Orologi e Passioni

Posts written by AlexBlackCat

  1. .
    Piccolo OT
    ah! Maria di Borealis è la moglie di Carlos Prometheus?
    Sapevo che erano collegate ma non a livello familiare.
    Beh, questo spiega le risposte della lady sul thread ufficiale del preordine, dove un acquirente facendo notare il cinturino in pelle scollato, riceve come risposta (in breve) "l'orologio costa appena Tot, tienilo presente: ci sono altri orologi che costano tot x 10. Cosa pretendi?" :UH: :D

    CITAZIONE (frenco @ 26/7/2015, 17:37) 
    amen, abbiamo capito di che pasta è fatto l'uomo, spero la moglie sia meglio, visto che ho preso un sea dragon...
  2. .
    Ho un Piranha, e una piccola azienda meccanica. Capirete con che interesse ho seguito tutta la vicenda, sia qui che su wus.

    A prescindere da ovvie valutazioni sulle responsabilità del primo acquirente (ma pare che si sia tutto risolto per il meglio, ed è un'ottima notizia) mi viene in mente solo una contestazione.

    Che tristezza

    Microbrand, produttori, assemblatori, la Cina, l'acciaio 304 o il 316, garanzie e codice civile: avete detto di tutto e di più, per la maggior parte condivisibile e saggio.

    Però leggere una tale risposta da parte una società ad un cliente, leggere le sue acide constatazioni... Mi fa letteralmente in*****re.

    Nasci e prosperi (spero per Prometheus) realizzando orologi per appassionati come noi, non proprio per il grande pubblico. Fai del marketing online e del passaparola, i canali primari per piazzare i tuoi prodotti. E questo presuppone l'uso massivo dei social e un rapporto diretto col cliente.

    Poi per un problema da pochi euro, ti permetti di trattare un Cliente come uno scocciatore, dandogli quasi del pezzente. (Orologio di seconda mano? Prima mano? Ho un tuo prodotto, in garanzia, sono un Cliente)

    Che brutto modo di fare business. Che avarizia, che poca lungimiranza e povera mission aziendale.
    Siamo tutti bravi a riempirci la bocca di parole come "qualità, cura del prodotto, eccellenza" ma caro Mr Prometheus, te lo dico da imprenditore,

    La vera qualità non è solo realizzare prodotti perfetti, ma anche risolvere nel modo più veloce ed efficace i problemi che necessariamente prima o poi un prodotto avrà.

    Scusate lo sfogo.
    Sono felice che l'opener non ci abbia rimesso nulla.

    Ciao sezione.
    Alex
  3. .
    Buongiorno sezione.
    Borealis SeaDragon appena arrivato, provvisoriamente con cinturino in cuoio.

  4. .
    Sveglio dalle sei, ne ho approfittato per una corsa col mio plasticone garmin gps.

    Buona giornata rovente a tutti

  5. .
    So che il listino è aumentato recentemente (parlo di nuova referenza, automatico blu da 41mm) ed è di 1040 euro (correggetemi se sbaglio)... A 750 lo prenderei senza pensarci troppo.

    Spenderesti poco più che un ottimo usato.
    Ciao




    CITAZIONE (AHSavior @ 3/7/2015, 23:25) 
    ciao a tutti, rispolvero questo topic in quanto stavo prendendo informazioni su questo modello, automatico blu da 41 mm. Nell'ex rivenditore Longines in zona dove abito io me lo procura ad un prezzo di 750 euro (830 di listino). Domani vado in centro a Bologna a vederne un paio di persona.
    Come posso capire se la quotazione è corretta? avete qualche suggerimento?
    grazie mille
  6. .
    Ho da poco acquistato un Piranha quadrante giallo, che mi ha fatto scoprire quanto Prometheus sia una marca interessante. L'orologio è fatto davvero bene, con una cura per i particolari, non comune.
    Il tuo SeaLion pare davvero bello. Non amo in genere le casse nere, ma qui tra la doppia corona, la forma della cassa.... il nero dona!

    Mi sono spulciato un po' di foto su internet, e ho notato che è uno di quegli orologi che in foto, o rende benissimo o davvero poco! Sarà forse poco fotogenico, ma a questo punto immagino che dal vivo sia davvero bello!

    Un saluto

    Alex
  7. .
    Se a Cala Violina trovi un diver Invicta (con una pin bar rotta presumo) è il mio. Perso nel 2013 :UH:
    Quell'anno avevo portato solo lui in vacanza, e sono tornato a Milano senza orologio... poco male: primo sarebbe potuta andare peggio, secondo mi sono consolato per rimediare alla perdita! Da quel giorno però, in vacanza, presto sempre molta attenzione all'orologio che indosso, e in certe occasioni movimentate, polso nudo e via.

    Salutami Follonica e buona fortuna nel trovare parcheggio in zona via Roma! ;)


    CITAZIONE (Tiziano01 @ 3/7/2015, 14:44) 
    Sono in vacanza ora in quel di Follonica e il mio Hydroconquest ha già fatto diversi bagnetti. D'altronde non voglio essere discriminante nei confronti dei cugini Rolex, IWC, Tag Heuer, Perseo rimasti a casa ma lui era quello più indicato! ;)
  8. .
    Passata da poco la mia settimana d ferie, ho portato il Prometheus Piranha e l'Hydroconquest...

    Come Jo76 ho anche io un figlio piccolo (quattro mesi) ed uno più grande (sette anni) ed ero carico cianfrusaglie neonatali del primo e giocattoli del secondo. Ed è proprio svuotando la borsa dei giocattoli del grande, quando eravamo in albergo, che ho trovato il mio Mudman solare...
    "Ma l'hai messo tu qui?" Chiedo al bimbo
    "Si papà, DEVE prendere il sole per caricarsi, e tu ti dimentichi sempre!"

