Pensavamo di trovare 4-5 auto, 1-2 tavolino con aperitivo e salatini, una 30 di persona al massimo..

    Ci siamo trovati di fronte ad un evento stile Lady Gaga, con 300 persone dentro una concessionaria di auto, musica a palla, fari colorati roteanti, spumante a gogò, ballerine stile Lapdance, hostes scosciate...
    3 auto in mostra e manco un depliant col prezzo!!!

    Ho detto col mio amico "capisco come fa BMW a vendere auto a questi prezzi... con questo marketing..".
    Alla fine non ti vendono una macchina, o meglio quello è il meno: ti vendono la convinzione di distinguerti.
    Forse per l'evento di AP la logica è simile, cercano di farti credere che sia chissàché questa presentazione... poi alla fine se giri per via Montenapoleone (fatto un mese fa) trovi i negozi di tutte le grandi maison (non solo di orologi) con grandi vetrine, poca roba interessante esposta SENZA PREZZI (triste per chi come me era andate a rifarsi gli occhi di orologi), e commessi-buttadentro-buttafuori tristemente ed elegantemente soli.
    Stiamo diventando davvero solo la società dell'apparenza?
  6. .
    Grazie dei benvenuto.

    "Purtroppo" so che non sarà l'ultimo...
    Faccio così anche con le cose tecnologiche
  7. .
    Buon giorno a tutti voi, appassionati di orologi.
    Mi chiamo Michele e sono di Bologna.
    Oramai alla soglia dei 40 (non diciamo se di qua o di la),
    mi è tornata la voglia di indossare l'orologio al polso, voglia passata dopo aver lavorato prima in ambienti che non lo consentivano (chimica) e poi dove non serviva (davanti al PC 8-10 ore al giorno, l'ora la vedevo sempre).
    Ho rispolverato i normali modelli che avevo, un Breil cronometro al quarzo e un Fossil Ora/data semplice ma abbastanza elegante.
    E poi c'è stata una visione... :rolleyes:

    Un caro amico aveva al polso un TagHeuer Carrera 1887 Cronografo, ed è stato amore (per l'orologio, non con l'amico... :blink: )

    Nel frattempo in famiglia è saltato fuori un vecchio Longines d'oro (anni 60, che sembra nuovo), che ora è diventato "l'elegante" da polso per la domenica e le feste.

    E ieri è arrivato il Carrera...

    g513

    o3eh

    So che gran parte degli appassionati su questo forum possiede orologi che non potrò mai permettermi, e che reputo bellissimi (e dei quali ho fatto conoscenza tramite le vostre discussioni);
    ma ho letto anche tante volte riguardo a consigli su un orologio "provalo e vedi quale ti emoziona":
    ed è proprio con questo spirito che vi dico che ieri, l'acquisto e il "primo polso" sono stati davvero una emozione incredibile e difficilmente raccontabile :rolleyes:

    Forse ora ho capito "le donne e i gioielli"...

    Un saluto a tutti.

    Michele Zanini
367 replies since 22/7/2013
.