Orologi e Passioni

Posts written by Giogie

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    CITAZIONE (emanuel.m @ 24/5/2020, 08:48) 
    Bel progetto.

    Mi fai tornare indietro ai bei tempi quando avevo tempo di fare anche io queste modifiche e soprattutto avevo il tempo di godermele.

    Grazie ^_^ piano piano dai, si fa quel che si può
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    CITAZIONE (il falegname @ 24/5/2020, 09:45) 
    In genere queste molle da primo step in realtà sono rigide quasi come le originali, non sono un passo avanti sostanziale verso quella direzione, quindi ci può anche stare il rimanere con gli ammortizzatori di serie se ancora sono al massimo della loro efficienza. Il problema, in alcuni casi, è che si comincia ad andare a tampone con l'ammortizzatore, cioè l'abbassamento della molla fa scendere il pistone dentro e lo avvicina troppo al fine corsa. Ma se questo non succede, in genere si migliora un pochino e va bene così.
    Per le barre antirollio, se la macchina rimane sottosterzante mettila più rigida solo dietro, altrimenti non correggi il difetto (laddove anche con gli angoli ruota non si è riusciti a correggerlo).

    Daniele

    Ciao Daniele,
    Sempre un piacere leggere i tuoi consigli ^_^ però prima o poi mi dovrai dare anche qualche prezioso consiglio alla guida :P
    Si difatti ho preferito le ProKit proprio perché sono quelle che abbassano meno..
    Quando vado dal gommista vedo di aprire un po' la convergenza e vedere se gli angoli sono regolabili o meno (penso solo i posteriori)
    Anche se devo dire che tende molto ad allargare il retro, è un bel peperino, sarà per l'assetto di serie molto a punta (ci sono circa 2 dita tra ant e post) e per il passo corto.. per dire forzando l'ingresso sul misto aveva (incredibilmente dato il motore arretrato e la mia aveva i braccetti anteriori dell'M3 con circa 1 grado di camber negativo) più sottosterzo la serie 1..
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    CITAZIONE (F666F @ 23/5/2020, 22:04) 
    Che bel progetto, tienici aggiornati :D.

    Piano piano :D :I:
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    CITAZIONE (Arime @ 23/5/2020, 20:59) 
    Davvero te cambi solo le molle lasciando gli ammo originali?


    Ohibò...

    Poca spesa tanta resa.. o almeno, così dovrebbe essere :D
    Abbassano poco (che fa solo che bene su ammortizzatore originale) ma dovrebbero lavorare decisamente meglio, qui una recensione dei ProKit su S1:
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    Effettivamente sono d'accordo con lui, alle alte velocità ci vuole un po' di pelo, da terra è un po' alta quindi passa molta aria sotto in più ovviamente ha al passo corto, e non è un mix che dà molta confidenza alle alte velocità (la 123d per dire era tutta un'altra cosa in questo aspetto, certo di contro sul misto era un panzer a confronto)

    Vedremo, se mi trovo male faccio sempre tempo a mettere 4 ammortizzatori migliori
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    Ciao ragazzi, vi aggiorno un po' :D

    Martedì monto le Eibach ProKit e appena si potrà andrò a Castelletto per vedere se mi soddisfa.. se non mi soddisfano penso che prenderò anche le antirollio.. più in là vedremo per gli ammortizzatori..

    Ho ordinato anche lo Short Schifter, vediamo quando arriverà..

    A breve ordinerò l'impianto frenante (l'impianto di serie è veramente troppo sottodimensionato).. 99 su 100 sono orientato verso la pinza Brembo 4 pot monoblocco della Giulia Veloce (quindi impianto maggiorato da 330x28) che posso montare con dischi 330x28 oppure 350x28 di seguito una foto presa dalla rete
    IMG_20200523_195804
    Oppure l'alternativa è una Brembo 6 pot slim con disco 350x32.. Però mi frena il fatto che per i 6 pot ci vogliono distanziali almeno da 16 mm (con la 4 pot dovrebbero bastare 8mm).. e voglio mantenere il cerchio di serie.. quindi penso andrò sull'ottima 4 pot della Giulia

    A breve dovrò cambiare le gomme, penso prenderò le Michelin SuperSport

    Per ora è tutto, passo e chiudo :P
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    CITAZIONE (Glauco @ 21/5/2020, 09:34) 
    :UH:

    E si vuoi mettere? Uno che spende 60/70k per una M2 non poteva spendere 2k in più per l'automatico.. o meglio ancora, chi ne spende 150/160k per un Carrera S :D :UH:
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    Sarà un mio limite dato che lo idolatrano sempre tutti, ma il Reverso lo trovo di una bruttezza inaudita..
    Ergo anche se non mi fa impazzire, voto il Da Vinci..
    Non hai pensato ad un bellissimo JLC Master Ultra Thin Moon? O un Breguet Marine Blue?
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    Tra questi sicuramente Laureato.. votato lui, lo trovo bellissimo
    Valuterei molto attentamente il nuovo Breitling Chronomat, per me semplicemente magnifico
    Screenshot_2020-05-10-17-31-53-301_com
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    Per me 16600, anche se LLD e Seamaster 300 co axial meritano veramente tanto
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    CITAZIONE (Filippo 1980 @ 10/5/2020, 18:33) 
    Esistono, ma si chiamano Navitimer o Callisto, il Chronomat ha quella disposizione

    Ti ho scritto un MP, per non sporcare troppo il topic.
    Grazie per l'informazione
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    CITAZIONE (puntodvista @ 10/5/2020, 09:23) 

    Bellissimo il Chrono, cos'è?
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    Complimenti a tutti, avrei un quesito che mi tormenta.. esiste un modello che abbia la classica disposizione dei contatori? Cioè sinistra, centro-basso e destra? Perché trovo l'orologio nel suo complesso bellissimo, ma non riesco proprio farmi andare giù la disposizione dei contatori.. li trovo un pugno in un occhio..
    Forse sarà per questo che mi piace molto la nuova versione B01
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    Che spettacolo!! Devo ammettere che l'originale non mi ha mai fatto scattare la scintilla, carino ma l'ho sempre trovato niente di che.. questo invece.. incredibilmente, bello!!
    Mi ero deciso che il prossimo Chrono sarebbe stato l'El Primero 38 mm.. ma ora, Sono veramente indeciso.. sicuramente appena possibile cercherò di provarlo.. il mio preferito il salmone seguito dal silver contatori neri.

    Mi piace molto anche il Chrono Premier B01..

    Complimenti a Breitling

    Edited by Giogie - 10/5/2020, 17:59
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    Buona domenica a tutti IMG_20200510_131615
    La cintura è come le scarpe, anche se in foto sembra nera -_-
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    CITAZIONE (IlPunitore @ 8/5/2020, 20:44) 
    Carburatori BG fa proprio questo, mi hanno fatto una RS4 su misura :I:

    BRS penso stia facendo qualcosa su 992, io proverei a chiedere a loro
5917 replies since 5/8/2013
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