    Mi sono quasi commosso.

    Alex

    PS Jo76 comunque tanti auguri per l'arrivo del piccolo neonato! :-)


    CITAZIONE (jo76 @ 3/7/2015, 14:16) 
    Bel topic simpatico!

    Io sto preparando la mia borsa proprio adesso , tra un giocattolo e l'altro del grande e tra le varie cianfrusaglie del piccolo , che ha poco piu' di un mese...:-)
    Al polso partiro' con il Citizen NY0040 , ma in borsa ho gia' messo Mudman e Gulfman.
    Ottima l'idea di portare il Victorinox INOX , mi sa che lo faccio per davvero...
  9. .
    L'Executor è interessante, anche se personalmente non amo il tuttonero negli orologi.
    Il Rock Yell è strepitoso nella sua livrea giallonera. Cattivissimo! Io non avrei dubbi.
    Sarà che il giallo è un colore che non ho mai considerato, ma ho da poco acquistato un Prometheus Piranha color taxi, e mi sono totalmente ricreduto. La trovo una tinta indicatissima per un orologio. Sopratutto quando contrasta con con il nero (può essere il cinturino, o nel caso del RocK, la lunetta), è un bel vedere.
    Attendo pazientemente quando sarà il momento, la tua recensione di questo tuo "colpo di pazzia"!!! ;) :D
  10. .


    volevo porre l'accento sul cinturino tamarrissimo (era nuovo ed è stato lavorato a colpi di lama da me) che su questo bestione, il quale per regolamento non può essere mostrato, perdonate quindi la foto originale.... mi fa letteralmente impazzire!
    Non ho gusti raffinati lo so! :-)
    Ciao a tutti!
    Alex
  11. .
    Le due new entry di casa.
    ^_^

  12. .
    No vabbè... Non posso leggere certe cose e rimanere sereno!!! Saluti (ringhianti) a Lele da una afosissima Milano!!
    Io oggi indosso il mio NY0040 full lume ed ho l'iPhone con la fotocamera che crasha. Niente foto purtroppo!!

    CITAZIONE (dynamolele @ 10/6/2015, 09:37) 
    ......e vediamo se riesco dopo il lavoro, di pomeriggio, a portarlo a mare
  13. .
    Quoto Lele ed inizio con un breve OT: Piranha dial giallo. La mia ultima pazzia.... In arrivo domani.
    Non ho idea di come convincere mia moglie che sta belva color taxi newyorkese, girava per casa da mesi. Da anni forse... Sarà dura.

    Tornando in topic, io consiglio senza dubbio il Certina DS action acciaio. Svizzero (che male non fa) marchio abbastanza noto, uno dei pochi elvetici ISO certificati (per quanto ne so, correggetemi se sbaglio) e di gran qualità.
    Ha un quadrante di un nero profondissimo, una bella satinatura su tutta la cassa ed un aspetto ne troppo tecnico ne troppo dressy-diver.
    Dovresti stare nel budget, oppure se hai fede e pazienza aspettare magari qualche offerta amazon... Io il mio, giocando con promozioni e offerte, l'ho portato a casa a poco meno di 400 euro.... Un'occasione irripetibile forse, ma magari ricapita....

    Ciao.
    Alex


    CITAZIONE (dynamolele @ 8/6/2015, 08:55) 
    Prometheus Piranha (con il dial del colore che più ti aggrada - a me fa impazzire giallo) ed hai un orologio a meno di 500 euro (credo sui 370 spedito) con delle caratteristiche tecniche di tutto rilievo.

    Se cerchi il brand noto, allora vai di Seiko Sumo.

    Comunque domande e risposte trite e ritrite
  14. .
    Questo citizen, nella referenza diall lumibrite, fa parte del mio ristrettissimo club dei "ricomprati" insieme al monster seconda serie. Venduto tempo fa ed acquistato di nuovo un paio di settimane orsono. Mi ero pentito veramente della vendita, è davvero un orologio che vale ogni singolo centesimo.
    Davvero bello. Ottima scelta e... Non rivenderlo! Poi lo ricomprerai sicuramente! :-D
    Complimenti!
    Alex
  15. .
    La fibbiettina discreta del simil isofrane e ancor di più quella dal cinturino in cuoio (è addirittura più grossa e larga di quella montata sul gommone) proprio tra pochi minuti le passerò alla mola qui in officina.
    Odio queste fibbie esageratamente sporgenti.

    Marinemaster eh? ....

    Mi inchino. Non dico altro.

    Ciao!!
    Alex





    CITAZIONE (Piercy @ 8/5/2015, 11:39) 
    Grazie mille Alex ^_^
    ... a me è arrivato il suo gommone in stile Isofrane e "fibbiettina discreta" ( :UH: :asd: ) proprio ieri e non potevo non metterlo ... se prima mi garbava, ora di più ... tamarro al punto giusto :asd:

    Ne sono molto soddisfatto anch'io, non so nemmeno come spiegarlo, non è bello però mi piace ... avrei voluto quello con dial nero come il tuo (complimenti) ma, pari al nuovo a un bel prezzo blu l'ho trovato e si sa, quando scappa scappa :P

    Riguardo al pacco, alla fine non è un mistero ... sto aspettando un simpatico e discreto .... Seiko MarineMaster :woot: ... e sono in fibrillazione!!!!
288 replies since 30/7/2013
.